Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
canadesevolante61
Ciao a tutti, immagino che l'argomento sia stato affrontato mille volte ma Malgrado mi stia impegnando leggendo tanti articoli in merito non riesco a prendere una decisione. Ho una D7000 con un 18-105. Vorrei acquistare qualche obiettivo per ampliare le mie possibilità di scatto ma non so decidermi. Fotografo un pò di tutto, dai paesaggi alle auto da corsa. Ho anche due vecchi obiettivi Nikkor AF 24 -85 e 75-240 che probabilmente sono obsoleti per la mia attuale Nikon.
Sarei tentato di acquistare un grandangolare ma ho paura di sbagliare spingermi con acquisti tropo spinti, di un Fisheye non ne ho bisogno. Il Nikkor 50 mm 1,8 tanto per cominciare costa poco e sembra valido ma ha senso comprarlo visto che zoom che utilizzo copre quella focale?
Luca
Banci90
QUOTE(canadesevolante61 @ Jan 24 2016, 10:58 AM) *
Ciao a tutti, immagino che l'argomento sia stato affrontato mille volte ma Malgrado mi stia impegnando leggendo tanti articoli in merito non riesco a prendere una decisione. Ho una D7000 con un 18-105. Vorrei acquistare qualche obiettivo per ampliare le mie possibilità di scatto ma non so decidermi. Fotografo un pò di tutto, dai paesaggi alle auto da corsa. Ho anche due vecchi obiettivi Nikkor AF 24 -85 e 75-240 che probabilmente sono obsoleti per la mia attuale Nikon.
Sarei tentato di acquistare un grandangolare ma ho paura di sbagliare spingermi con acquisti tropo spinti, di un Fisheye non ne ho bisogno. Il Nikkor 50 mm 1,8 tanto per cominciare costa poco e sembra valido ma ha senso comprarlo visto che zoom che utilizzo copre quella focale?
Luca

Fossi nella tua situazione non comprerei nulla in quanto vai cercando altre soluzioni non per sopperire ad una necessità quanto più ad uno stimolo, facendo così sprecheresti solo soldi.
Continua ad utilizzare il tuo 18-105, scoprine al meglio le possibilità e sopratutto i limiti, così da capire da solo quali sono gli obiettivi di cui hai bisogno, non dobbiamo e non possiamo essere noi a dirtelo, piuttosto potremo, in futuro, darti qualche dritta sulla scelta fra due grandangolari, fra due tele o due fissi..
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.