QUOTE(RosannaFerrari @ Jul 22 2015, 09:41 PM)

Molto bella la versione croppata...
... l'originale, per me, ha due cose che non vanno... il taglio appena sopra il polso e quella bella pianta che sembra spunti dalla sua testa, anche se sfocata, non lo è abbastanza per non farsi notare
Per cui, hai fatto bene a croppare quel tanto che basta a far si che l'attenzione venga attratta dalla tua bella figliola...
La cromia della carnagione per me va bene, anche con la modifica ancora meglio, non mi spingerei oltre per non stravolgere l'armonia cromatica generale...
Tutto quanto secondo me, Massimo
E congratulazioni alla neo-diciottenne
Ciao!
Rosanna
Buongiorno Rosanna, riguardo l'originale mi tengo sempre un pelo più largo per poi croppare tanto il 35 mm me lo permette tranquillamente. Per l'albero, mi è sfuggito! C'era anche un matrimonio e temevo che da lì a poco sarebbero entrati anche loro nel giardino, non sono ancora smaliziato!!
Grazie mille Rosanna
QUOTE(Nik76 @ Jul 22 2015, 10:29 PM)

Ciao Massimo nn sono esperto ma lo sei tu più di me, ma diciamo da guardone di foto trovo la prima più naturale e diciamo guardabile dal mio punto di vista . Lasciami passare i termini ciao.
Quindi la preferisci più come il tonno....al naturale! anche tu...passami i termini ....ahahahah
ciao Nicola
QUOTE(cranb25 @ Jul 23 2015, 12:20 AM)

Ciao Massimo, molto bella la versione crop
Avrei visto bene anche una versione con tua figlia con lo sguardo rivolto verso la macchina.. ke ne pensi?
Tecnicamente tutto perfetto (diaframma, tempi, ecc)
Un saluto
Stefano
Naturalmente ne ho altre, anche con lo sguardo in camera. Felice che ti piaccia
Ciao e grazie
QUOTE(sinclair_gio @ Jul 22 2015, 10:40 PM)

Direi più che buona come taglio dell'inquadratura (intendo il taglio successivo che gli hai dato) e bilanciamento cromatico.
Perfetto il diaframma di lavoro, dove il 35, come il suo fratello 50, si esprime al meglio fra nitidezza e bokeh, così come la distanza dal soggetto.
Qualche piccola riserva sul contrasto generale, specie sui capelli, dove avrei cercato di mantenere quella "morbidezza" che vedo sull'originale ma qui entriamo nel gusto personale e, quindi, nel discutibile in quanto soggettivo.
Tanti Auguri alla bella ragazza.
Ciao
QUOTE(aretul @ Jul 23 2015, 06:32 AM)

Ciao Massimo, non credo che ci sia qualcosa da suggerirti (partendo soprattutto dalla seconda), mi possono venire in mente cose che hanno però del personale tipo una leggera diminuzione del contrasto, secondo me è un po troppo marcato oppure lo sfocato da aumentare se si poteva, ma ripeto sono solo inezie molto personali.
La foto è molto bella e ben fatta.
Un saluto.
Renato
Dimenticavo di fare i complimenti alla diciottenne: molto bella.
Mi sembra di capire allora che la disputa sia sul contrasto! Si...forse alla fine mi lascio prendere sempre la mano, non ho ancora l'occhio allenato o forse mi piacciono le foto "accese"
Ringrazio tutti per la partecipazione e anche per gli auguri alla mia primogenita, me sto a invecchià!!
Buona giornata