Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
BenRest
Uscita serale ieri in occasione della festa della befana, quale occasione per provare pose al volo, allo scopo ho spinto un po sugli ISO in modo da avere velocità di scatto, ad un certo punto ho preferito scattare in posa P lasciando alla fotocamera l'impostazione dei valori, in quanto la scena cambiava (come ovvio) in continuazione e non c'era il tempo per impostare i valori manualmente, ........ solo dopo mi sono accorto che stavo in AF manuale unsure.gif , comunque il risultato è stato piuttosto soddisfacente visto che gli scatti sono stati fatti senza l'uso del cavalletto.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB

Ciao e buona critica.
Dobby73
beh la foto e' molto suggestiva e simpatica smile.gif nella mia ignoranza pero' noto parecchio rumore forse dovuto ai 4K di ISO utilizzati, io avrei utilizzato max 800 ISO ed abbassato i tempi notevolmente poi ovviamente in scarsita' di luce e quindi con tempi bassi serve il fratello cavalletto smile.gif
deve essere stato uno spettacolo di serata!
ciauu
francesco.z.
1/4.000 di secondo e 4.000 iso non mi sembrano una bella combinazione; sarei poi stato un pochino più largo. Però da guardare è carina.
Ciao, Francesco
BenRest
Ciao, sinceramente non c'era il tempo per pensare alle varie regolazioni...... anche perché sono ancora in fase di rodaggio biggrin.gif sono andato di scatto libero. Per prova a mano libera non mi lamento, sicuramente abbassando gli iso e di conseguenza i tempi di scatto sarebbe migliorata in fatto di rumore....... devo provare la riduzione in automatico visto che la fotocamera lo può fare....... c'è un sacco di roba che può fare, ogni uscita ne scopro di nuove e nuove combinazioni........ eh si mi sto proprio divertendo.
Per quanto riguarda la serata è stata bella sia dal punto di vista scenografico che dal punto di vista meteorologico..... a parte un freddo cane blink.gif .
Questa sera sono tornato a Chioggia a fotografare il monumento del sagraeto,già postata qualche sera fà, provando alcune regolazioni che mi erano state suggerite, presto le pubblicherò.
Ciao ragà
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.