QUOTE(maryannam1988 @ Apr 11 2017, 09:29 PM)

Buona sera Sig. Alessandro,
Questa foto è stata scattata in una giornata dove ho fatto varie foto e non ricordo bene se questa in particolare e' stata scattata usando l'automatico oppure il programma S.
Accetto ben volentieri il vostri vari consigli...soprattutto di usare di più la modalità M e A. Per quanto riguarda gli iso ho impostato io i 200 perché con iso a 100 il viso della piccola risultava ancora più scuro. Ci tengo a precisare che è un mese che ho acquistato la nikon d3300 e prima di quest'ultima non ho mai utilizzato una macchina così "importante", quindi i vari termini: ISO, tempi di posa, messa a fuoco, diaframma...li ho appresi da poco, ho letto varie volte il libretto delle istruzioni, leggo spessissimo questo sito che mi sta aiutando tanto. Spero che un gg riesco a seguire un vero e proprio corso di fotografia perché io amo le foto.
Grazie ancora.
Marianna
Ciao,
innanzitutto ti prego di non usare il "Lei" ed il "Signor"
Sono spiacente tu abbia interpretato come una critica personale quanto da me esposto come consiglio : tutti abbiamo iniziato e tutti abbiamo imparato (più o meno ...io meno)
La tua foto ha sicuramente un gran valore per te e la tua piccola modella è splendida e questi due fatti non te li contesterà nessuno.
Che tu stia leggendo e studiando va benissimo, ancora meglio se poi pratichi scattando per teminare con l'analisi e la selezione del risultato ... in particolare se usi ViewNX, il programma che Nikon ti fornisce gratuitamente per vedere le tue foto, avrai accesso ai dati di scatto così potrai chiederti "se avessi usato questa modalità invece dell'altra, come sarebbe venuta ?" Una foto dopo l'altra sarà più semplice scegliere i parametri di scatto per ottenere la tua visione del momento (ops, ci sono ricascato a darti consigli, sorry)
Buona luce
Alessandro