Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Caprieleeeh
Ciao a tutti, volevo condividere questa foto con voi, scattata dalla Terrazza del Pincio a Roma... Pollice.gif
Un Saluto a tutti,
Gabriele

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3.1 MB
aldosartori
Bella vista e belle tonalità. Forse un pelo al limite le luci del cielo a sx.
In mezzo hai ripreso un volatile o è sensore sporco?
Caprieleeeh
QUOTE(aldosartori @ Feb 3 2016, 03:44 PM) *
Bella vista e belle tonalità. Forse un pelo al limite le luci del cielo a sx.
In mezzo hai ripreso un volatile o è sensore sporco?

Ciao Aldo, grazie per la risposta... Per quanto riguarda le luci a sinistra, lo so, sono un pochino troppo alte, ma credo che non diano troppo fastidio... Comunque, quello in mezzo è un volatile Pollice.gif rolleyes.gif

Un saluto
Gabriele
aldosartori
Si si infatti ho scritto "forse" tongue.gif
Luca_da80
Complimenti per lo scatto, mi piace molto!!
Forse mi disturba un pelo quella vignettatura nella parte superiore, mentre sotto ci sta bene, aiuta lo sguardo ad andare verso il soggetto. Se non dico una fesseria o quel filo di luce in più su alcuni palazzi è stato aggiunto in postproduzione?
In ogni caso complimenti
Caprieleeeh
QUOTE(Luca_da80 @ Feb 4 2016, 06:16 PM) *
Complimenti per lo scatto, mi piace molto!!
Forse mi disturba un pelo quella vignettatura nella parte superiore, mentre sotto ci sta bene, aiuta lo sguardo ad andare verso il soggetto. Se non dico una fesseria o quel filo di luce in più su alcuni palazzi è stato aggiunto in postproduzione?
In ogni caso complimenti

Grazie mille Luca! Si, ho aumentato leggermente l'esposizione si alcuni punti (sui palazzi appunto) per rendere la luce un pò piu complessa... Teoricamente non dovrebbe notarsi, evidentemente, non l'ho fatto benissimo rolleyes.gif
Un saluto.

Gabriele
Luca_da80
A me piace l'effetto che sei riuscito a dare, guida lo sguardo verso San Pietro e lascia pensare che l'effetto sia dovuto ai raggi del sole che passano tra le nuvole.

Luca
Caprieleeeh
QUOTE(Luca_da80 @ Feb 4 2016, 06:28 PM) *
A me piace l'effetto che sei riuscito a dare, guida lo sguardo verso San Pietro e lascia pensare che l'effetto sia dovuto ai raggi del sole che passano tra le nuvole.

Luca

Grazie ancora, Luca!!! Un Saluto rolleyes.gif

Gabriele
cranb25
Bello scatto, colori molto caldi ed il plus dei raggi del sole che filtrano a sinistra..qui forse potevi provare a farli risaltare maggiormente in PP wink.gif
La vignettatura (se l'hai applicata) non mi piace molto, ma qui si va a gusti personali
Ciao
Stefano
Caprieleeeh
QUOTE(cranb25 @ Feb 4 2016, 07:18 PM) *
Bello scatto, colori molto caldi ed il plus dei raggi del sole che filtrano a sinistra..qui forse potevi provare a farli risaltare maggiormente in PP wink.gif
La vignettatura (se l'hai applicata) non mi piace molto, ma qui si va a gusti personali
Ciao
Stefano

Grazie mille! Per quanto riguarda i raggi, hai ragione, non ci ho minimamente pensato... Con PP avrei sicuramente potuto farli risaltare un po di più... dry.gif Per quanto riguarda la vignettatura invece, si, l'ho applicata io, come effetto mi piace molto e come hai giustamente detto, si va a gusti... Pollice.gif smile.gif
Un Saluto.

Gabriele
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.