Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
aldosartori
Ciao,
girovagando sulla rete mi sono imbattuto in un tutorial per creare effetti pastello o water color.
Ci ho provato su un ritratto di Sofia e mi son divertito, anche qui credo bisognerà lavorarci sempre più su, ma al momento giusto per divertirsi.
Che ne pensate?
Aldo

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.8 MB
Alessandro Castagnini
Ne penso che non sono per nulla amante di questi tipi di PP smile.gif Quindi non sono la persona giusta per dare un giudizio in quanto sarebbe negativo (non per l'esecuzione, ovvio, ma per l'effetto).

Certo è che, sperimentare è sempre una bella cosa... bisogna solo cercare di capire quando e dove fermarsi smile.gif

Ciao,
Alessandro.
Fabio Chiappara
Ciao Aldo,
Mi trovo d'accordo con Alessandro, nemmeno io sono molto amante di questo tipo di effetti ma ciò non vuol dire che è brutta o fatta male wink.gif

Fabio
aldosartori
Ciao ragazzi.
Come detto è migliorabile, ad esempio ho provato a saturare un filo di più alcuni livelli.
Una tecnica così ma meno "pompata" restituisce anche un risultato gradevole.
Ripeto, sperimentazioni che magari porterò avanti in parallelo su qualche scatto, qui per lo più per mia figlia che a volte con FB si diverte ad avere certe elaborazioni biggrin.gif

Sono convinto che riducendo la saturazione evitando di pompare quel viola e verde su alcune foto può anche essere gradevole smile.gif
Maurizio Rossi
Hai fatto bene a condividere una tua esperienza nell'eseguire questa tecnica di post,
ma a mio avviso va troppo fuori dai canoni fotografici e diventa più che altro grafica, per cui non mi piace molto
lexio
Wow, grazie di averlo condiviso, me lo andrò di sicuro a cercare il tutorial.. Non si sa mai, sicuramente non è una post canonica per un ritratto, ma chissà... mai dire mai! Grazie!
aldosartori
Lexio grazie. Io mi sono divertito e Sofia ha gradito. Essendo adolescente 😉
Maurizio chiaro ci sta tutto il discorso. Infatti è una prova di elaborazione. Fuori dai canoni classici.
Avrei dovuto metterla in altra sezione? Tipo tecniche o rana del genere? Esula dalla fotografia certo, ma volevo solo sperimentare 😊
Grazie a tutti ancora
Buona domenica
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.