Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Ritratto
Cesare44
questa foto č un po la sintesi delle osservazioni che avevo fatto riguardo all'altra foto.
Nessuna bruciatura dello sfondo, che rende pił pulito un buon bokeh, taglio pił classico che tiene in maggior conto il soggetto, senza distrarre l'occhio con altri elementi di disturbo.

Per me, un bella foto.

complimenti ad entrambi
Maurizio Rossi
Un bel ritratto con una buona luce,
io personalmente ci vedrei un bel taglio quadro eliminando a sx
RosannaFerrari
Ottima la gestione della luce, piacevoli le cromie, personalmente taglierei un buon terzo a sx e un pó a destra
In pratica, non proprio un taglio quadro, ma lascerei un pó pił di spazio a sx, per dare comunque maggior respiro alla composizione, senza per questo lasciare tutto questo spazio vuoto, non necessario secondo me all'economia della foto...

I.M.H.O. smile.gif

Ciao
Rosanna
antonio_borzillo
QUOTE(Cesare44 @ Jun 3 2015, 01:40 AM) *
questa foto č un po la sintesi delle osservazioni che avevo fatto riguardo all'altra foto.
Nessuna bruciatura dello sfondo, che rende pił pulito un buon bokeh, taglio pił classico che tiene in maggior conto il soggetto, senza distrarre l'occhio con altri elementi di disturbo.

Per me, un bella foto.

complimenti ad entrambi

Ti ringrazio Cesare, gentilissimo!

QUOTE(Maurizio Rossi @ Jun 4 2015, 01:47 PM) *
Un bel ritratto con una buona luce,
io personalmente ci vedrei un bel taglio quadro eliminando a sx

Grazie Maurizio ma non amo i tagli 1x1, sarą che sono in fissa per questo formato ma apprezzo molto il tuo parere.

QUOTE(RosannaFerrari @ Jun 7 2015, 11:33 AM) *
Ottima la gestione della luce, piacevoli le cromie, personalmente taglierei un buon terzo a sx e un pó a destra
In pratica, non proprio un taglio quadro, ma lascerei un pó pił di spazio a sx, per dare comunque maggior respiro alla composizione, senza per questo lasciare tutto questo spazio vuoto, non necessario secondo me all'economia della foto...

I.M.H.O. smile.gif

Ciao
Rosanna

Grazie Rosanna! Ci avevo pensato nella fase da scatto ma poi ho deciso di optare per la regola dei terzi.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.