Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
fabri_nikon86
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2 MB

Graditi commenti e critiche smile.gif. Un saluto Fabri

Realizzato con SB910 e ombrello
Alessandro Castagnini
La foto in sč non sarebbe malaccio (a parte una leggera impressione che penda un po' verso destra), ma č la posa che la vedo troppo come "bella statuina" non me gusta.
Probabilmente, la modella era un po' in soggezione, magari non č abituata a farsi fotografare e, quindi, un po' impacciata... ed č qui che entra in gioco il fotografo... parlare, farla rilassare mano a mano che la sessione procede.
Poi, postare qui le foto fatte dopo che la ragazza ha iniziato a "sciogliersi" smile.gif

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Andiamo in primi passi? smile.gif
fabri_nikon86
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Sep 25 2015, 04:18 PM) *
La foto in sč non sarebbe malaccio (a parte una leggera impressione che penda un po' verso destra), ma č la posa che la vedo troppo come "bella statuina" non me gusta.
Probabilmente, la modella era un po' in soggezione, magari non č abituata a farsi fotografare e, quindi, un po' impacciata... ed č qui che entra in gioco il fotografo... parlare, farla rilassare mano a mano che la sessione procede.
Poi, postare qui le foto fatte dopo che la ragazza ha iniziato a "sciogliersi" smile.gif

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Andiamo in primi passi? smile.gif

Ciao Alessandro! Innanzitutto grazie per il commento. Per rispondere al tuo passaggio ti posso dire che la ragazza era rilassata (č la mia messicano.gif ), per il discorso statuina probabilmente hai ragione, ma lo scatto l'ho effettuato mentre lei camminava verso di me, quindi non era in posa smile.gif
Alessandro Castagnini
Immaginavo fosse la tua ragazza, ma questo non vuol dire essere sciolte davanti ad un'obiettivo smile.gif
Se stava camminando, comunque, non mi sembra naturale (probabilmente era in camminata lenta e non a velocitą normale), le entrambe le braccia ala stessa altezza... il tutto non fa pensare al movimento, ma ad una posa.
Sicuramente ne avrai altre... prova a mettere quelle che pensi siano le migliori smile.gif

Ciao,
Alessandro.
NicolaSantolin
ciao l'idea che questa foto mi dą č di un fotomontaggio . Sarą per il diaframma aperto ma mi impalla un po'. Parere personale ciao Nicola.
fabri_nikon86
QUOTE(Nik76 @ Sep 25 2015, 11:34 PM) *
ciao l'idea che questa foto mi dą č di un fotomontaggio . Sarą per il diaframma aperto ma mi impalla un po'. Parere personale ciao Nicola.

Nessun fotomontaggio. Ho scattato con un 300 a diaframma aperto.

QUOTE(Alessandro Castagnini @ Sep 25 2015, 09:58 PM) *
Immaginavo fosse la tua ragazza, ma questo non vuol dire essere sciolte davanti ad un'obiettivo smile.gif
Se stava camminando, comunque, non mi sembra naturale (probabilmente era in camminata lenta e non a velocitą normale), le entrambe le braccia ala stessa altezza... il tutto non fa pensare al movimento, ma ad una posa.
Sicuramente ne avrai altre... prova a mettere quelle che pensi siano le migliori smile.gif

Ciao,
Alessandro.

Mi trovo d'accordo con te smile.gif
Antonio Canetti
QUOTE(fabri_nikon86 @ Sep 26 2015, 12:53 AM) *
Nessun fotomontaggio. Ho scattato con un 300 a diaframma aperto.

di solito mi fido di cio che afferma il fotografo, ma forse c'č una discrepanza, nei dati exif risulta un 50mm f/1,8 diaframmato a f/2,8.

Antonio
fabri_nikon86
QUOTE(Antonio Canetti @ Sep 26 2015, 07:27 AM) *
di solito mi fido di cio che afferma il fotografo, ma forse c'č una discrepanza, nei dati exif risulta un 50mm f/1,8 diaframmato a f/2,8.

Antonio

Hai ragione te Antonio, chiedo venia messicano.gif , avevo usato un 50, ricordavo male
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.