Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
BPisano
Ragazzi che ne dite di questo scatto vorrei sapere sulla compo e anche tecnicamente colori esposizione ecc.
Attendo come sempre i vs commenti.

Un abbraccio
Bruno

QUOTE(BPisano @ Jan 22 2016, 11:09 PM) *
Ragazzi che ne dite di questo scatto vorrei sapere sulla compo e anche tecnicamente colori esposizione ecc.
Attendo come sempre i vs commenti.

Un abbraccio
Bruno

Allego anche i dati
NIKON D3000
Obiettivo 18.0-55.0 mm f/3.5-5.6
Data 17/01/2016 14:58:56
Lunghezza focale 24 mm
Diaframma f 11
Tempo di posa 1/125 sec
Sensibilità ISO 100
buzz
le linee guida della geometria della foto sono interessanti, perchè convergono tutte in un punto.
I colori sono un po' smorti, dato l'orario di scatto, e il bilanciamento del bianco tende un po' all'azzurrino. Correggibile facilmente in post.
Il vero problema però è che manca un soggetto interessante. Il monte è marginale, il portale è semi nascosto, i ciclisti sono di spalle, e sia la signora che guarda il cellulare che il venditore ambulante sono troppo piccoli.
Probabilmente c'è troppo spazio vuoto in metà inferiore dell'inquadratura che allontana troppo i soggetti principali.
Prova a "darci un taglio" diverso (orizzontale)
buzz
Per spiegare meglio, mi sono permesso di farlo io:

BPisano
QUOTE(buzz @ Jan 23 2016, 11:39 AM) *
Per spiegare meglio, mi sono permesso di farlo io:

Ciao Buzz si il taglio mi gusta, i coloro non so, forse è il mio monitor non settato bene ma vedo la tua un tantino troppo forte nell' azzurro.
Si diciamo che il mio intento era quello di far convergere tutto al centro a livello geometrico.
Grazie sempre x i tuoi preziosi commenti.

Bruno
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.