Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Still-Life
sbarzulina
foto dall'asiugamano... tongue.gif

user posted image
ludofox
Cara Sara, ...Non è uno Still Life! smile.gif

Adesso sto prescindendo dalla qualità della foto.
Se nella tua immagine vi fossero state inquadreate anche delle persone sullo sfondo (ad esempio), l'avresti postata in questa sezione?...

Non mi stencherò mai di ripeterlo.
Still Life non vuol dire solamente foto di soggetti inanimati. wink.gif
sbarzulina
non ho capito molto bene, ma se ho messo la foto nel posto sbagliato mi dispiace....dimmi pure dove postarla in futuro e questa cancellala pure.
grazie e pardon!
.Eli.
Non sarà uno still life, ma è una foto piacevole smile.gif
Mi chiedo solo come fai a sdraiarti su quell'asciugamano wink.gif

Eli
ludofox
Guarda, Sara, che non è un rimprovero! blink.gif

Cerco solo di far capire cos'è lo Still Life! ...Anzi, in questo caso, cosa non è lo Still Life.

...Non ho nessuna intenzione di spostare né tanto meno di cancellare alcunché.

Una foto di un paio di calzature sulla spiaggia, è qualcosa di diverso da uno still life di un paio di calzature su una spiaggia! cool.gif
Nel primo caso, si registra una situazione che in qiualche modo ci è piaciuta, nel secondo si ...manipola una situazione in modo tale da enfatizzare l'atmosfera oppure renderla (volontariamente) un po' squallida, si studia una luce appropriata a ciò che vogliamo che esprima la nostra immagine, ....

In ultima analisi, si costruisce una foto.
Non è un caso che la maggior parte degli still life si realizzino in uno studio.
Non necessariamente attrezzato professionalmente, ma sfruttando uno spazio nel quale si possa manipolare con maggior efficacia la luce.

In fondo, sempre di Still Life, stiamo parlando no?
sbarzulina
ok ora ho capito, grazie della spiegazione!
Gennaro Ciavarella
ma la foto non è male ... forse va in varie o in ... segni wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.