Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
masma
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB

buona serata gente
Mauro Va
Pollice.gif buona Massimo
le gru non ci sarebbe entrate per intero?..neanche in verticale?...chissà forse poteva essere interessante
ciao buona serata anche a te
masma
QUOTE(Mauro Va @ Jan 28 2016, 08:51 PM) *
Pollice.gif buona Massimo
le gru non ci sarebbe entrate per intero?..neanche in verticale?...chissà forse poteva essere interessante
ciao buona serata anche a te

Visto che ero a 300 mm sicuramente potevo allargare e riprendere tutto, anche se sotto c'era una fitta vegetazione che in questa foto ho già clonato. Il problema è, e mi scoccia ammetterlo, che mi sono fatto prendere dai fenicotteri rosa (che non,avevo mai visto) e sul posto non ho pensato alle gru. Tornato a casa, le ho riviste, e mi sono morso le mani. Vabbè....sono acerbo ancora!
Felice cmq che sia arrivata

Grazie Mauro

Ciao
Mauro Va
...e a sinistra non l'hai visti l'aironi guardabuoi?

ciao
masma
QUOTE(Mauro Va @ Jan 28 2016, 09:13 PM) *
...e a sinistra non l'hai visti l'aironi guardabuoi?

ciao

L'aironi cheee????.....a me sembravano sassi...ahahahahahah
Quanta ignoranzitá....:(

Ciao
astellando
Ahahahah!!!! anche per me sassi.

Grande Mauro che occhio.

ciao Andrea
aldosartori
Si bella idea, associazione immediata, peccato per il taglio ma purtroppo capita wink.gif
Crisbisc
Sassi anche per me messicano.gif
Buono scatto

Ciao Cristian
RosannaFerrari
Beh, in effetti....
... sono ben mimetizzati biggrin.gif

Ma, a voler andare a fondo.... biggrin.gif

Ciao Massimo
Rosanna
masma
Boni....state boni....che Mauro poi ce li tira...gli aironi!

Grazie a tutti per il passaggio

Buon week
cranb25
A me piace Massimo..forse come dice il buon Mauro ci stava anche un vertical wink.gif
Ciao
Stefano
masma
QUOTE(cranb25 @ Jan 30 2016, 06:59 PM) *
A me piace Massimo..forse come dice il buon Mauro ci stava anche un vertical wink.gif
Ciao
Stefano

Grazie Stefano wink.gif

ciao
BPisano
Salve, il tutto è detto solo allo scopo di non creare confusione nella mia mente di neofita praticante ed inesperto fotografo, ho tenuto a precisare il tutto. Ma spiegatemi una cosa per esempio in questa foto non ci sono troppi elementi, che tipo di composizione è, non è un bel paesaggio non ha bei colori quindi. Dico questo perchè ha volte vedo commenti molto più precisi tecnici mentre altre volte scusate ma vedo come se ci fosse un commento di cortesia verso l'altro, ma è possibile che io mi possa sbagliare.
Tengo a precisare ogni riferimenti è puramente casuale non vorrei ferire nessuno o essere frainteso questo sia ben chiaro.
Un Saluto
Bruno
Mauro Va
rispondo non come esecutore della foto ma come commentatore, visto che l'ho fatto..........
Massimo si è trovato davanti questa scena, gli è piaciuta, e se l'è portata a casa......una buona messa a fuoco e una buona esposizione e credimi per Lui è già tanto!!! wink.gif
Poi poteva eseguire due o tre scatti diversi, tanto il digitale non costa niente, è bene ribadirlo Massimo ( tipo notoriamente
taccagno) laugh.gif ....in verticale, includendo solo lo specchio d'acqua o solo il cielo con le gru, o solo i sassi con l'aironi, ciò che insomma poteva avere valenza in quel momento e ciò che attirava la sua attenzione.....
Massimo è un tizio che se vuole dà di più in fotografia e spesso l'ha dimostrato, ma a volte è infingardo, potrebbe benissimo non scattare, ma tantè gli và di condividere quello che vede.....

ciao
BPisano
QUOTE(Mauro Va @ Feb 3 2016, 11:41 AM) *
rispondo non come esecutore della foto ma come commentatore, visto che l'ho fatto..........
Massimo si è trovato davanti questa scena, gli è piaciuta, e se l'è portata a casa......una buona messa a fuoco e una buona esposizione e credimi per Lui è già tanto!!! wink.gif
Poi poteva eseguire due o tre scatti diversi, tanto il digitale non costa niente, è bene ribadirlo Massimo ( tipo notoriamente
taccagno) laugh.gif ....in verticale, includendo solo lo specchio d'acqua o solo il cielo con le gru, o solo i sassi con l'aironi, ciò che insomma poteva avere valenza in quel momento e ciò che attirava la sua attenzione.....
Massimo è un tizio che se vuole dà di più in fotografia e spesso l'ha dimostrato, ma a volte è infingardo, potrebbe benissimo non scattare, ma tantè gli và di condividere quello che vede.....

ciao

A ecco Mauro adesso posso capire il tuo commento, perchè se leggi gli altri sopra cè chi scrive bella idea , bella foto, ecc allora come diceva diceva un noto giornalista (la domanda nasce spontanea) ma di cosa stanno parlando, anche perchè poi leggi i commenti su altre foto e sono il contrario di quello che si afferma in questa foto. Tengo a precisare di affermare queste cose solo x una questione di mia crescita e non altro.
Ciao Bruno
masma
Maurooooo......sei er peggio (come si dice scherzosamente da noi)....e questo lo sai! 😃
Bruno! Adesso me lo hai fatto venire tu il dubbio! Cos'è che avresti capito nell'ultimo commento di Mauro?😂
Questa non è né una foto paesaggistica né naturalistica! Un'idea per cui l'ho postata c'è, purtroppo non la stessa per cui ho deciso di scattarla, altrimenti avrei cercato una compo migliore...anche verticale perché no?
Agli altri l'idea é arrivata, a Mauro no ma ha voluto ugualmente farmi pervenire il suo benestare di cortesia 😄 .....mi ha visto crescere....e decrescere....e mi bastona sempre quando non penso al verticale....che in fondo è sempre meglio "dell'orizzontale"!
Se ti va cerca di trovare "la mia idea", se non riesci te ne parlo poi
Un saluto dall'esecutore stavolta infingardo
BPisano
QUOTE(masma @ Feb 3 2016, 10:09 PM) *
Maurooooo......sei er peggio (come si dice scherzosamente da noi)....e questo lo sai! 😃
Bruno! Adesso me lo hai fatto venire tu il dubbio! Cos'è che avresti capito nell'ultimo commento di Mauro?😂
Questa non è né una foto paesaggistica né naturalistica! Un'idea per cui l'ho postata c'è, purtroppo non la stessa per cui ho deciso di scattarla, altrimenti avrei cercato una compo migliore...anche verticale perché no?
Agli altri l'idea é arrivata, a Mauro no ma ha voluto ugualmente farmi pervenire il suo benestare di cortesia 😄 .....mi ha visto crescere....e decrescere....e mi bastona sempre quando non penso al verticale....che in fondo è sempre meglio "dell'orizzontale"!
Se ti va cerca di trovare "la mia idea", se non riesci te ne parlo poi
Un saluto dall'esecutore stavolta infingardo

Ciao Massimo e tengo a precisare nuovamente nulla contro di te e nessuno, mi spiego io non capisco quale fosse la tua idea , e Mauro mi ha ribadito che a lui non è arrivata questa idea ok, mentre io mi riferivo agli altri che leggo in altre foto dove x foto simili alla tua scrivono troppo elementi che disturbano compo non buona eccc qui tutti a dire bella idea bei colori belllo questo bello quello Massimo in tutta franchezza ma cosa c'e in questo scatto nulla nulla AHHHHHHHH non vorrei essere stato crudo ma io dico come neofita di credere che solo con la critica costruttiva si cresce e credimi io sono il primo ad essere molto severo anche con i miei scatti ma è un mio modo di essere.
Il mio pensiero era solo riferito a questo ho avuto la sensazione che ci siano dei commenti di cortesia come ha volte leggi nei commenti io mi associo ai commenti precedenti che vuol dire che o non capisci nulla o non hai la personalità e le competenze x commentare non parlo assolutamente di te ma capita di leggere questi commenti sei d'accordo?
Comunque sicuramente hai la dovuta esperienza e maturità x capire il mio parlare.
Un caloroso abbraccio Bruno
masma
Tranquillo Bruno, nessun problema!😊
Ho deciso di presentare questa foto (assolutamente da rifare meglio) solo perché ci ho visto l'accostamento tra le gru: Quelle di terra e quelle di mare (fenicotteri). Naturalmente non per la loro funzione ma solo per la somiglianza....e ognuna nel loro ambiente più naturale...più indicato. Ecco perché ci sarebbe stata meglio una ripresa verticale (come consigliata dal buon Mauro).....per riprendere per intere le gru sulla terra e vedere se il messaggio poteva arrivare più nettamente...senza far vagare troppo l'occhio e quindi l'attenzione. Ma ho già spiegato che non era stata quella la mia vera idea al momento dello scatto. Purtroppo può accadere di " vedere le foto "dopo al pc, ecco perché si consiglia di non cancellarle mai subito ma di lasciarle decantare per qualche tempo perché può sempre uscire qualcosa di buono. Il buono che ho trovato io é l'averci trovato l'idea da riproporre in un giorno futuro quando ricapiterà! Non mi sembra poco e l'ho condivisa proprio per stimolare in voi una ricerca del genere e per vedere se invece era solo un mio film. Ad alcuni é arrivata mentre ad altri no e per me é arrivata anche a Mauro! Oooohh...non stiamo parlando di grandi idee eh....ma tutto fa esperienza!
Ciao Bruno, tranquillo e chiedi quando vuoi
Buona serata
Mauro Va
con tutta la buona volontà e fantasia (magari limited) non ci sarei arrivato

gru-fenicotteri
Clicca per vedere gli allegati

gru-gru
Clicca per vedere gli allegati

'notte ragazzi
BPisano
QUOTE(masma @ Feb 3 2016, 11:34 PM) *
Tranquillo Bruno, nessun problema!😊
Ho deciso di presentare questa foto (assolutamente da rifare meglio) solo perché ci ho visto l'accostamento tra le gru: Quelle di terra e quelle di mare (fenicotteri). Naturalmente non per la loro funzione ma solo per la somiglianza....e ognuna nel loro ambiente più naturale...più indicato. Ecco perché ci sarebbe stata meglio una ripresa verticale (come consigliata dal buon Mauro).....per riprendere per intere le gru sulla terra e vedere se il messaggio poteva arrivare più nettamente...senza far vagare troppo l'occhio e quindi l'attenzione. Ma ho già spiegato che non era stata quella la mia vera idea al momento dello scatto. Purtroppo può accadere di " vedere le foto "dopo al pc, ecco perché si consiglia di non cancellarle mai subito ma di lasciarle decantare per qualche tempo perché può sempre uscire qualcosa di buono. Il buono che ho trovato io é l'averci trovato l'idea da riproporre in un giorno futuro quando ricapiterà! Non mi sembra poco e l'ho condivisa proprio per stimolare in voi una ricerca del genere e per vedere se invece era solo un mio film. Ad alcuni é arrivata mentre ad altri no e per me é arrivata anche a Mauro! Oooohh...non stiamo parlando di grandi idee eh....ma tutto fa esperienza!
Ciao Bruno, tranquillo e chiedi quando vuoi
Buona serata

Ok figurati si mai cancellare le foto prima, meglio avere una sd molto capiente in modo che puoi scattare tante foto x poi poterle elaborare con calma al pc. Ecco forse avresti dovuto documentarci all'ingresso della foto perchè con tutta la buona volontà x me era un rebus di non facile lettura, però importare condividere con gli altri perchè solo con gli scambi d'opinione e critica giusta si cresce perchè un giorno tutti saremo dei grandi fotografi ahhhhhhhhh
Ciao Mauro
masma
Scusa Mauro, alla luce di quanto dici ora non mi risulta ben chiaro il tuo primo commento allora 😊

Ciao
Mauro Va
QUOTE(masma @ Feb 4 2016, 09:27 AM) *
Scusa Mauro, alla luce di quanto dici ora non mi risulta ben chiaro il tuo primo commento allora 😊

Ciao

hai preso quello che "passava il convento" ok! può essere accettabile
con la gru ( il volatile) invece del fenicottero sarebbe stata più immediata

ma come è consuetidine dire: le foto mostrano non dimostrano

ciao
masma
QUOTE(Mauro Va @ Feb 4 2016, 07:02 PM) *
hai preso quello che "passava il convento" ok! può essere accettabile
con la gru ( il volatile) invece del fenicottero sarebbe stata più immediata

ma come è consuetidine dire: le foto mostrano non dimostrano

ciao

la mia idea nasceva dal richiamo delle gru dato dalle zampe dei fenicotteri! Con l'omonimo....presupponeva la conoscenza del volatile e per te era sicuramente più immediata

ciao Mauro e grazie del ripassaggio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.