QUOTE(Lady O @ Apr 24 2015, 05:21 PM)

Ciao Rosanna,
i puristi delle gocce direbbero che, la goccia appunto, avrebbe dovuto essere perfettamente a fuoco, ma per come hai pensato la foto, è lo scatto nel suo insieme che assume un significato più delicato che tecnico, per il tono riscaldato io avrei gradito la goccia e il soffione meno "caldi" , ma è solo una questione di gusto personale che non toglie valore e gradevolezza allo scatto.
ciao, Ornella
Ciao Ornella
grazie infinite per essere passata a scrivere il tuo parere
Per la verità, ho una versione con la goccia più a fuoco rispetto a questa
Alla fine, però, ho optato per questa, per quella sensazione di opalescenza che trasmette, che la fa apparire quasi come fosse... evanescente, non so se riesco a spiegarmi... effetto che a me piace molto...
Sono contenta che lo scatto sia comunque gradevole anche ai tuoi occhi
Ciao e grazie ancora
QUOTE(luigi67 @ Apr 24 2015, 07:48 PM)

Bella foto,peccato per la compressione che rovina tutte le sfumature di colore,...a parte questo,tutte le volte che le tue foto mi viene in mente che anche io ho la tua stessa attrezzatura,ma il 105 micro è da un pò di tempo chiuso nell'armadio...
...per la goccia non a fuoco,a me non dispiace,però farei anche altre prove a f/2.8 con la coccia a fuoco e con dentro il riflesso di qualcosa,...lo so,c'è da studiare un pò l'inquadratura,ma vedo che la pazienza non ti manca
Saluti,Gigi
Si, Gigi, la compressione è una brutta "bestia"
Considera che il raw "pesa" 17 mb, mentre la versione postata neanche un mb
La pazienza non mi manca, no... vorrei solo avere un pò più di tempo per queste cose, ma tant'è!
Le "amenità" si lasciano sempre per ultime...
E' un peccato tu tenga il 105 nell'armadio...
Ciao Gigi, grazie anche a te per il commento e parere