andre@x
Jul 8 2015, 09:18 AM
ogni tanto passo anche io con qualche istantanea dei mie pupi... nell'attesa del terzo... ormai manca poco
ciao
buzz
Jul 8 2015, 10:14 AM
la prima è fuori fuoco (hai messo a fuoco le mani)
la seconda ha un sorriso che dire forzato è un eufemismo.
ricordiamoci che in una fotografia non conta l'affettività che il fotografo nutre verso i soggetti, ma il risultato.
andre@x
Jul 8 2015, 10:29 AM
QUOTE(buzz @ Jul 8 2015, 11:14 AM)

la prima è fuori fuoco (hai messo a fuoco le mani)
la seconda ha un sorriso che dire forzato è un eufemismo.
ricordiamoci che in una fotografia non conta l'affettività che il fotografo nutre verso i soggetti, ma il risultato.
aspettavo che qualcuno lo dicesse.... mi aspettavo qualcun'altro.
sono bimbi mica attori.... mi pare d'averle chiamate istantanee apposta
buzz
Jul 8 2015, 01:59 PM
la mia critica infatti non è rivolta a loro.loro sono bambini, ma tu sei fotografo, o almeno posto le foto in un forum di fotografia, quindi non ti aspettare giustificazioni.
loro non sono attori, ma tu puoi scegliere quando scattare, e quali foto pubblicare.
Hai scelto queste, e su queste che si muove la mia critica.
Scegliendone altre, probabilmente il mio giudizio sarebbe stato differente.
PS solo per curiosità: chi ti aspettavi che dicesse che la prima era fuori fuoco? Se vuoi il giudizio diretto di qualcuno in particolare puoi sempre invitarlo al thread o mandargli le foto in privato.
andre@x
Jul 8 2015, 09:00 PM
QUOTE(buzz @ Jul 8 2015, 02:59 PM)

la mia critica infatti non è rivolta a loro.loro sono bambini, ma tu sei fotografo, o almeno posto le foto in un forum di fotografia, quindi non ti aspettare giustificazioni.
loro non sono attori, ma tu puoi scegliere quando scattare, e quali foto pubblicare.
Hai scelto queste, e su queste che si muove la mia critica.
Scegliendone altre, probabilmente il mio giudizio sarebbe stato differente.
PS solo per curiosità: chi ti aspettavi che dicesse che la prima era fuori fuoco? Se vuoi il giudizio diretto di qualcuno in particolare puoi sempre invitarlo al thread o mandargli le foto in privato.
Veramente la critica era rivolta proprio al sorriso di mio figlio .... Al
Di la di tutto io le critiche le accetto e anzi se ogni tanto mi viene qualche foto decente è grazie a queste ... La cosa che mi fa girare i così detti è il modo.... Non il concetto ... E tu dovresti dare l'esempio qui
buzz
Jul 8 2015, 09:20 PM
Hai la coda di paglia, perchè rileggendo più volte il mio post non vedo nulla di offensivo, dire che un sorriso è forzato è un'offesa? Non è una colpa di chi lo fa, ma di chi lo riprende.
Sta poi a te decidere se postarla o meno. La responsabilità non è di chi lo vede ma tua, che lo posti.
Chiunque dio noi, ripreso in fotografia, può assumere una smorfia più o meno accettabile. Lo dimostrano le numerose foto, fatte apposta, dei nostri personaggi famosi, messe ad hoc per essere presi in giro.
rafforza quello che ho inteso dire con la mia critica: non vedi la foto, vedi l'affettività che hai con i soggetti. Questo ti fa onore come padre, ma se parliamo di fotografia il discorso cambia.
E il fatto che io sia un moderatore non significa che devo per forza dire che le foto sono belle o fatte bene, e sono sicuro di non aver mancato nei modi.
andre@x
Jul 8 2015, 09:56 PM
QUOTE(buzz @ Jul 8 2015, 10:20 PM)

Hai la coda di paglia, perchè rileggendo più volte il mio post non vedo nulla di offensivo, dire che un sorriso è forzato è un'offesa? Non è una colpa di chi lo fa, ma di chi lo riprende.
Sta poi a te decidere se postarla o meno. La responsabilità non è di chi lo vede ma tua, che lo posti.
Chiunque dio noi, ripreso in fotografia, può assumere una smorfia più o meno accettabile. Lo dimostrano le numerose foto, fatte apposta, dei nostri personaggi famosi, messe ad hoc per essere presi in giro.
rafforza quello che ho inteso dire con la mia critica: non vedi la foto, vedi l'affettività che hai con i soggetti. Questo ti fa onore come padre, ma se parliamo di fotografia il discorso cambia.
E il fatto che io sia un moderatore non significa che devo per forza dire che le foto sono belle o fatte bene, e sono sicuro di non aver mancato nei modi.
Senti buzz ... Leggi il tuo post... Il problema non è quelle che hai scritto ma come.... Intervento rude... Non hai neanche detto ciao .... A casa mia quando si entra in una stanza la prima caso si saluta ... Ma non ti voglio insegnare a vivere....
Buona serata avrai sicuramente di meglio da fare
Ciao
buzz
Jul 9 2015, 10:15 AM
quindi il problema sta nel ciao mancante?
Lo dici a tutti quelli che non entrano con il ciao che sono ineducati? o è un trattamento che riservi solo a chi ti critica le foto?
io l'ho riletto, adesso rileggi le tue reazioni!
la rudezza sta nel fatto che non ti ho detto "che bei bimbi che hai" come è successo in gallery?
Invece di apprezzare la franchezza di una risposta, preferisci l'ipocrisia? preferisci essere preso in giro?
o per dire le cose occorre giraci attorno?
dire che un sorriso è forzato è un insulto?
dire che una foto è fuori fuoco è una mancanza di rispetto verso il soggetto fotografato?
Io mica ho insultato i tuoi figli, ho criticato le tue foto.
Se la cosa non ti sta bene, non metterle su un forum tecnico.
Aspettiamo di sapere cosa ne pensano altri fotografi.
Magari trovi quello a a cui piacciono le foto sfocate, e quelle colte nel momento sbagliato.
io sono cresciuto (e continuo) fotograficamente quando mi hanno fatto notare gli errori, non quando mi hanno fatto i complimenti.
Ma non siamo tutti uguali, a quanto pare.
non vuoi insegnarmi a vivere ma vorresti insegnarmi la "netiquiette"? Mi parli di educazione nei forum, ma non consideri il fatto che tu non stai criticando le idee ma la persona (me) e questo in un forum non va bene.
andre@x
Jul 9 2015, 10:42 AM
QUOTE(buzz @ Jul 9 2015, 11:15 AM)

quindi il problema sta nel ciao mancante?
Lo dici a tutti quelli che non entrano con il ciao che sono ineducati? o è un trattamento che riservi solo a chi ti critica le foto?
io l'ho riletto, adesso rileggi le tue reazioni!
la rudezza sta nel fatto che non ti ho detto "che bei bimbi che hai" come è successo in gallery?
Invece di apprezzare la franchezza di una risposta, preferisci l'ipocrisia? preferisci essere preso in giro?
o per dire le cose occorre giraci attorno?
dire che un sorriso è forzato è un insulto?
dire che una foto è fuori fuoco è una mancanza di rispetto verso il soggetto fotografato?
Io mica ho insultato i tuoi figli, ho criticato le tue foto.
Se la cosa non ti sta bene, non metterle su un forum tecnico.
Aspettiamo di sapere cosa ne pensano altri fotografi.
Magari trovi quello a a cui piacciono le foto sfocate, e quelle colte nel momento sbagliato.
io sono cresciuto (e continuo) fotograficamente quando mi hanno fatto notare gli errori, non quando mi hanno fatto i complimenti.
Ma non siamo tutti uguali, a quanto pare.
non vuoi insegnarmi a vivere ma vorresti insegnarmi la "netiquiette"? Mi parli di educazione nei forum, ma non consideri il fatto che tu non stai criticando le idee ma la persona (me) e questo in un forum non va bene.
Buzz ma che dici davvero?... leggi il tuo primo intervento... neanche un telegramma si scrive così.... io mai avuto problemi con le critiche anzi.... ma se mi fai un telegramma, capisco la fretta ma almeno mettici uno ciao.
la prima è sfocata son il primo a dirlo... stampata 15per30 non si vede ma lo è ugualmente.... è una polemica inutile ... in passato sarai sicuramente passato a criticare le mie foto e non ricordo di essermela mai presa.. questa volta non ho apprezzato l'intervento rude.... lo ciao avrebbe aiutato come una faccina dopo
"sorriso che dire forzato è un eufemismo". Sarà sicuramente stato per la fretta, amen per me non ci son problemi
togusa
Jul 9 2015, 12:35 PM
Penso che ci sia una contraddizione nel tuo discorso.
Se Buzz fosse arrivato e di punto in bianco avesse scritto: "che foto fantastiche, complimenti!", senza mettere "ciao" davanti e la faccina dopo... tu avresti accettato lo stesso il commento?
Quello che mi chiedo è come mai i complimenti sono sempre i benvenuti, in qualsiasi forma siano espressi, invece le critiche devono essere sempre rigorosamente educate e formali, pena la rispedizione al mittente?
Controbattere che la critica non è stata presentata seguendo certi canoni (che sui forum online trovo piuttosto arcaici, senza ritenerne offensivo il mancato rispetto) è un po' traballante come tesi...
È un po' come venire arrestati per pluriomicidio aggravato e lamentarsi che i poliziotti sono stati un po' duri durante l'arresto.
Aggiungo anche che (purtroppo) concordo con le due critiche fatte da Buzz.
Hai fatto foto ai tuoi figli e specialmente al maggiore, in cui non sorride oppure in cui sorride ma in modo molto più naturale, che trovo decisamente più apprezzabili.
andre@x
Jul 9 2015, 02:29 PM
QUOTE(togusa @ Jul 9 2015, 01:35 PM)

Penso che ci sia una contraddizione nel tuo discorso.
Se Buzz fosse arrivato e di punto in bianco avesse scritto: "che foto fantastiche, complimenti!", senza mettere "ciao" davanti e la faccina dopo... tu avresti accettato lo stesso il commento?
Quello che mi chiedo è come mai i complimenti sono sempre i benvenuti, in qualsiasi forma siano espressi, invece le critiche devono essere sempre rigorosamente educate e formali, pena la rispedizione al mittente?
Controbattere che la critica non è stata presentata seguendo certi canoni (che sui forum online trovo piuttosto arcaici, senza ritenerne offensivo il mancato rispetto) è un po' traballante come tesi...
È un po' come venire arrestati per pluriomicidio aggravato e lamentarsi che i poliziotti sono stati un po' duri durante l'arresto.
Aggiungo anche che (purtroppo) concordo con le due critiche fatte da Buzz.
Hai fatto foto ai tuoi figli e specialmente al maggiore, in cui non sorride oppure in cui sorride ma in modo molto più naturale, che trovo decisamente più apprezzabili.
Evidentemente sui modi sui modi la pensiamo in maniera diversa io mi pongo in una maniera e sono abitato così e così gradirei che gli altri facessero .... Ad ogni modo in risposta alla tua prima domanda se ti dico la verità mi sarei incazz.... Ato molto di più .... Questa volta non per la forma ma per i contenuti ... Mi sarei sentito preso per i fondelli ... Prima perché io non sono un fenomeno e se mi viene 1/2 foto decenti ogni 10 è grasso che cola.... Seconda cosa perché queste non sono oggettivamente tra quelle 1/2 che ogni tanto tiro fuori.
In sintesi lo ripeto mi son girate per l'intervento rude... Credo d'aver oltre 7000 mess su questo forum e chi vuole può controllare eventualmente
Ciao e buona giornata
aretul
Jul 10 2015, 06:05 AM
Ciao Andrea, mi permetto di intervenire in questa discussione: penso che Buzz abbia dato il suo parere che è molto vicino al mio ... forse è stato un po troppo diretto ma è un po il suo modo di scrivere. Se tu stesso ti vai a riguardare altre foto fatte ai tuoi figli ti accorgi che queste non sono le migliori (almeno per me): può capitare di essere non perfettamente in forma ... magari tutte le ciambelle venissero col buco! Qualche volta rendiamo meno.
Un saluto a te e a Buzz.
Renato
andre@x
Jul 10 2015, 07:21 AM
QUOTE(aretul @ Jul 10 2015, 07:05 AM)

Ciao Andrea, mi permetto di intervenire in questa discussione: penso che Buzz abbia dato il suo parere che è molto vicino al mio ... forse è stato un po troppo diretto ma è un po il suo modo di scrivere. Se tu stesso ti vai a riguardare altre foto fatte ai tuoi figli ti accorgi che queste non sono le migliori (almeno per me): può capitare di essere non perfettamente in forma ... magari tutte le ciambelle venissero col buco! Qualche volta rendiamo meno.
Un saluto a te e a Buzz.
Renato
Ciao renato sei sempre benvenuto ... Ciao a presto Andrea
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.