Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
MyDarksoul
Salve a tutti.
Urge consiglio!!
Tempo fa ho partecipato come ospite ad un set fotografico (organizzato e ideato da altre persone), in campagna con vespe degli anni 60 e lo specialino bianco anni 90.
La modella era vestita con abiti stile anni 50 o succinti usati indifferentemente sui vari mezzi.
La post produzione che io ho realizzato aveva un taglio moderno: molto contrasto, chiarezza/vividezza/saturazione evidenti luce non molto alte. Volendo però effettuare una post-produzione più adatta all'atmosfera suggerita dai mezzi (mi è stato detto che la mia pp non era consona), cosa dovrei fare? Tirar fuori il più possibile i toni dorati del sole? contrastare di meno? ci sono vagamente delle dritte per questo genere di foto??
giovanni949
Vedere, vedere modella con abiti succinti, solo a scopo didattico ovviamente.
Scherzo, ma non si può parlare di una foto senza vederla !
MyDarksoul
QUOTE(giovanni949 @ Jul 21 2015, 07:40 PM) *
Vedere, vedere modella con abiti succinti, solo a scopo didattico ovviamente.
Scherzo, ma non si può parlare di una foto senza vederla !

ahahahah!!!!
lo so, lo so...non posso postarle perchè è una modella e senza la sua autorizzazione non posso pubblicare nulla. Volevo solo sapere se a grande linee e in linea teorica sapete come si fa quel tipo di post produzione
graziano racchelli
con che genere di software esegui la post produzione
ges
E' difficile dire qualcosa su una foto senza vederla, poi la post è anche questioni di gusti.
Sposto in software.
buzz
per avere delle foto in old style o usi un filtro pre programmato, come i nik color o altri, oppure ci lavori un po'.
La saturazione non deve essere eccessiva, ma quello che conta è il basso contrasto e un non perfetto bilanciamento del bianco.
cerca emuli della ferrania technicolor sul web e forse trovi anche l'azione giusta.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.