Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Giuseppe-russo
salve a tutti,
quando ritorno lo faccio sempre con uno scatto in b/n;chissà perchè. hmmm.gif
lo scatto appartiene ad una serie già presentata sul forum anche se questo non l'avevo mai pubblicato. ho provato ad applicare una pp un po' diversa frutto di una maggior(seppur ancora inadeguata) esperienza in materia. l'ho realizzato con l'ausilio di un vetro da saldatore per allungare il tempo di posa. come al solito gradisco i vostri preziosi consigli.
un abbraccio

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 4.5 MB
aretul
E' una foto molto buona, la compo ben fatta, il cielo interessante, quello che mi piace meno è la striscia al centro 8le case) che avrei o schiarito o scurite del tutto, ma comunque Pollice.gif
Un saluto.
Renato
cranb25
Bel click mi piace ti faccio i miei complimenti. Pollice.gif
Hai inserito la vignettatura ?
Ciao
Stefano
astellando
A me piace molto, per me un bello scatto.

Ciao Andrea
@nanni
Un buon click con una buona conversione in bn. Avrei lasciato un filo di spazio in più nella zona bassa dove l'ombra del ramo pare leggermente tagliata o troppo a bordo frame. Ma è un dettaglio.
Ciao.

Giovanni
Mauro Va
si bello scatto Giuseppe Pollice.gif .....a mio gusto manca un pò di bianco...ma de gustibus

ciao
Maurizio Rossi
Ciao, scatto non male, visto il cielo dovrebbe essere interessante anche la versione color, oppure sbaglio smile.gif
Giuseppe-russo
Vi ringrazio tutti per il passaggio grazie.gif

QUOTE(aretul @ Jan 20 2015, 05:55 PM) *
E' una foto molto buona, la compo ben fatta, il cielo interessante, quello che mi piace meno è la striscia al centro 8le case) che avrei o schiarito o scurite del tutto, ma comunque
Un saluto.
Renato

Renato, provero a seguire il tuo consiglio. penso sia meglio schiarirle un po' invece che scurirle.

QUOTE(cranb25 @ Jan 20 2015, 06:00 PM) *
Bel click mi piace ti faccio i miei complimenti.
Hai inserito la vignettatura ?
Ciao
Stefano

no, niente vignettatura.

QUOTE(astellando @ Jan 20 2015, 06:11 PM) *
A me piace molto, per me un bello scatto.

Ciao Andrea

grazie.gif
QUOTE(@nanni @ Jan 20 2015, 10:04 PM) *
Un buon click con una buona conversione in bn. Avrei lasciato un filo di spazio in più nella zona bassa dove l'ombra del ramo pare leggermente tagliata o troppo a bordo frame. Ma è un dettaglio.
Ciao.

Giovanni

Giovanni hai ragione, un filo in poù non avrebbe guastato, ma purtroppo è un errore commesso in fase di scatto e quindi irrecuperabile.
QUOTE(Mauro Va @ Jan 20 2015, 10:13 PM) *
si bello scatto Giuseppe .....a mio gusto manca un pò di bianco...ma de gustibus

ciao

Mauro, forse hai ragione, ma aumentando il bianco avrei rischiato bi bruciare la parte centrale del cielo, parte che ho già dovuto parzialmente recuperare in post.

QUOTE(Maurizio Rossi @ Jan 20 2015, 10:20 PM) *
Ciao, scatto non male, visto il cielo dovrebbe essere interessante anche la versione color, oppure sbaglio smile.gif

Maurizio, intanto ritorno a ringraziarti per l'assistenza che mi hai assicurato quando ho avuto difficoltà di accesso guru.gif (ad un certo punto avevo perso le speranze). per quanto riguarda lo scatto a colori devo dire che l'aver usato il vetro da saldatore non aiuta,magari provo a migliorarlo in questi giorni, ma non ci ho mai seriamente lavorato. una versione a colori della stessa sessione la trovi nella mia gallery se ti va di farti un'idea.
RosannaFerrari
Molto bella Giuseppe, l'atmosfera c'è tutta, mi trasmette una piacevole sensazione, nonostante l'incombenza di quelle nubi minacciose...

Ciao
Rosanna
Giuseppe-russo
Rosanna, sono felice che il mio scatto ti trasmetta qualcosa. volevo proprio giocare sul dualismo bello/malinconico.
un saluto
aldosartori
Per me è una foto ben studiata e bilanciata, forse un po troppo inombra a dx ma nel complesso è uno scatto che io me lo stamperei
Giuseppe-russo
QUOTE(aldosartori @ Jan 22 2015, 11:10 PM) *
Per me è una foto ben studiata e bilanciata, forse un po troppo inombra a dx ma nel complesso è uno scatto che io me lo stamperei

aldo, grazie mille. magari seguo il tuo consiglio anche se devo confessarti che ho molta paura di stampare le mie foto
aldosartori
E perchè?
Vedrai che soddisfazione
M4iedo
Bella foto Giuseppe,complimenti Pollice.gif

ciao
Giuseppe-russo
QUOTE(aldosartori @ Jan 23 2015, 12:23 AM) *
E perchè?
Vedrai che soddisfazione

certe volte ho paura dei risultati... devo trovare ancora un laboratorio di fiducia.

QUOTE(edomac @ Jan 23 2015, 10:55 AM) *
Bella foto Giuseppe,complimenti Pollice.gif

ciao

grazie mille, Edo.
BenRest
Effettivamente l'ombra anche a me sarebbe piaciuta meno tagliata, sempre secondo il mio gusto, toglierei un po di nero sulla dx dando un po più respiro al mare, ripeto è una mia visione soggettiva, comunque titolo azzeccato, molto bello come scatto.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.