Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
NicolaSantolin
Salve a tutti spero di essere nella sezione giusta. Ho da poco acquistato un 50mm f 2.8 macro sigma usato ho fatto qualche foto ma volevo capire qualche concetto della fotografia macro. A un'altra cosa : ho notato che nell'obbiettivo nella parte verso l'innesto c'è una ghiera con le f che vanno da f2.8 ad f 22 0 32 nn ricordo di preciso, ed quando provo a girare questa ghiera per passsare dal 22 o 32 all misura inferiore mi viene fuori sul display scritto err. Vorrei capire come funziona sto obbiettivo grazie a tutti ciao Nicola.
buzz
QUOTE(Nik76 @ May 19 2015, 09:13 PM) *
Salve a tutti spero di essere nella sezione giusta. Ho da poco acquistato un 50mm f 2.8 macro sigma usato ho fatto qualche foto ma volevo capire qualche concetto della fotografia macro. A un'altra cosa : ho notato che nell'obbiettivo nella parte verso l'innesto c'è una ghiera con le f che vanno da f2.8 ad f 22 0 32 nn ricordo di preciso, ed quando provo a girare questa ghiera per passsare dal 22 o 32 all misura inferiore mi viene fuori sul display scritto err. Vorrei capire come funziona sto obbiettivo grazie a tutti ciao Nicola.

Non saprei da dive cominciare, per cui il primo suggerimento che ti posso dare è quello di avvicinarti al soggetto e scattare.
Usa diaframmi chiusi, per quanto possibile e sperimenta. Capirai da solo i limiti della tua attrezzatura.

Le ottiche più datate erano provviste di ghiera dei diaframmi (questa sconosciuta!)
per funzionare nelle macchine con la rotellina di regolazione dei diaframmi, occorre chiudere il diaframma al massimo altrimenti da errore.. Ma questo è riportato in tutti i manuali.
lo imposti alla massima chiusura e il diaframma verrà regolato dal corpo macchina,.
NicolaSantolin
grazie Buzz l'obbiettivo nn ha motore interno ma usa quello della reflex. Ho provato anche stasera a fare foto si ci si avvicina e nel manuale nn c'è scritto niente a riguardo dovrò andare ancora alla ricerca grazie e ciao.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.