Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
laspadadiorione
Torino, piazza Vittorio, domenica di luglio, sessione di body painting all'aperto, sotto una cupola bianca impermeabile. Obbiettivo nikkor 135mm f2,8 tempo 1/400 apertura 5,6 mano libera sotto un caldo soffocante tra la folla che ti spinge.

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4 MB

Consigli, opinioni, suggerimenti domande....tutto gradito.

Luca
Maurizio Rossi
Ciao, lo scatto non è malvagio, ma dovresti eliminare gli elementi di disturbo sullo sfondo,
la pelle a mio avviso anche se dipinta è un pelino troppo gialla da aggiustare il bilanciamento,
in più hai tagliato il capello in alto, hai fatto anche riprese sul davanti...
sei sulla buona strada se ti piace questo genere poi migliorare
laspadadiorione
Grazie per il commento.
Sul bilanciamento del bianco, non saprei: la modella era davvero gialla come un limone, camuffata un po' da ape, un po' da favo. questo è un raw con un minimo di pp: crop per non farne un nudo, spostamento cursori dell'istogramma per eliminare la parte fuori curva, aumento della luminosità con parsimonia e quindi maschera di contrasto. Scatto in raw+JPEG : Il jpeg che esce dalla d80 è ancora più giallo, domani provo a pubblicare anche quello.
Non capisco il senso de "....hai fatto anche riprese sul davanti...." Cosa dovrei fare? Pubblicarle?
Ho scattato fotografie nella tarda mattinata con il "giovanotto " AF 35-70 2,8 ma nel pomeriggio ho voluto provare il vecchietto manual focus 135mm. Centrare a fuoco una immagine è stata una impresa e talvolta anche la scelta dell'inquadratura, però capisco che tagliare il cappello/ favo sia un errore.

Grazie di cuore.

masma
Ciao, a me restituisce una sensazione di foto inespressa. Capisco il condizionamento dovuto alla nudità però è questo quello che ci presenti e secondo me funziona poco. Cappello a parte, anche il taglio del disegno sul petto...e poi anche il taglio del braccio a dx mi piace poco....insomma...altre foto come chiede Maurizio? tongue.gif
Maurizio Rossi
QUOTE(laspadadiorione @ Aug 6 2015, 10:51 PM) *
Grazie per il commento.

Non capisco il senso de "....hai fatto anche riprese sul davanti...." Cosa dovrei fare? Pubblicarle?
Ho scattato fotografie nella tarda mattinata con il "giovanotto " AF 35-70 2,8 ma nel pomeriggio ho voluto provare il vecchietto manual focus 135mm. Centrare a fuoco una immagine è stata una impresa e talvolta anche la scelta dell'inquadratura, però capisco che tagliare il cappello/ favo sia un errore.

Grazie di cuore.

Intendo di fronte a lei... dove si vede il soggetto in faccia per vedere un'altra prospettiva
se le hai fatte e vuoi le puoi postare al contrario fai come credi...

laspadadiorione
Sì, grazie dei suggerimenti.

Purtroppo, come spiegavo sopra, non ho le liberatorie per pubblicare l'intera figura, essendo praticamente nude.
Inoltre io stavo fuori dall'area dove si svolgeva il trucco, mentre un gruppo di fotografi co-sponsor dell'evento aveva accesso all'area: il passeggio davanti alle modelle era interminabile ed il tempo per una messa a fuoco manuale e per curare l'inquadratura era quello che era.

Comunque pubblico rapidamente, senza pretese i jpeg sfornati dalla d80.

la prima, frontale, purtroppo fuori fuoco, le altre nel pomeriggio

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.5 MB
Maurizio Rossi
Beh questa è sfuocata per cui non si può valutare e recuperare.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.