Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
aldosartori
Un saluto

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 805 KB
fabri_nikon86
QUOTE(aldosartori @ Mar 15 2016, 12:38 AM) *

Ciao Aldo,
l'idea è buona, non mi dispiace..solo alcuni appunti:
1- io clonerei via tutte le macchie del sensore, prima di tutto messicano.gif
2- visto la scena un pò "piatta" avrei provato a convertire in b/n con un bel contrasto abbastanza spinto, in modo da rendere più interessante lo scatto (parere personale)
3- forse ripreso con una luce migliore avrebbe reso di più

Un saluto, Fabri wink.gif
aldosartori
Ciao Fabri. Ti rispondo
1- dopo averne rimosse un botto quelle non le ho più viste 😊
2- provato in bn ma non mi convinceva nonostante i contrasti marcati
3- pomeriggio con un filtro ND. sono in zona per lavoro e nei ritagli di tempo scatto. Ma hai ragione in un altro orario. Solo che ero più interessato alla linea curva che altro

Grazie del passaggio 😊
Maurizio Rossi
Aldo se hai il sensore da pulire non stingere così tanto, un 9 sarebbe bastato,
detto questo lo scorcio ripreso non mi esalta più di tanto, forse proprio per il cielo così piatto,
la luce un peletto dura e la pianta un filo troppo centrale,
ho provato per farmela piacere a dare un taglio sotto portando la fine del crinale dx sull'angolo del frame e a mio avviso migliora smile.gif
aldosartori
Ciao Maurizio ho capito, tipo un taglio pano.
Si direi che ci guadagna.
Hai ragione anche sul diaframma...più chiudo e più escono.
Devo trovare il tempo e la voglia di portarlo a pulire a Torino...ma come cavolo fa a entrare tutta sta sporcizia? La 3100 che ho da più tempo ed usata moltissimo è pulitissima....:(
fabri_nikon86
QUOTE(aldosartori @ Mar 19 2016, 01:37 AM) *
Ciao Maurizio ho capito, tipo un taglio pano.
Si direi che ci guadagna.
Hai ragione anche sul diaframma...più chiudo e più escono.
Devo trovare il tempo e la voglia di portarlo a pulire a Torino...ma come cavolo fa a entrare tutta sta sporcizia? La 3100 che ho da più tempo ed usata moltissimo è pulitissima....:(

Io anche ho una 5100 da 5 anni e il sensore è immacolato. Comunque potresti comprarti un kit pulizia e provare a pulirla da te! Senò ogni tre per due dovresti portarla a pulire. Un saluto, Fabri
Ps. Anche il sensore della mia 750 è sempre macchiato nonostante tutti i riguardi del mondo
aldosartori
Ciao Fabri, ti dirò che ho un kit e ho sempre usato tutto nel momento in cui dovevo scattare, insomma ci son sempre stato attento, ma a quanto pare...
simone_chiari
wow wub.gif
aldosartori
Ciao Simone...grazie
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.