Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
aieye
Ciaoooo,
eccomi di nuovo, ma questa volta dal Lago di Como.

Cosa mi dite? unsure.gif smile.gif
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3.3 MB

mentre ero intento a fare la foto qui sopra, tre oche mi hanno preso alla sprovvista rolleyes.gif , ma ho voluto scattare comunque.......
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB

Ciao
Cristian
aldosartori
Interessante la compo della seconda, anche se ti hanno preso alla sprovvista hai ottenuto una buona situazione.
Non capisco gli aloni bianchi.
In entrambe purtroppo, come noterai anche tu, la luce non era delle migliori.

A presto
Aldo
aieye
QUOTE(aldosartori @ Nov 2 2015, 03:53 PM) *
Interessante la compo della seconda, anche se ti hanno preso alla sprovvista hai ottenuto una buona situazione.
Non capisco gli aloni bianchi.
In entrambe purtroppo, come noterai anche tu, la luce non era delle migliori.

A presto
Aldo

Ciao Aldo,
grazie per i commenti, se intendi gli aloni bianchi della seconda foto, è una vignettatura bianca che ho inserito.

Cristian
aldosartori
Ah ok...grazie
lexio
La prima foto è da migliorare, la composizione con il molo ch e prende gran parte dello scatto, i colori pallidi e soprattutto alte luci bruciate.

La seconda invece è bella, pur colto alla sprovvista hai ottenuto un buono scatto, e la vignettatura ci sta bene.

Ciao
cranb25
La prima l'avrei vista un pochino più larga, la luce dura ti ha un penalizzato..
Carino il momento colto nella seconda foto anche se personalmente toglierei la vignettatura
Un saluto
Stefano
ges
Un bel quadretto la prima ... forse c'è un po' di contrasto di troppo sugli alberi.... per la seconda non credo giovi la vignettatura.
Ma il posto dove si trova? Nell'alto lago?
Io sono di Como e non mi viene in mente.
aretul
Decisamente bella la seconda hai avuto ottimi riflessi nello scattare.
La prima la trovo un po stretta, non so se potevi, ma avrei allargato la visuale.
Un saluto.
Renato
aieye
QUOTE(lexio @ Nov 2 2015, 06:45 PM) *
La prima foto è da migliorare, la composizione con il molo ch e prende gran parte dello scatto, i colori pallidi e soprattutto alte luci bruciate.

La seconda invece è bella, pur colto alla sprovvista hai ottenuto un buono scatto, e la vignettatura ci sta bene.

Ciao

Ciao Lexio,
per la prima ti ringrazio per il commento concordo sulla composizione, troppo stretta e forse i colori da saturare un pochino...forse. Mentre per le alte luci l'istogramma non me le dava bruciate, non so.
Per la seconda, ti ringrazio! smile.gif
Cristian.

QUOTE(cranb25 @ Nov 2 2015, 09:30 PM) *
La prima l'avrei vista un pochino più larga, la luce dura ti ha un penalizzato..
Carino il momento colto nella seconda foto anche se personalmente toglierei la vignettatura
Un saluto
Stefano

Ciao Stefano,
per la prima concordo, troppo stretta!
Ti ringrazio per la seconda.
Cristian

QUOTE(ges @ Nov 2 2015, 11:19 PM) *
Un bel quadretto la prima ... forse c'è un po' di contrasto di troppo sugli alberi.... per la seconda non credo giovi la vignettatura.
Ma il posto dove si trova? Nell'alto lago?
Io sono di Como e non mi viene in mente.

Ciao Ges,
grazie per l'apprezzamento, il luogo è Dervio. Da anni frequento la ValVarrone e questo paesino è proprio ai piedi della valle.
Cristian.

QUOTE(aretul @ Nov 3 2015, 08:17 AM) *
Decisamente bella la seconda hai avuto ottimi riflessi nello scattare.
La prima la trovo un po stretta, non so se potevi, ma avrei allargato la visuale.
Un saluto.
Renato

Ciao Renato,
grazie per la seconda, per la prima concordo, troppo stretta e avrei potuto benissimo allargare l'inquadratura.
Cristian
Maurizio Rossi
Due buone immagini, ma a mio avviso sono leggermente sovraesposte,
la luce non ti ha aiutato molto, l'ora di scatto difatti non era molto consona smile.gif
preferisco la seconda un buon momento colto, ma senza vignettatura
aieye
Ciao Maurizio, grazie per le indicazioni, direi che la vignettatura ai più non è piaciuta... tongue.gif , da togliere!
Christian
fabio_botteon
Personalmente sulla prima hai trovato una buona composizione che se replicata in orari più consoni alla fotografia di paesaggio può dare una bella spinta alla fotografia, le linee diagonali ripetute che da sinistra portano a destra sono ottime per dare dinamicità ad un contesto statico e guidano bene l'occhio verso il terzo di destra (quindi spingono nella naturale lettura di ogni uomo occidentale da sx a dx e dall'alto in basso).
Per la seconda ottimo momento, ma personalmente la vignettatura la trovo più interessante quando è scura piuttosto che bianca (più indicata in H-key) ...
aieye
Ciao Fabio,
ti ringrazio per la disamina della prima immagine e per l'apprezzamento. Le diagonali, nella foto originale, andavano da destra a sx, ma leggendo molto qui sul forum ho imparato anche questo e quindi l'ho specchiata wink.gif .
Per la seconda sono contento ti piaccia, come detto vedrò di eliminare la vignettatura..... smile.gif

Cristian
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.