QUOTE(fenderu @ Jun 19 2006, 01:24 PM)
fabrì il tuo discorso l'ho fatto mio da parecchio tempo;
però senti un pò sta storiella:
oggi è il compleanno di TOAD e la cosa mi ha ricordato che Guido è stato il primo utente a darmi il benvenuto in questo forum; in quella discussione di apertura io avevo postato due scatti in bianco e nero che mi furono rivoltati come un calzino da quasi tutti i guru del forum con tanto di reinterpretazione(ricordo la cosa con tanto affetto sincero
Ieri ho rivisto quegli scatti e mi ricordo che mi piacevano tantissimo, ma tanto tanto sopratutto per la conversione in bn (per la serie gli scatti sono miei e devono piacere a me); eppure, riguardandoli oggi, non sono altro che due scatti grigi senza contrasto (solo la composizione si salvava
L'essermi affidato ai consigli di tutti mi ha portato a modificare il mio punto vista (anche solo per "fede") e a provare nuove strade; alla fine ho seguito tutti e nessuno se è vero che ho maturato un processo di conversione digitale bn personale che risulta apprezzato ai più;
Ma questo cammino non finisce mai; molto meglio quindi che ci siano spunti critici che ti spingano a continuare questa ricerca e a guardare dove tu non avresti mai buttato l'occhio;
Per me il Low Key era solo un'idea che poi ho sviluppato in maniera personale (forse ho parlato troppo presto di "vero Low Key"); anzi forse non sono nemmeno in grado di farlo quello vero perchè oltre una certa soglia psicologica non riesco andare;
ma quando incontro qualcuno che mi propone un'alternativa (qualunque essa sia) la ascolto con interesse e cerco di estrapolare da essa tutto quello che di positivo può arrivare sia al mio personale percorso di apprendimento che in generale;
detto questo gli scatti che vedi in alto sono i miei, mi piacciono (sennò non li avrei proposti) e finiranno presto su carta; ma più avanti una "strizzatina" a quella Harley gliela darò solo per vedere dove si può arrivare; e se il risultato mi piace non sarà altro che una nuova interpretazione personale tanto quanto l'altra;
ringrazio ancora tutti per i commenti positivi e ringrazio a Te Fabrizio per questa breve (

) chiaccherata;
Pinuzzu fenderu non è inglese ma giapponese; avevo provato a scrivere accanto la stessa cosa scritta in katakana (la pronuncia corretta si ha solo leggendola in quel modo) ma il forum non la visualizzava tutta e quindi sono tornato all'antico;

tutto quello che hai scritto è verissimo e lo condivido caro Gianluca, infatti non vorrei mai che il mio discorso venga interpretato come la scuola di pensiero di una persona presuntuosa che non ha nulla da imparare dagli altri....
anzi...il contrario, però nel caso tuo o di altre persone che cominciano a rasentare un certo livello fotografico che non è più da dilettante alle prime armi ma un buon livello direi ottimo, allora li bisogna cominciare a " saper sbagliare da soli "
mi spiego:
è sempre giusto ascoltare e trarre buoni profitti da chi può saperne qualcosa in più....un pò qui e un pò la, aiuta a crescere ovviamente, e anche tanto....(non si smette mai di crescere) ma poi credo che si arrivi a un punto della vita che non per presunzione, ma per dare un proprio stile e firmare definitivamente una foto o qualunque altra cosa, bisogna pensarla, curarla, comporla, post produrla e infine mostrarla....
ascoltare giudizi e critiche positive o negative che siano, ma ormai la foto è presentata e tale dovrà rimanere.....a mio modesto parere se ne parlerà per il prossimo scatto a stare attenti a non fare gli stessi errori che magari sono stati fatti sulla scatto precedente, ma lo scatto è fatto e tale deve rimanere....
anche quello aiuta molto il giorno in cui ti metti a sfogliare il tuo album dagli inizi della carrioera fotografica, ai giorni attuali e vedere come dove e quanto si è cresciuti....
tutto qui.....
ciò non toglie che pareri giudizi e critiche, almeno nella fotografia sono il sale della stessa.....
tutto qui
hao...poi detto questo non dico più niente, senno stò 3D invece che fotografico diventa polemico e invece delle foto ce stanno le chiacchiere...
un salutone e buon LK a tutti...