Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
titti@74

Oggi è il turno della mosca.....

Spero di non stressarvi troppo con i minuscoli esserini :-)

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3.4 MB

Grazie e buona giornata!

Tiziana
aldosartori
Devo dire che la nitidezza "sull'occhio" è pazzesca.
Una volta affinata la tecnica e quindi insetto a fuoco interamente.......
Molto interessante comunque
titti@74
QUOTE(aldosartori @ Apr 11 2016, 03:54 PM) *
Devo dire che la nitidezza "sull'occhio" è pazzesca.
Una volta affinata la tecnica e quindi insetto a fuoco interamente.......
Molto interessante comunque

Ciao Aldo e grazie!

Sì, hai ragione, la tecnica di più punti a fuoco da poi unire .... un pò laboriosa e sempre che ti vada bene che la "star" non si muova...deve dare degli ottimi risultati...
Queste che sto facendo sono per prendere confidenza con l'ottica e con tutto il micro mondo in genere...

Certo, mi capitasse una volta una bella farfalla colorata sarei ancora più contenta... e la mantide!!!

A presto

Tiziana
aldosartori
Non so se il focus stacking sia l'unica soluzione.
Probabilmente no, ma non ne sono sicuro.
certamente è più facile usarlo su soggetti inanimati senza dubbio. Le macro che vedo in giro parlano sempre e solo di parallelismo del sensore, maf manuale, cavalletto, diaframma chiuso....
Mi spiace che non praticando questo tipo di fotografia non posso esserti utile e magari creo solo della confusione. Nel dubbio mi "massacrerei" con tutorial in giro smile.gif
titti@74
QUOTE(aldosartori @ Apr 11 2016, 04:40 PM) *
Non so se il focus stacking sia l'unica soluzione.
Probabilmente no, ma non ne sono sicuro.
certamente è più facile usarlo su soggetti inanimati senza dubbio. Le macro che vedo in giro parlano sempre e solo di parallelismo del sensore, maf manuale, cavalletto, diaframma chiuso....
Mi spiace che non praticando questo tipo di fotografia non posso esserti utile e magari creo solo della confusione. Nel dubbio mi "massacrerei" con tutorial in giro smile.gif

No, no, hai ragione, c'è anche il parallelismo e tutto il resto. Sono io che sono andata in fissa sul focus stacking...anche perchè mi è capitato di trovare difficoltà a mettermi parallela...
Nessuna confusione, anzi grazie per i consigli fin'ora dati :-)

Buona serata Aldo,

Tiziana
masma
che robetta ragazzi...peccato quella cosa in primo piano in basso a sx
Brava!

ciao
NicolaSantolin
Ohh ragazzi cosa si impara sul forum sempre utili siete. I miei complimenti Tiziana ... prima o poi un frontale ti riesce ciao Nicola.
lexio
Molto molto brava, complimenti davvero!
titti@74
QUOTE(masma @ Apr 11 2016, 10:43 PM) *
che robetta ragazzi...peccato quella cosa in primo piano in basso a sx
Brava!

ciao

Ciao Masma,

era un filino di un qualche fiore di una qualche pianta...ma se lo levavo perdevo la mosca!
Ti ringrazio del passaggio e dei commenti,
buona giornata,
Tiziana

QUOTE(Nik76 @ Apr 11 2016, 10:48 PM) *
Ohh ragazzi cosa si impara sul forum sempre utili siete. I miei complimenti Tiziana ... prima o poi un frontale ti riesce ciao Nicola.

Ciao Nicola e grazie!
Rimango anch'io sorpresa dai particolari dei minuscoli abitanti della terra! smile.gif
Eh, speriamo!
Buona giornata,
Tiziana

QUOTE(lexio @ Apr 11 2016, 11:22 PM) *
Molto molto brava, complimenti davvero!

Ciao Lexio e grazie del passaggio e del commento!

A presto,
Tiziana
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.