Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
miciagilda
Ciao,
mi accomodo in questo bellissimo nuovo Lab e vi propongo un paio di scatti (3...) fatti in un agriturismo durante un pranzo che per noi milanesi è un classico del "fuori porta", mentre per noi piacentini è diventato un classico per i milanesi. laugh.gif Sono diventata un'idra, praticamente.

Non ho potuto curarli particolarmente ma mi farebbe piacere sentire le vostre opinioni, come sempre. smile.gif

ciao
Katia

Visualizza sul GALLERY : 904.9 KB

Visualizza sul GALLERY : 933.5 KB

Visualizza sul GALLERY : 529.6 KB
aldosartori
Ok vedo che anche qui c'è il mio stesso probelma, non vedo la foto e il link alla gallery non funziona.
Pare lo staff ci stia lavorando su smile.gif
miciagilda
Sì eh? Immaginavo... Aspettiamo.

Intanto posso sopperire così:
https://www.nikonclub.it/gallery/1787199/ag...a-di-miciagilda
https://www.nikonclub.it/gallery/1787201/tr...i-di-miciagilda
https://www.nikonclub.it/gallery/1787852/c-eri-di-miciagilda
wink.gif
Grazie Aldo, sempre carino.
ciao

Fabio Chiappara
Ciao Katia,
La prima mi piace.
La seconda non mi dispiace.
La terza la vedo un pò scuretta.

Fabio
M4iedo
In ordine di preferenza dico 1,3,2

la prima su tutte comunque Katia wink.gif

ciao
Edo
miciagilda
Sì, sono d'accordo con voi: la prima è la meglio riuscita.
Per quanto riguarda le altre due, forse anch'io preferisco la 3, Edo. Sì, Fabio, è scuretta per non bruciare le luci. Poi se apro troppo le ombre mi tirate le orecchie... unsure.gif
biggrin.gif

Grazie mille a tutti!!
Mauro Va
simpati'a quella dei ceri..........buona quella della tuafrapoco-suocera

ciao
miciagilda
QUOTE(Mauro Va @ Mar 17 2015, 05:11 PM) *
simpati'a quella dei ceri..........buona quella della tuafrapoco-suocera

ciao

Grazie Mauro, anche per i passaggi in gallery!

La mia giammai-suocera, intendi dire? cool.gif Ah beh, lei è un pezzo di storia!
lexio
Bella la 1, la 2 troppo contrasto non gestito bene in post.. la 3^ mi affascina, perché:
a prima vista ho pensato " peccato che non sia a fuoco il cero centrale, che è anche il punto in cui cade la luce...non mi piace proprio... " poi però l'occhio continuava a rimbalzare tra il centro luminoso del fotogramma e il cero a fuoco in primo piano, e ho pensato "cavoli, davvero una bella dinamicità, c'è un continuo passaggio dal punto chiaro al soggetto a fuoco.." e quindi, tra tutte, la 3 è quella che mi piace di più. Ciao
miciagilda
QUOTE(lexio @ Mar 17 2015, 06:02 PM) *
Bella la 1, la 2 troppo contrasto non gestito bene in post.. la 3^ mi affascina, perché:
a prima vista ho pensato " peccato che non sia a fuoco il cero centrale, che è anche il punto in cui cade la luce...non mi piace proprio... " poi però l'occhio continuava a rimbalzare tra il centro luminoso del fotogramma e il cero a fuoco in primo piano, e ho pensato "cavoli, davvero una bella dinamicità, c'è un continuo passaggio dal punto chiaro al soggetto a fuoco.." e quindi, tra tutte, la 3 è quella che mi piace di più. Ciao

Ciao Lexio, ti ringrazio.
Mi piacciono questi tuoi rimbalzi: non l'ho scartata proprio per quello, ha un suo dinamismo, diciamo così.

Per la seconda (a parte che è una fotina così, senza peso né importanza) dov'è che ho toppato? Il contrasto in che senso? Mi fai capire dove-come? Se no rischio di rifarlo la prossima volta... GRAZIE!
aldosartori
Ok viste.
La prima concordo con la banda, molto ben fatta e mi piacciono anche i cassetti a perti a scala.
La seconda forse avrei gestito diversamente l'inquadratura mettendomi più di lato avvicinandomi di più al muro, solop er limitare la bruciatura sul quadretto centrale che è evidente, ma come sempre facile a dirsi quando le gaurdiamo da seduti e sopratutto non eravamo li in quella situazione.
La terza a me non dispiace neanche così, probabilmente avrei fatto la stessa foto. ma il piano era inclinato? biggrin.gif
miciagilda
QUOTE(aldosartori @ Mar 18 2015, 11:36 AM) *
Ok viste.
La prima concordo con la banda, molto ben fatta e mi piacciono anche i cassetti a perti a scala.
La seconda forse avrei gestito diversamente l'inquadratura mettendomi più di lato avvicinandomi di più al muro, solop er limitare la bruciatura sul quadretto centrale che è evidente, ma come sempre facile a dirsi quando le gaurdiamo da seduti e sopratutto non eravamo li in quella situazione.
La terza a me non dispiace neanche così, probabilmente avrei fatto la stessa foto. ma il piano era inclinato? biggrin.gif

Ah ah! Grazie Aldo.
No non era inclinato: se ci fai caso c'è la vetrata dietro che va verso destra (credo anche per via della prospettiva non frontale) mente, se raddrizzassi l'immagine, avrei i ceri storti, soprattutto quello in primo piano che già pende verso sinistra.
Quindi, distorci di qui, raddrizza di là... questo m'è uscito! biggrin.gif

ciaooo
Kat
miciagilda
QUOTE(miciagilda @ Mar 18 2015, 11:52 AM) *
Ah ah! Grazie Aldo.
No non era inclinato: se ci fai caso c'è la vetrata dietro che va verso destra (credo anche per via della prospettiva non frontale) mentRe, se raddrizzassi l'immagine, avrei i ceri storti, soprattutto quello in primo piano che già pende verso sinistra.
Quindi, distorci di qui, raddrizza di là... questo m'è uscito! biggrin.gif

ciaooo
Kat

aldosartori
?????
aretul
Ciao Katia mi piace molto la prima, la trovo ben composta.
Un saluto.
Renato
miciagilda
QUOTE(aldosartori @ Mar 18 2015, 12:10 PM) *
?????

Mancava una R

QUOTE(aretul @ Mar 18 2015, 12:24 PM) *
Ciao Katia mi piace molto la prima, la trovo ben composta.
Un saluto.
Renato

Grazie Renato, sia dell'apprezzamento che del passaggio. smile.gif

Il merito va soprattutto a chi ha sistemato quell'ingresso, cassetti aperti compresi. wink.gif

Un saluto!
Kat
Lady O
Ciao Katia

allora, la prima su tutte,
la terza sarebbe interessante ma...guardo la prima ampollina, quella a fuoco, poi salto subito a quella destra sfuocata, faccio un giro su tutte e poi ritorno sulla prima... e poi non capisco più niente wacko.gif vado in confusione!
Quindi... finalmente torno sul primo scatto che è molto ben composto, forse da correggere la distorsione della focale che allunga un po' lo spigolo inferiore sinistro, ma almeno è tranquillo smile.gif

Ciao, Ornella
miciagilda
QUOTE(Lady O @ Mar 21 2015, 12:01 AM) *
Ciao Katia

allora, la prima su tutte,
la terza sarebbe interessante ma...guardo la prima ampollina, quella a fuoco, poi salto subito a quella destra sfuocata, faccio un giro su tutte e poi ritorno sulla prima... e poi non capisco più niente wacko.gif vado in confusione!
Quindi... finalmente torno sul primo scatto che è molto ben composto, forse da correggere la distorsione della focale che allunga un po' lo spigolo inferiore sinistro, ma almeno è tranquillo smile.gif

Ciao, Ornella

Ciao Ornella,
che piacere trovare il tuo commento!

Eh eh, la terza o piace proprio per quel movimento circolare dello sguardo, o mette il mal di mare...

Ti ringrazio e concordo! smile.gif
ciaoo
Kat
masma
Ciao Katia, milanesi o piacentini sempre a mangiare si finisce laugh.gif
La prima è una bella foto, compo obbligata e buona gestione delle luci, vista la vetrata. Ti è mancato 1 mm per farci rientrare lo spigolo del cassetto...

La seconda, difficile da fotografare, poi son gusti

La terza, una buona foto solo che avrei preferito un pelo in più di luce sul primo piano, anche per meglio leggere la texture del cero

Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.