Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Naturalistica (e fauna selvatica)
kumitey
ho fatto due scatti a questo fiore a ventiquattrore di distanza...
che ne pensate?

ma soprattutto..di che fiore si tratta?.. sono quei soliti fiori arancioni che si trovano nelle aiuole... ma non ne conosco il nome... v grazie.gif

ieri
user posted image

oggi
user posted image
dario-
Foto bellissime molto originali. Di questi fiori erano piene le aiuole della ia cara nonnina ma non ricordo assolutamente il nome smile.gif
kumitey
forse ho trovato...dovrebbe essere TALETE...
sangria
ciao

mai visti bisogna che ti prendi in biblioteca un libro di botanica, ma scusa è un fiore autoctono o te lo sei portato da qualche paese esotico??
edvige
QUOTE(kumitey @ Jul 3 2006, 04:51 PM)
forse ho trovato...dovrebbe essere TALETE...
*

Belle foto, ma Talete era un matematico e filosofo greco! I fiori si chiamano tagete, sono originari del Messico e qui coltivati.

Ciao
Maddalena
kumitey
QUOTE(edvige @ Jul 3 2006, 06:20 PM)
Belle foto, ma Talete era un matematico e filosofo greco! I fiori si chiamano tagete, sono originari del Messico e qui coltivati.

Ciao
Maddalena
*

hhihi si si tagete!!! messicano.gif
dario-
Incredibile tagete o garofano indiano non lo ricordavo proprio ... grazie!!
kumitey
QUOTE(sangria @ Jul 3 2006, 05:55 PM)
ciao

mai visti bisogna che ti prendi in biblioteca un libro di botanica, ma scusa è un fiore autoctono o te lo sei portato da qualche paese esotico??
*

sangria... sono in tutte le aiuole wink.gif ...
hystrix
Mia madre li chiama garofani di Spagna, ma non hanno niente a che vedere con i garofani, credo appartengano alla fimiglia delle composite.

Ciao!
Enzo.
dario-
QUOTE(hystrix @ Jul 13 2006, 03:01 PM)
Mia madre li chiama garofani di Spagna, ma non hanno niente a che vedere con i garofani, credo appartengano alla fimiglia delle composite.

Ciao!
Enzo.
*

E' vero anche mia madre li chiamava così smile.gif non lo ricordavo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.