Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
angelobocc
Ho una D700 e vorrei comprare un secondo corpo con priorita' Quite shutter.
Ho individuato sulla carta la D750 con questa caratteristica oltre naturalmente ad essere tecnologicamente piu aggiornata. Stavo per comprarla ma ...colpo di scena lo scatto silenzioso tanto decantato e' quasi piu' rumoroso dello scatto normale !
E' possibile che non c'e' una professionale con questa caratteristca ?
Grazie
Antonio Canetti
sulla D300s lo trovo suffucientemente silenziono, la D750 dovrebbe essere ancor più silenziosa, se la trovi rumorsa prova controllarla con un altra D750 o presso un negozio o un fotoriparatore, poi dipende anche da coa devi fare, può essere utile lo scatto posticipato, prima alzi lo specchio e poi scatta, il rumore è diviso in due parti e dovrebbe di essere di mino impatto, una volta chi voleva una fotocamera sileziosa doveva andare sulla Leica.

Antonio
simonr91
Confermo che sulla D750 è più rumoroso del normale. L'ho provato ad un matrimonio e sono subito tornato a quello classico.
fabio_botteon
Se parlate della metodologia di scatto Q per mio modo di vedere non cambia il "rumore", ma l'attuazione del riposizionarsi dello scatto, mi spiego meglio, è come se fosse un alza specchio al contrario cioè fino al momento dello scatto lo specchio è nella posizione standard, ma tenendo premuto il pulsante di scatto lo specchio rimane alto una volta terminato il movimento delle tendine, dandoci così tempo di spostarci e non infastidire con il rumore dello specchio che cala chiunque... il rumore in sè non sarà così diverso però, sarà attenuato perché fatto quando vorrò, ma non diverso...
angelobocc
...si alla fine provero' a "Sentirla" da un rivenditore.
Grazie
angelobocc
E' proprio quello che intendevo quando dicevo che forse il Q e' piu' rumoroso del normale perche' alla fine si sentono due scatti ! Capisco quello che mi dici ma insomma dover uscire dalla scena per far fare il "Secondo" e poi ritornare mi sembra un po' complicato . Senza pensare agli scatti continui !
Grazie della risposta
fabri_nikon86
Ho la D750 e confermo le tue sensazioni..il Q anche io lo trovo più rumoroso del normale, o senza miglioramenti significativi in termini di rumorosità.
Saluti, Fabri

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.