QUOTE(liuc74 @ Feb 11 2015, 12:15 AM)

anche io sono per il taglio totale del naso per il resto la foto è bella e la post molto aggressiva, cosa che mi piace un sacco. io vado controcorrente e le ombre non le aprirei. mi piace che dei capelli si veda solo la parte finale.
bravissima
un saluto
Luca
Ma ciao Luca!
Ti ringrazio per essere passato di qua e per le tue apprezzabili considerazioni
Scusa se leggo solo ora, ma in questo ultimi giorni ho avuto poco tempo per il forum...
Volevo che il
punctum, l'elemento di maggior interesse di questo scatto, fosse la catena...
... un tentativo, il mio, di far si che l'osservatore fosse attratto da questo oggetto, apparentemente insignificante...
Che però può assumere simbolicamente un significato...se rapportato ad uno specifico contesto, ove è inserito...
Quale significato?
Difficile a dirlo.... perché ogni
spettatore ci può
vedere ciò che la sua mente elabora in quel preciso istante...
Così come può anche non vederci nulla, ritenendo l'immagine insignificante nella sua totalità...
Per questo ho voluto un BN più deciso e lasciato le ombre più chiuse in punti che, personalmente, non volevo attirassero lo sguardo
Così come ho voluto relegare il volto all'estremo dell'immagine stessa
Contravvenendo alle più basilari regole compositive
Perché ritengo (ma è un pensiero mio, del tutto opinabile) che, sia l'inclusione di una più ampia area del volto, che anche l'esclusione dello stesso, non avrebbe creato quelle aspettative da me cercate.
Se tagliassi il naso, la bocca sarebbe troppo a bordo frame.... secondo me, non ci sta... ma secondo me
Mi scuso se mi sono dilungata nella spiegazione e ti ringrazio ancora per la gradita visita
Ciao Luca
Rosanna