QUOTE(vecchiobart @ Jul 3 2006, 08:01 PM)
Concordo pienamente con te Flavio,pero', a volte,io per esempio posto una foto non tanto per dire "guardate qua,vi piace/o non vi pice questa?? ma solo per il gusto di dire "ok ragazzi ci sono anch'io",con l'occasione saluto e mi sento li' insieme a tutti gli altri.Capisco che a volte la foto è insignificante o anche peggio,ma pero' ci sono,sono li con voi.
Non so se riesci a capirmi,non posto una foto solo perchè penso di aver fatto una cosa bella,o portato un'idea o addirittura devo impegnarmi in un progetto,la posto e basta.
Ripeto che è solo un mio modo di vedere la partecipazione in questo forum,giusto o sbagliato è solo mio.
Buona serata a tutti
antonio
Antonio,
leggo le tue parole e ne rispetto fortemente i contenuti; esistono certamente approcci diversi rispetto alla fotografia, ed esistono modi diversi di rapportarsi e di partecipare alla vita della comunità. Pienamente condivisibile il tuo ragionamento, il fatto di volersi anche sentire parte di qualcosa, di una moltitudine di persone con cui si condivide un interesse, una passione, indipendentemente dal valore di una immagine.
E' però un discorso che ha un "ma...", a mio modestissimo modo di vedere: è un approccio che, come ho detto prima, rispetto ed accetto, ma accetto maggiormente da persone che partecipano relativamente poco alla comunità e che, ogni tanto, sentono il bisogno di avere un collante con gli altri utenti, anche una semplice immagine per renderli partecipi. Lo capisco un pochetto meno da parte di utenti che partecipano molto attivamente alla vita della comunità; questi utenti (ed il buon Michele ne fa parte, mi pare sia abbastanza prolifico di immagini, in questo periodo), non hanno bisogno di questo tipo di partecipazione rassegnata per sentirsi parte della comunità. Potrebbero fare il salto con qualcosa di più "sentito" e meno "dovuto".
Criticabilissimo, ovviamente, il mio ragionamento; vorrei solo fosse spunto di riflessione e mi scuso/e ringrazio Michele per avermi dato il La per fare una riflessione.
Ciao
Flavio
PS: grazie anche a te, ovviamente, Antonio