Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
aieye
Ciao!
Propongo una foto fatta questa estate al mare.
Altro esercizio di sviluppo del RAW, cosa ne pensate?
La composizione?
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 821.6 KB

Saluti, Cristian.
aldosartori
A me non dispiace nelle tonalità tenui, soprattutto il livello del cielo.
Figura umana e barca ci stanno, credo che se avessi centrato il molo avrebbe perso.
Io la vedo così e mi piace, perciò...
cranb25
Un buona foto forse un pochino sottoesposta..
Ciao
Stefano
aretul
hai ripreso un bel quadretto con giusta compo e bei colori.
Un saluto.
Renato
aieye
QUOTE(aldosartori @ Sep 19 2015, 02:19 PM) *
A me non dispiace nelle tonalità tenui, soprattutto il livello del cielo.
Figura umana e barca ci stanno, credo che se avessi centrato il molo avrebbe perso.
Io la vedo così e mi piace, perciò...

Ciao Aldo,
ti ringrazio sono contento che ti piaccia
sto cercando di capire lo sviluppo dei RAW,precedentemente ho postato foto "forzate", questa volta su vostro consiglio ho cercato di riprodurre colori più naturali ed effettivamente credo sia migliore.

Cristian.

QUOTE(cranb25 @ Sep 19 2015, 05:20 PM) *
Un buona foto forse un pochino sottoesposta..
Ciao
Stefano

Grazie stefano,
sono andato a memoria e ricordo ci fosse un gran buio però in quei momenti la luce cambia moltissimo nel giro di 5 minuti ed effettivamente può essere che ci fose stato più chiaro.

Cristian

QUOTE(aretul @ Sep 20 2015, 04:35 PM) *
hai ripreso un bel quadretto con giusta compo e bei colori.
Un saluto.
Renato

Grazie Renato.

Cristian
Fabio Chiappara
Ciao,
I colori sono molto belli, ma quello che non mi convince è la composizione. Il soggetto quale dovrebbe essere? Il pescatore? Il lampione (o quello che è smile.gif). Poi la vedo sottoesposta.

Fabio
aieye
QUOTE(Fabio Chiappara @ Sep 21 2015, 09:58 AM) *
Ciao,
I colori sono molto belli, ma quello che non mi convince è la composizione. Il soggetto quale dovrebbe essere? Il pescatore? Il lampione (o quello che è smile.gif). Poi la vedo sottoesposta.

Fabio

Ciao Fabio,
già che ho azzeccato i colori è tanto.......mi chiedi pure un soggetto? biggrin.gif Scherzo! Ho voluto riprendere semplicemente il mare nell'ora blu ambientandolo all'uscita del porto durante l'attività (poca) di pesca con il pescatore e la barca che esce dal porto. Ho pensato di mettere il molo in questo modo per dare profondità alla foto che porta lo sguardo al pescatore e alla barca appunto.

Cristian
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.