QUOTE(lexio @ Nov 2 2015, 06:45 PM)

La prima foto è da migliorare, la composizione con il molo ch e prende gran parte dello scatto, i colori pallidi e soprattutto alte luci bruciate.
La seconda invece è bella, pur colto alla sprovvista hai ottenuto un buono scatto, e la vignettatura ci sta bene.
Ciao
Ciao Lexio,
per la prima ti ringrazio per il commento concordo sulla composizione, troppo stretta e forse i colori da saturare un pochino...forse. Mentre per le alte luci l'istogramma non me le dava bruciate, non so.
Per la seconda, ti ringrazio!
Cristian.
QUOTE(cranb25 @ Nov 2 2015, 09:30 PM)

La prima l'avrei vista un pochino più larga, la luce dura ti ha un penalizzato..
Carino il momento colto nella seconda foto anche se personalmente toglierei la vignettatura
Un saluto
Stefano
Ciao Stefano,
per la prima concordo, troppo stretta!
Ti ringrazio per la seconda.
Cristian
QUOTE(ges @ Nov 2 2015, 11:19 PM)

Un bel quadretto la prima ... forse c'è un po' di contrasto di troppo sugli alberi.... per la seconda non credo giovi la vignettatura.
Ma il posto dove si trova? Nell'alto lago?
Io sono di Como e non mi viene in mente.
Ciao Ges,
grazie per l'apprezzamento, il luogo è Dervio. Da anni frequento la ValVarrone e questo paesino è proprio ai piedi della valle.
Cristian.
QUOTE(aretul @ Nov 3 2015, 08:17 AM)

Decisamente bella la seconda hai avuto ottimi riflessi nello scattare.
La prima la trovo un po stretta, non so se potevi, ma avrei allargato la visuale.
Un saluto.
Renato
Ciao Renato,
grazie per la seconda, per la prima concordo, troppo stretta e avrei potuto benissimo allargare l'inquadratura.
Cristian