No caro randi,
non sono laureando in discipline artistiche (la mia formazione superiore ed universitaria è prettamente tecnica, quindi a maggior ragione comprendo l'indiscussa utilità della tecnologia), e la mia non è neanche una ricerca sociologica, ma, forse, hai ragione: un pizzico di riflessione introspettiva c'è.
Ed è questa: dietro a tanto formalismo tecnologico (che ripeto è necessario) quello mi piace di più è anche la passione che trapela dal formalismo stesso.
Sia chiaro! Non intendo offendere nessuno, e neanche chi non manifesta un pizzico di entusiasmo, soprattutto, poi, se è un professionista.
Io personalmente sono un fotoamatore e credo anche tu (lo vedo dal tuo corredo fotografico).
Ciao
Come vedi riesco a coniugare analogico e digitale senza togliere nulla nè all'uno nè all'altro,cercando di cogliere il meglio del''uno e dell'altro,senza contrapporli ma integrandoli,senza creare steccati fra i possessori del''uno o dell'altro sistema, evitando inutili e trite polemiche,penso ormai superate dalla maggioranza.
Tutti penso siano animati da entusiasmo e passione e dalla voglia di migliorarsi e migliorare le proprie attrezzature
ciao