Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
aldosartori
Sempre dell'uscita di ieri, questa la vedevo in bianco e nero, volevo solo l'arcata della chiesetta a desttra.
Chiedo scusa, ho proprio dimenticato di clonare i granelli del sensore.
Ma può andare come conversione?

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.5 MB

Aldo
Maurizio Rossi
BW minaccioso e tenebroso, mi piace, anche lo scorcio ripreso cista Pollice.gif
clonerei il lampione che spunta dal tetto.
fabio_prd
Ciao, Aldo, anche a me piace la conversione (vedo un po' di aloni attorno ai bordi); la composizione, però, non mi soddisfa a pieno: forse una o più persone che scrutassero il cielo darebbero qualcosa in più all'immagine; oppure un'altra inquadratura (ma bisognerebbe essere lì per dirlo!).
Concordo anch'io con l'epurazione del lampione wink.gif
Un saluto,
Fabio
aldosartori
Ok, lampione effettivamente potrebbe esser clonato.
Giusto anche per le persone poteva essere un'idea, non c'era nessuno essendo nei pressi di una statale, ma nulla escludeva che potevo mettermi io li in mezzo (non ci penso mai).
Gli aloni...applico sempre e solo il filtro senza esagerare ma evidentemente non basta, già il contrasto di partenza lo abbasso....pian pianino insistendo prima o poi capirò anche Silver Efex...(però già qui molto meno invadenti rispetto ad altre conversioni)
smile.gif
Grazie
fabio_prd
Gli aloni sono una brutta bestia, Aldo; qui effettivamente si notano meno wink.gif
aldosartori
Eh già...comunque ti ringrazio per i passaggi wink.gif
lexio
A me questa conversione piace. Il soggetto non è il massimo, però la conversione mi piace.
aldosartori
Grazie anche a te del passaggio lexio!
Si un po' debole ma gioco forza lo fa il cielo che si prestava ad una conversione, per me wink.gif

Aldo
Mauro Va
buona la conversione e la "drammacità" del cielo
quoto Maurizio per il lampione

ciao
aldosartori
Grazie Mauro.
eh bhe mi sa dovrò clonarlo allora smile.gif
fabri_nikon86
La conversione mi piace Aldo! Bello il cielo. Concordo anche io con il palo da clonare. Noto una cosa: la colonna sinistra, da circa metà fino a sopra, è nera rispetto alla rimanente porzione dell'arcata. Hai usato un pennello sul cielo o hai simulato il filtro nd con Lr? O ha fatto tutto silver efex? messicano.gif
aldosartori
Ciao Fabri, ha fatto tutto Silver.
Se non ricordo male quella zona era "chiazzata" in natura, ovvero già il cemento deve aver avuto qualcosa di suo, ma verifico l'originale smile.gif
Comunque ribadisco che l'ho solo aperta con silver e nessun pennello
DAP
buongiorno Aldo, l'immagine è buona......solo alquanto "rigida", asciutta,.............ho un rapporto sicuramente più "romantico" forse io con queste circostanze scenografiche di paesaggio......
aldosartori
Ciao Paolo. Si probabile andava arricchita, mi ha attirato il cielo ma il luogo non offriva di meglio, o forse non l'ho visto io il meglio wink.gif

A presto
gian_dudu
Un cielo plumbeo ricco di nubi ben valorizzato nell'insieme compositivo , qualche difettuccio già
sottolineato nei commenti precedenti , per il resto ottima .
Ciao Antonio . smile.gif
aldosartori
Grazie anche a te Antonio biggrin.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.