Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
liuc74
alla fine ci sono cascat5o pure io messicano.gif
primo esperimento di dopopia esposizione post fatta al volo spero non faccia troppo schifo
bentornati amici
Luca

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.4 MB
Mauro Va
non passa inosservata la tua foto Luca......bella spinta!!!!!!

ciao
liuc74
QUOTE(Mauro Va @ Aug 29 2015, 04:33 PM) *
non passa inosservata la tua foto Luca......bella spinta!!!!!!

ciao

messicano.gif
è uin parere positivo?
bentornato mauro
Mauro Va
grazie per il bentornato
la foto è bella...parere personale la trovo spinta, aiutata eccessivamente

ciao
liuc74
QUOTE(Mauro Va @ Aug 29 2015, 05:10 PM) *
grazie per il bentornato
la foto è bella...parere personale la trovo spinta, aiutata eccessivamente

ciao

Ho appena acquistato un corso di pp estrema 😂😂😂
aretul
La foto è bella ma, come scritto da Mauro, una post eccessiva.
Un saluto.
Renato
liuc74
QUOTE(aretul @ Aug 30 2015, 06:06 PM) *
La foto è bella ma, come scritto da Mauro, una post eccessiva.
Un saluto.
Renato

grazie renato. sulla post hai ragione ma è volutamente spinta. le ho pensate così gia in fase di scatto. ho provato una doppia esposizione per la prima volta e volevo delle foto di'impatto.
buona serata
Luca
dbertin
Più che spinta che sono sempre opinioni personali direi che è troppo evidente la doppia esposizione, a parte gli aloni di giunzione il primo piano non è coerente come luce (troppa) con il cielo e sul primissimo piano mancano del tutto le ombre, cosa non possibile in una situazione del genere.

Daniele
M4iedo
Non posso che quotare tutti quanti smile.gif ma se a te piace Pollice.gif

ciao
Edo
Fabio Chiappara
QUOTE(dbertin @ Aug 31 2015, 09:38 AM) *
Più che spinta che sono sempre opinioni personali direi che è troppo evidente la doppia esposizione, a parte gli aloni di giunzione il primo piano non è coerente come luce (troppa) con il cielo e sul primissimo piano mancano del tutto le ombre, cosa non possibile in una situazione del genere.

Daniele

Ciao Luca,
Quoto l'ottima analisi di Daniele.
La post produzione ha reso poco reale il paesaggio.

Fabio
liuc74
QUOTE(dbertin @ Aug 31 2015, 09:38 AM) *

Daniele

Ciao Daniele e grazie. Mi diresti dove si notano maggiormente le giunzioni? Per il resto provo a rivedere i raw del primo piano. Grazie dei consigli è il primo tentativo....
dbertin
Guarda l'albero a destra, mezzo chiaro e mezzo scuro. In tutta la zona a destra è troppo il contrasto tra la collina quasi bianca e il cielo molto scuro. E' facile le prime volte lasciarsi prendere la mano.....se vuoi un consiglio cerca di rifarti a quello che hai visto e non guardare l'istogramma wink.gif
liuc74
QUOTE(dbertin @ Sep 1 2015, 09:56 AM) *
Guarda l'albero a destra, mezzo chiaro e mezzo scuro. In tutta la zona a destra è troppo il contrasto tra la collina quasi bianca e il cielo molto scuro. E' facile le prime volte lasciarsi prendere la mano.....se vuoi un consiglio cerca di rifarti a quello che hai visto e non guardare l'istogramma wink.gif

Grazie mille Daniele prometto che studierò di più.
Buona serata
Luca
dbertin
Se usi photoshop prova a cercare le maschere di luminosità, ti aiutano con le selezioni
capannelle
La parte bassa è sovraesposta e ha troppi toni chiari, rendendo l'immagine innaturale.

Se la sistemi, secondo me viene fuori una bella foto smile.gif
liuc74
QUOTE(dbertin @ Sep 2 2015, 09:50 AM) *
Se usi photoshop prova a cercare le maschere di luminosità, ti aiutano con le selezioni

Grazie daniele👏👏👏👏👏
liuc74
QUOTE(capannelle @ Sep 2 2015, 09:57 AM) *
La parte bassa è sovraesposta e ha troppi toni chiari, rendendo l'immagine innaturale.

Se la sistemi, secondo me viene fuori una bella foto smile.gif

grazie pino ci riprovo
Luca
Maurizio Rossi
Il momento colto direi che è ottimo, ma la differenza di luce tra cielo e terra si nota troppo,
se ci perdi un po di tempo in post tiri fuori sicuramente di più Pollice.gif
liuc74
QUOTE(Maurizio Rossi @ Sep 3 2015, 11:58 PM) *
Il momento colto direi che è ottimo, ma la differenza di luce tra cielo e terra si nota troppo,
se ci perdi un po di tempo in post tiri fuori sicuramente di più Pollice.gif

grazie maurizio ci provo sicuramente
Luca
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.