Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
GennaroLettieri
Tutto il giorno con un pensiero in mente: dopo lavoro vado a scattare una foto alla mia Città..e così qualche ora dopo cena, presi l'attrezzatura e mi misi in macchina diretto verso Posillipo. Mai avrei pensato che ne sarebbe uscito il mio più bel panorama.
Di seguito il link per apprezzare meglio la foto -> Napoli vista da Posillipo
Sarei felicissimo di sapere cosa ne pensate, ovviamente molto gradite sono le critiche costruttive: ho voglia d'imparare a fare di più!
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4.5 MB
Maurizio Rossi
Ciao, come composizione e location non è male, bella veduta,
potevi forse lasciare un po di spazio in più sotto,
ma a parte questo, quello che non va è la post produzione,
la conversione risulta troppo grigia e scura in particolar modo sulla dx,
per questo scatto ci spostiamo nella sezione consona per la continuazione
lupens
Non mi dispiace molto.
cranb25
Buona la composizione anche se manca un po' di spazio sotto e a sinistra si nota una pendenza che potrebbe tradursi in distorsione.. ma non ne sono sicuro..
A destra è scura, per me c'è bisogno di una schiarita..
In conversione mi sembra che manchino i bianchi
Ciao
Stefano
aretul
Non mi dispiace anche se come ti hanno fatto notare a dx è un po scura e manca un po qualcosa in basso. forse a colori potrebbe rendere di più.
Un saluto.
Renato
GennaroLettieri
Buonasera a tutti! Grazie mille per i consigli!
Allora, per quanto concerne lo spazio sul fondo: si, potevo lasciarne anche un pochino in più. Per correggere la distorsione, allineare l'orizzonte e modifiche del genere ho preferito non lavorare troppo sugli spazi vuoti che si venivano a creare in fondo.
Per la zona scura non so come fare, a sinistra è già molto luminoso, aumentare bianchi e luci equivale a bruciare l'immagine..mettere un livello (su Photoshop) sulla destra e schiarirlo farebbe notare l'evidente ritocco. Cosa potrei fare a parer vostro?
Grazie in anticipo!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.