Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Naturalistica (e fauna selvatica)
Paolo Inselvini
Ciao a tutti, domenica 9 sono andato con mio papà grande amante degli animali come me d'altronde al parco la Torbiera.
Non c'ero mai stato e mi è piaciuto molto.
All'ingresso pensavo di aver preso una fregatura ma una volta dentro mi è piaciuto forse di più del Parco delle Cornelle visto che qua gli animali sono quasi in libertà ovvio le tigri sono dietro un vetro spesso 10 centimetri, ma se avessi potuto le avrei accarezzate ugualmente sono talmente belle rolleyes.gif

Vi posto un pò di scatti vorrei qualche parere negativo, positivo non importa ditemi la vostra.

user posted image]Anatra[/URL]

Primo scatto un'anatra lo so è un pò flashata ma le condizioni di luce in questo parco sono un pò proibitive ho dovuto scattare sempre tra 640 e 1000 iso per avere foto non mosse senza cavalletto e monopiede ma la posa mi piace molto.
Paolo Inselvini

user posted image]Capretta[/URL]

Una bella capretta sembrava di essere in montagna rolleyes.gif
Paolo Inselvini
Un bel capriolo che ho accarezzato dopo avergli fatto le foto, in questa parte del parco ci sono una decina di caprioli in libertà e sentendo rumori di borse e sacchetti si avvicinavano sperando in qualche boccone succulento rolleyes.gif

user posted image]Capriolo[/URL]
Paolo Inselvini
Questa è una delle immagini che mi piace di più un bel primo piano di una Gru coronata.

user posted image]Gru[/URL]
Paolo Inselvini
Leopardo delle nevi dei fotografi hanno visto la foto mi hanno detto che per essere la prima volta che venivo ho avuto un gran c.... a beccarlo sarà vero? rolleyes.gif

user posted image]Leopardo[/URL]
Paolo Inselvini
Qua mi sà che Giuffrà è necessario laugh.gif laugh.gif

user posted image]Muflone[/URL]
Paolo Inselvini
Avrei voluto stringerlo questo che tenero

user posted image]Panda[/URL]
Paolo Inselvini
Questa è l'ultima anche questa è una delle mie preferite sembrava di essere nella savana.
Le foto sono state un pò ritoccate D-lighting contrasto e un leggero unsharp mask niente di particolare.

Grazie per la pazienza grazie.gif

user posted image]Tigre[/URL]
Giacomo Sardi
bravo paolillo!
Apparte il felino un po' mosso ma a 400mm 1/80... le altre mi sembrano di buona qualità!
Con che lente hai scattato?

ciao
Paolo Inselvini
QUOTE(goldino75 @ Jul 14 2006, 10:55 PM)
bravo paolillo!
Apparte il felino un po' mosso ma a 400mm 1/80... le altre mi sembrano di buona qualità!
Con che lente hai scattato?

ciao
*

80-400 VR grazie.gif

Paolo
Paolo Inselvini
Nessun altro commenta unsure.gif
Fedro
forse il problema è che si trova nella sezione sbagliata... in accordo con le linee guida riposiziono la discussione in w nw.
Paolo Inselvini
Grazie e scusa per aver sbagliato sezione.

Paolo

Paolo Inselvini
Nessun altro mi dice qualcosina? unsure.gif
Danilo Bassani
Ciao Paolo non hai fatto un giro attorno al lago ?si trovano degli spunti fotografici molto belli ,aironi in volo pellicani ecc... le fotosono belle pero' a me gli animali piace vederli liberi.

ciao Danny
Paolo Inselvini
QUOTE(danny @ Jul 17 2006, 11:31 PM)
Ciao Paolo non hai fatto un giro attorno al lago ?si trovano degli spunti fotografici molto belli ,aironi in volo pellicani ecc... le fotosono  belle pero' a me gli animali piace vederli liberi.

ciao Danny
*

Ciao Danny, ho girato attorno al laghetto ma probabilmente ho beccato una domenica sfortunata, i pellicani c'erano ma per fotografarli bene ci voleva almeno un 600 erano molto distanti.
Non girava altro purtroppo sarà stato il caldo bò dry.gif

Ciao, Paolo
fabryxx
Belle foto Paolo, mi piace parecchio quella della gru, usa pure il flash, l'hanno inventato apposta laugh.gif
Ciao
Davide_C
A parte una che è sfocata le altre mi sembrano tutte ottimamente riuscite, complimenti smile.gif
Quanto mi piace QUESTA rolleyes.gif
Paolo Inselvini
grazie.gif dei commenti ragazzi.

Paolo
Mauro Villa
A parte quella del leopardo le altre sono piacevoli. La tua prima esperienza di fotografia naturalistica in zona controllata spero t'incoraggi nel proseguo della tua attività. Il gruppo di fotonaturalisti ha bisogno di nuovi innesti.
Paolo Inselvini
QUOTE(Mauro Villa @ Jul 19 2006, 11:07 AM)
A parte quella del leopardo le altre sono piacevoli. La tua prima esperienza di fotografia naturalistica in zona controllata spero t'incoraggi nel proseguo della tua attività. Il gruppo di fotonaturalisti ha bisogno di nuovi innesti.
*

Grazie quella del leopardo era molto proibitiva come foto però l'ho voluta fare ugualmente visto che non è da tutti i giorni fare una foto al leopardo delle nevi.

Stasera nella sezioni only birds posterò qualcosa di interessante.

Paolo
dario-
Bellissime foto e bellissimo posto, poter vedere degli animali coisì farebbe impazzire i miei bambini Pollice.gif peccato che siamo cpsì distanti. Begli scatti davvero bravo complimenti!!
Giallo
Una buona serie di scatti, che testimoniano del tuo entusiasmo e del tuo impegno.
Tra le altre, mi piace particolarmente questa

http://img64.imageshack.us/img64/6212/pand...rbiera097km.jpg

Non tanto per l'originalità in sè del buffo quadrupede, quanto perchè si percepisce meno il fatto che sia stata scattata in un ambiente controllato.

L'illuminazione è ok, il fuoco anche, unico neo la vegetazione fuori fuoco in primo piano, che però contribuisce un pochino a dare l'idea di uno scatto più... genuino di altri.

Buona luce, complimenti per il telezoom e ... avanti coi carri!

smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.