Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
RosannaFerrari
Buongiorno ragazzi!

Vi annoio? Coi miei scatti... a base di semini di tarassaco? rolleyes.gif

Immagine totalmente diversa da quella postata in precedenza... nessun Focus Stacking, è uno scatto singolo, con parametri totalmente gestiti in manuale, compresa la Maf
Dà noia, il fatto di aver scaldato leggermente la temperatura colore? A dire il vero, dal mio monitor di casa e da quello dell'Ipod non si nota molto, ma da quello dell'ufficio un pelino di più, non so se ho fatto bene o no...
Il vostro occhio attento noterà alcune striature sui colori di sfondo...credo dipenda dalla compressione del file... penso... perchè nel file originale non compresso non le vedo... potrebbe dipendere da altri motivi, questa cosa, secondo voi?

Se avrete voglia e tempo... sapete che la mia "porta" è sempre aperta, a qualsiasi critica e commento

Un caro saluto, e felice WE
Rosanna

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 931 KB

Mauro Va
bello Rosanna notevole anche la compo

ciao
aldosartori
Ciao Rosanna, no non mi da noia il fatto della temperatura colore, ma il fatto che non sia a fuoco la goccia.
Mi pare lo sia il "filo" alla sua sinistra...può essere?
Compo davvero ottima, ma secondo me la goccia doveva essere a fuoco.
tongue.gif
Aldo
RosannaFerrari
QUOTE(Mauro Va @ Apr 24 2015, 12:54 PM) *
bello Rosanna notevole anche la compo

ciao

Grazie Mauro smile.gif
Ciao
RosannaFerrari
QUOTE(aldosartori @ Apr 24 2015, 03:25 PM) *
Ciao Rosanna, no non mi da noia il fatto della temperatura colore, ma il fatto che non sia a fuoco la goccia.
Mi pare lo sia il "filo" alla sua sinistra...può essere?
Compo davvero ottima, ma secondo me la goccia doveva essere a fuoco.
Aldo

Ciao Aldo
grazie intanto per il passaggio
Si, in effetti la goccia non è perfettissimamente a fuoco biggrin.gif Hai ragione, il punto di Maf non cade perfettamente su di essa...
Ma, alla fine, mi era piaciuto quell'effetto opalescente... quasi come fosse una piccola perla...
Dici che non ci sta? rolleyes.gif
Sono una visionaria? laugh.gif .... si, forse si laugh.gif

Ti ringrazio molto, apprezzo i tuoi pareri, lo sai!

Ciao Aldo
Rosanna
Lady O
Ciao Rosanna,

i puristi delle gocce direbbero che, la goccia appunto, avrebbe dovuto essere perfettamente a fuoco, ma per come hai pensato la foto, è lo scatto nel suo insieme che assume un significato più delicato che tecnico, per il tono riscaldato io avrei gradito la goccia e il soffione meno "caldi" , ma è solo una questione di gusto personale che non toglie valore e gradevolezza allo scatto.

ciao, Ornella
luigi67
QUOTE(RosannaFerrari @ Apr 24 2015, 12:48 PM) *
Buongiorno ragazzi!

Vi annoio? Coi miei scatti... a base di semini di tarassaco? rolleyes.gif

Bella foto,peccato per la compressione che rovina tutte le sfumature di colore,...a parte questo,tutte le volte che le tue foto mi viene in mente che anche io ho la tua stessa attrezzatura,ma il 105 micro è da un pò di tempo chiuso nell'armadio...

...per la goccia non a fuoco,a me non dispiace,però farei anche altre prove a f/2.8 con la coccia a fuoco e con dentro il riflesso di qualcosa,...lo so,c'è da studiare un pò l'inquadratura,ma vedo che la pazienza non ti manca biggrin.gif

Saluti,Gigi
Filo_
Bella, mi piace molto anche nei colori.
Il fatto che ci sia del banding nella campitura dipende dalla compressione, come giustamente hai già notato.
Non riesco a verla in H.Res, però.
Bel lavoro.
Ciao
Filippo
aretul
La foto è bellissima: ottima composizione e colori caldi che non danno fastidio.
Un saluto.
Renato
RosannaFerrari
QUOTE(Lady O @ Apr 24 2015, 05:21 PM) *
Ciao Rosanna,

i puristi delle gocce direbbero che, la goccia appunto, avrebbe dovuto essere perfettamente a fuoco, ma per come hai pensato la foto, è lo scatto nel suo insieme che assume un significato più delicato che tecnico, per il tono riscaldato io avrei gradito la goccia e il soffione meno "caldi" , ma è solo una questione di gusto personale che non toglie valore e gradevolezza allo scatto.

ciao, Ornella

Ciao Ornella
grazie infinite per essere passata a scrivere il tuo parere
Per la verità, ho una versione con la goccia più a fuoco rispetto a questa
Alla fine, però, ho optato per questa, per quella sensazione di opalescenza che trasmette, che la fa apparire quasi come fosse... evanescente, non so se riesco a spiegarmi... effetto che a me piace molto...
Sono contenta che lo scatto sia comunque gradevole anche ai tuoi occhi

Ciao e grazie ancora

QUOTE(luigi67 @ Apr 24 2015, 07:48 PM) *
Bella foto,peccato per la compressione che rovina tutte le sfumature di colore,...a parte questo,tutte le volte che le tue foto mi viene in mente che anche io ho la tua stessa attrezzatura,ma il 105 micro è da un pò di tempo chiuso nell'armadio...

...per la goccia non a fuoco,a me non dispiace,però farei anche altre prove a f/2.8 con la coccia a fuoco e con dentro il riflesso di qualcosa,...lo so,c'è da studiare un pò l'inquadratura,ma vedo che la pazienza non ti manca biggrin.gif

Saluti,Gigi

Si, Gigi, la compressione è una brutta "bestia" biggrin.gif
Considera che il raw "pesa" 17 mb, mentre la versione postata neanche un mb biggrin.gif
La pazienza non mi manca, no... vorrei solo avere un pò più di tempo per queste cose, ma tant'è!
Le "amenità" si lasciano sempre per ultime... biggrin.gif
E' un peccato tu tenga il 105 nell'armadio...
Ciao Gigi, grazie anche a te per il commento e parere
RosannaFerrari
QUOTE(Filo_ @ Apr 25 2015, 12:03 AM) *
Bella, mi piace molto anche nei colori.
Il fatto che ci sia del banding nella campitura dipende dalla compressione, come giustamente hai già notato.
Non riesco a verla in H.Res, però.
Bel lavoro.
Ciao
Filippo

Non ho caricato l'H-Res, Filippo, per questo non riesci a vederla più definita...
Tempo fa, causa uno spiacevole episodio di cui non voglio parlare, ho deciso di non consentire più il download dell'originale...
Nulla a che vedere con furti di foto e quant'altro di simile, eh! Non credo ci sia nessuno che abbia voglia di appropriarsi dei miei maldestri tentativi fotografici, non mi si fraintenda...
Ma la questione, un pò più grave (almeno per me) mi ha indotta a scendere a un compromesso per me logico, tutto qua...si possono sempre ancora scaricare, volendo... ma a bassissima risoluzione...

Grazie Filippo per il commento... si, la compressione spesso riesce a far danni, soprattutto se si riduce drasticamente il peso del file... anche perchè l'unico altro motivo causa del banding potrebbe essere l'eccesso di saturazione e/o contrasto...
Ma posso confermarti che le cromie sono così come appaiono nel raw uscito dalla macchina (il fondale era bello colorato, come vedi, e posizionato a pochi cm. dal semino...per cui, nessun intervento da parte mia su saturazione e contrasto cromatico

Ciao

QUOTE(aretul @ Apr 25 2015, 07:33 AM) *
La foto è bellissima: ottima composizione e colori caldi che non danno fastidio.
Un saluto.
Renato

Ti ringrazio Renato, per la tua assidua presenza e per il gentile commento
Ciao
Filo_
QUOTE(RosannaFerrari @ Apr 26 2015, 10:35 PM) *
Non ho caricato l'H-Res, Filippo, per questo non riesci a vederla più definita...
....Ma la questione, un pò più grave (almeno per me) mi ha indotta a scendere a un compromesso per me logico, tutto qua...si possono sempre ancora scaricare, volendo... ma a bassissima risoluzione...

Caspita, spero che si sia risolto tutto senza troppi danni per te.
Questa cosa me ne fa ricordare un'altra...A 20 anni io e la mia band di pazzi rockettari (Terapia d'Urto, alias TdU...) abbiamo composto un brano riversato poi su nastro e consegnato per audit ad un'agente tramite il nostro impresario (pirrrrla!).
La tipa è scappata dall'Italia e di lei e di quel nastro non si è saputo più nulla finché, un bel giorno di un anno dopo, l'abbiamo "sentito per radio" da un'emittente inglese.... mad.gif
Non aggiungo altro....Era l'epoca del progressive rock e della musica alternativa: Franco Battito, PFM, Gong, Banco del M.S, New Trolls, Rovescio della Medaglia.... e si facevano i concerti di "Re nudo" (l'ultimo a Parco Lambro nel '76, avevo 24 anni...)
Scusa per la divagazione....mi ha fatto ricordare delle belle e brutte cose assieme, uno scampolo della mia vita...Non farti rubare più niente perché, qualunque cosa essa sia, l'hai fatta tu e con quella se ne va una fettina ti te stessa.
Ciao
Filippo
aldosartori
Ciao Rosanna, ovviamente la mia era solo una sottigliezza, resta comuqnue un ottimo scatto nel suo complesso che sia chiaro wink.gif
RosannaFerrari
QUOTE(Filo_ @ Apr 26 2015, 11:13 PM) *
Caspita, spero che si sia risolto tutto senza troppi danni per te.
Questa cosa me ne fa ricordare un'altra...A 20 anni io e la mia band di pazzi rockettari (Terapia d'Urto, alias TdU...) abbiamo composto un brano riversato poi su nastro e consegnato per audit ad un'agente tramite il nostro impresario (pirrrrla!).
La tipa è scappata dall'Italia e di lei e di quel nastro non si è saputo più nulla finché, un bel giorno di un anno dopo, l'abbiamo "sentito per radio" da un'emittente inglese.... mad.gif
Non aggiungo altro....Era l'epoca del progressive rock e della musica alternativa: Franco Battito, PFM, Gong, Banco del M.S, New Trolls, Rovescio della Medaglia.... e si facevano i concerti di "Re nudo" (l'ultimo a Parco Lambro nel '76, avevo 24 anni...)
Scusa per la divagazione....mi ha fatto ricordare delle belle e brutte cose assieme, uno scampolo della mia vita...Non farti rubare più niente perché, qualunque cosa essa sia, l'hai fatta tu e con quella se ne va una fettina ti te stessa.
Ciao
Filippo

"È un mondo difficile".... Antonio de la Cuesta, y Manu Chao docet wink.gif

Che storia, Filippo....
Per me.... chi scende così in basso.... è solo un poveretto....

Ti ringrazio per la solidarietà....
Ciao
RosannaFerrari
QUOTE(aldosartori @ Apr 27 2015, 09:46 AM) *
Ciao Rosanna, ovviamente la mia era solo una sottigliezza, resta comuqnue un ottimo scatto nel suo complesso che sia chiaro wink.gif

E, per quanto mi riguarda, caro Aldo...
Puoi continuare a trovare tutte le sottigliezze che vuoi, anzi!
Non smettere di farmi notare ciò che a te sembra sia da sistemare....

Altrimenti... mi vien da pensare non vogliate dirmi nulla per "quieto vivere".... non sia mai!!

Sennò, come faccio a rendermi conto delle migliorie che dovrei apportare!
Non è possibile, ne mai lo sarà, che le mie immagini siano perfette... e non miro a tanto...

Grazie ancora, Aldo, sei sempre il benvenuto...
.... ma, forse, l'ho già detto da qualche altra parte ... wink.gif biggrin.gif

Ciao
aldosartori
Cara Rosanna ti "lovvo" biggrin.gif
masma
Bella a modo suo, soggetto...compo...e cromie: ognuno fa la sua parte! Te compresa!
Ciao Rosanna
Fabio Chiappara
Rosanna, sarò schietto!!!!

Chi se ne frega se la goccia non è a fuoco!!! L'idea di realizzazione è eccezionale, i colori di sfondo perfetti a mio parere.

A me sto scatto piace!

Brava Rosanna e grazie di postare i tuoi bellissimi scatti!

Fabio
DAP
Pollice.gif smile.gif
RosannaFerrari
QUOTE(aldosartori @ Apr 28 2015, 01:53 PM) *
Cara Rosanna ti "lovvo" biggrin.gif

laugh.gif

Ciao carissimo!

QUOTE(masma @ Apr 28 2015, 05:16 PM) *
Bella a modo suo, soggetto...compo...e cromie: ognuno fa la sua parte! Te compresa!
Ciao Rosanna

Ah si, cerco sempre di fare la mia parte.... pigio il pulsante messicano.gif

Grazie Massimo, sempre gentilissimo!
Ciao

QUOTE(Fabio Chiappara @ Apr 28 2015, 05:24 PM) *
Rosanna, sarò schietto!!!!
Chi se ne frega se la goccia non è a fuoco!!! L'idea di realizzazione è eccezionale, i colori di sfondo perfetti a mio parere.

A me sto scatto piace!

Brava Rosanna e grazie di postare i tuoi bellissimi scatti!

Fabio

Così mi emoziono! smile.gif Grazie a te, per essere costantemente presente a scrivere il tuo parere, troppo buono!

Ciao Fabio

QUOTE(DAP @ Apr 28 2015, 07:29 PM) *

biggrin.gif

Ciao Paolo, grazie infinite!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.