Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
masma
Ho utilizzato una semplice procedura, ricercando il grigio puro, per togliere le dominanti. Ho poi contrastato coi valori tonali. Non sono molto convinto del risultato dato che lo sfondo mi sembra leggermente verdino...il muro è di un giallo sbiadito
Potevo far altro?

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1021 KB

grazie
aretul
Molto bello il colore della rosa e anche ben a fuoco ... anche a me sembra che ci sia un po di verde ma potrebbe essere il mio monitor.
Un saluto.
Renato
aldosartori
Non mi intendo di PP "da maschi", quello che posso dirti è che il fiore è ben a fuoco, forse la trama dello sfondo che distrae...fosse stato solo lui...
Comunque bello scatto!
Mauro Va
non è grigio al 18%................
mi piace il fiore e il suo colore laugh.gif Pollice.gif

ciao Massimo
masma
QUOTE(Mauro Va @ Jan 24 2015, 08:28 PM) *
non è grigio al 18%................
mi piace il fiore e il suo colore laugh.gif Pollice.gif

ciao Massimo

Come no? Allora m'hanno fregato!!! Cosí diceva il tutorial...
Ho applicato il filtro sfocatura _media e con la pipetta del grigio ho tolto la dominante....qui scatta la denuncia
Ciao Mauro messicano.gif

QUOTE(aretul @ Jan 24 2015, 06:09 PM) *
Molto bello il colore della rosa e anche ben a fuoco ... anche a me sembra che ci sia un po di verde ma potrebbe essere il mio monitor.
Un saluto.
Renato

Non credo proprio sia il tuo monitor Renato. A sto punto...grazie per il fiore
Buona .serata
masma
QUOTE(aldosartori @ Jan 24 2015, 08:15 PM) *
Non mi intendo di PP "da maschi", quello che posso dirti è che il fiore è ben a fuoco, forse la trama dello sfondo che distrae...fosse stato solo lui...
Comunque bello scatto!

Ma quale pp da maschi....certi passaggi sono veramente semplici......eeeeehhhhh....aidavedetu......non è per niente al 18%....mannaggia oh
Cmq, se non ci fosse stato "il verde" dietro, la rosa sarebbe apparsa come fotomontata imho
Grazie. Aldo, forza e coraggio con la pp....mo hai la 7100 eh
Mauro Va
io le vedo così

Clicca per vedere gli allegati

ciao

masma
Domanda: a che punto della post andrebbe utilizzata questa procedura?
Se la facessim all'inizio, come ho fatto, potrei modificarla involontariamente poi
Se la facessi dopo, avrei qualche difficoltá nell'apportare le giuste regolazioni.
Almeno la procedura è quella giusta o solo quella più sbrigativa?
Grazie Mauro per l'impegno
Ciao.
Mauro Va
QUOTE(masma @ Jan 24 2015, 08:53 PM) *
Domanda: a che punto della post andrebbe utilizzata questa procedura?

io ( ma io) perciò non faccio testo, la predominante controllo se c'è e la tolgo subito......per ora sò rimasto abbastanza contento deei risultati ahahahah laugh.gif come si dice Massimo chi si contenta gode!!!!

ciao
masma
QUOTE(Mauro Va @ Jan 24 2015, 09:21 PM) *
io ( ma io) perciò non faccio testo, la predominante controllo se c'è e la tolgo subito......per ora sò rimasto abbastanza contento deei risultati ahahahah laugh.gif come si dice Massimo chi si contenta gode!!!!

ciao

Ok...ma è quello che ho fatto...
ora ho "risistemato" la foto postata e secondo me è peggiorata....sigh...poi non prendertela con me eh smilinodigitale.gif

Ciao
masma
Per questa ho utilizzato un'altra procedura:
ombre 0
luci 255
mezzitoni 123

a voi

sempre se ne avete voglia eh

grazie
Mauro Va
il fiore è meglio nella Dom.jpg.....le foglie nella Dom.2jpg

buona notte Massimo

P.S. cambia colore...magari vai sul giallo tongue.gif
masma
QUOTE(Mauro Va @ Jan 24 2015, 11:05 PM) *
il fiore è meglio nella Dom.jpg.....le foglie nella Dom.2jpg

buona notte Massimo

P.S. cambia colore...magari vai sul giallo tongue.gif

cerotto.gif blink.gif

Col nuovo codice, il giallo durerá ancora meno...3 secondi...e poi di nuovo rosso

Notte Mauro.
RosannaFerrari
Attento Massimo, perchè nella Dom.2 hai clippato le luci sui petali biggrin.gif

Come dice Mauro, il fiore è migliore nella Dom (buona nitidezza) e le foglie/sfondo nella Dom.2

Buona Domenica Massimo
Rosanna
masma
QUOTE(rosanna67 @ Jan 25 2015, 11:58 AM) *
Attento Massimo, perchè nella Dom.2 hai clippato le luci sui petali biggrin.gif

Come dice Mauro, il fiore è migliore nella Dom (buona nitidezza) e le foglie/sfondo nella Dom.2

Buona Domenica Massimo
Rosanna

Scusa Rosanna, non vanno bene i petali? Nel tutorial si riferivano ad un punto bianco nel frame
Grazie.

Buona domenica anche a te
RosannaFerrari
QUOTE(masma @ Jan 25 2015, 12:42 PM) *
Scusa Rosanna, non vanno bene i petali? Nel tutorial si riferivano ad un punto bianco nel frame
Grazie.

Buona domenica anche a te

In Dom.2, no...
Osserva attentamente i petali in alto e anche parte di quelli in basso...
Noti quella zona dove il colore sembra quasi sparato? Il petalo sembra quasi... piallato... non c'è più texture...

Ciao Massimo
Rosanna
masma
QUOTE(rosanna67 @ Jan 25 2015, 09:54 PM) *
In Dom.2, no...
Osserva attentamente i petali in alto e anche parte di quelli in basso...
Noti quella zona dove il colore sembra quasi sparato? Il petalo sembra quasi... piallato... non c'è più texture...

Ciao Massimo
Rosanna

Si...l'avevo notato ma non capisco dove ho sbagliato. Dovevo scegliere il punto più bianco e l'ho trovato sul petalo. Perchè ho ottenuto quel risultato? Boh...forse ho sbagliato qualche passaggio
Grazie mille Rosanna
Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.