Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Antonio Canetti
acquista ieri, acquista oggi...sono arrivato al punto che il materiale è sparso per casa a tappa buchi, vorrei organizzarmi meglio, forse sarebbe interessante un armadietto con cassetti o meglio solo ripiani, qualche consiglio?

ho mezza idea di costruirmelo da me.

Antonio

vvtyise@tin.it
una soluzione potrebbe essere quelle cassette in plastica col coperchio: si possono anche poggiare a terra ed impilarle una sull'altra.
Antonio Canetti
Aih,aih!!! Sono pigro!!! Spostare le cassette...aprire i coperchi? Rimpilare di nuovo? smile.gif mi sento male smile.gif
smile.gif grazie!!!! smile.gif

Antonio
lucciluigi
Con i tempi che corrono un armadio blindato per fucili ................ wink.gif
Antonio Canetti
Taci che alla fiera degli "oh bei! oh bei" nella calca con un taglierino hanno tagliato lo zaino della mia consorte, ma fortunatamente non hanno preso nulla!!!!

Antonio
Mauro Va
con il materiale fotografico sparso per casa rendi la vita ai ladri più difficile......con le casette già pronte fanno prima laugh.gif
io lascerei tutto come ora...tanto ci hai fatto l'abitudine no???

ciao Antonio
Gian Carlo F
Io ho acquistato una libreria IKEA con 2 ante a vetri e ripiani in vetro temperato.
Lì c'è quasi tutto, compresi gli album per fotografie, i negativi, borse varie e ovviamente corredi fotografici.
Non ci sono solo i caricatori per le diapositive (troppi).
Sempre dall'IKEA ho acquistato delle scatole in tessuto dove ho riposto fotocamere, obiettivi, ecc.
Nelle scatole ho realizzato dei divisori in neoprene espanso (credo) ..... quello per i tappetini da ginnastica presi da Decatlon (ma belli!).
Sono molto soddisfatto.
_FeliX_
Io ho uno zaino gigantesco dove ho la reflex con tutte le ottiche e gli accesori e uno zaino piccolo dove ho la ML con ottiche e accessori. Entrambi in un armadio.
riccardobucchino.com
ma di quale "roba" parli? Roba buona?
Marco Senn
Io pensavo di inserire in delle scatole di cartone un blocco di gommapiuma "forato" in modo da ospitare le varie ottiche. Non so bene però come fare i "fori". Presumo si possa fare facilmente con qualche strumento a caldo... Ora sta tutto negli astucci di panno Nikon dentro un cassetto...
Antonio Canetti
QUOTE(Mauro Va @ Dec 14 2014, 07:50 PM) *
con il materiale fotografico sparso per casa rendi la vita ai ladri più difficile

giusto!!!

smile.gif ma rende la vita difficile anche a me smile.gif

Antonio

QUOTE(Gian Carlo F @ Dec 14 2014, 08:29 PM) *
Io ho acquistato una libreria IKEA con 2 ante a vetri e ripiani in vetro temperato.

questa idea mi interessa!

vedrò di ritornare in quel negozio dargli un occhiata, magari mi è sfuggito.

Antonio

QUOTE(Fel68 @ Dec 14 2014, 08:37 PM) *
Io ho uno zaino gigantesco...

smile.gif ce ne vorrebbe uno ipergigantesco.

Antonio

QUOTE(riccardobucchino.com @ Dec 14 2014, 08:44 PM) *
ma di quale "roba" parli? Roba buona?

anche se i canoniani non so d'accordo è comunque sia ohmy.gif stupefacente! ohmy.gif perché la Nikon è tale

Antonio
Gian Carlo F
QUOTE(Marco Senn @ Dec 14 2014, 09:31 PM) *
Io pensavo di inserire in delle scatole di cartone un blocco di gommapiuma "forato" in modo da ospitare le varie ottiche. Non so bene però come fare i "fori". Presumo si possa fare facilmente con qualche strumento a caldo... Ora sta tutto negli astucci di panno Nikon dentro un cassetto...

Occhio che il cartone genera polvere, come pure la gommapiuma si sbriciola.........
secondo me sono meglio quelle scatole telate o plastificate, per i divisori ho preso spunto da quelli dei cartoni del vino, solo che li ho realizzati in neoprene espanso e incollati tra loro con il bostik
Antonio Canetti
Io pensavo di inserire in delle scatole di cartone un blocco di gommapiuma "forato"

ma con le scatole sono punto e capo, non vorrei lasciarle in giro.

Antonio

grazie tutti per le varie soluzioni

Antonio

marce956
Cassaforte da armadio 60x50x40, non enorme, ma la mia attrezzatura ci sta rolleyes.gif ...
jack-sparrow
Io ho risolto con questa vetrinetta molto capiente, trovata stamattina in un magazzino riuso, 40 euro e la fatica per portarmela a casa

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1015.2 KB

mikifano
vista una mia brutta esperienza (un sigma 150 con la baionetta deformata da una caduta) con gli scaffali.....
io suggerisco quelle grosse cassettiere metalliche, con cassetti profondi e larghi..... e sopra qualche mensola per le cose che proprio non entrano e le scatole vuote!!
Antonio Canetti
QUOTE(marce956 @ Dec 14 2014, 09:57 PM) *
Cassaforte da armadio 60x50x40, non enorme, ma la mia attrezzatura ci sta rolleyes.gif ...

se parliamo di centimetri, credo che sia un po' piccola.

Antonio

mikifano

ci sono in giro schiumati (simili a spugne, ma scarsamente comprimibili, che non asciugano un bel niente) in polietilene riciclato... non fanno polvere, attutiscono un sacco e col caldo li deformate come volete! li ho trovati come imbottura dentro scatole contenenti toner laser o pezzi di ricambio
Antonio Canetti
QUOTE(jack-sparrow @ Dec 14 2014, 10:04 PM) *
Io ho risolto con questa vetrinetta molto capiente, trovata stamattina in un magazzino riuso, 40 euro e la fatica per portarmela a casa

messicano.gif caspita! me l'hai fregata messicano.gif

ma forse per me ci vorrebbe più corta e alta

Antonio

QUOTE(mikifano @ Dec 14 2014, 10:06 PM) *
io suggerisco quelle grosse cassettiere metalliche, con cassetti profondi e larghi.....

cosa da vecchia officina!!

Antonio
mikifano
QUOTE(Antonio Canetti @ Dec 14 2014, 10:14 PM) *
cosa da vecchia officina!!
Antonio

no no,
cassettiere da ufficio, tipo questa
stefanoc72
io ho tutto dentro un armadio preso da Mondo Convenienza, solo ripiani senza cassetti, dentro ci ho messo le 4 borse che ho e più o meno è entrato tutto.

Stefano
marce956
QUOTE(Antonio Canetti @ Dec 14 2014, 10:08 PM) *
se parliamo di centimetri, credo che sia un po' piccola.
Antonio

Fossero metri, sarei ricco messicano.gif
ribaldo_51
QUOTE(marce956 @ Dec 14 2014, 10:24 PM) *
Fossero metri, sarei ricco messicano.gif

Avresti il deposito di Paperon de' Paperoni.
Antonio Canetti
QUOTE(ribaldo_51 @ Dec 14 2014, 10:31 PM) *
Avresti il deposito di Paperon de' Paperoni.

che bello nuotare tra ottiche e fotocamere!!

Antonio

nonnoGG
Antonio,

potresti sempre copiare l'idea di questo "soggetto":
... quando 'sento' la spinta interiore apro l'armadio 'delle meraviglie', cerco il feeling con qualcosa, accoppio al sentimento un'ottica, un corpo ed, a volte, un flash. Esco senza avvisare nessuno e vado dove mi porta l'istinto, senza una mèta precisa ... biggrin.gif

Meglio ancora, studiarti per benino tutte le astuzie narrate da Romain Puértolas ne "L’incredibile viaggio del fachiro che restò chiuso in un armadio Ikea" (Traduzione di Margherita Botto ed. Einaudi).

Una volta imparato il trucco della moneta per pagare il taxi dall'aeroporto Charles de Gaulle al magazzino Ikea Roissy Paris Nord 2, anche tu potrai avere un armadio delle meraviglie di adatte dimensioni... laugh.gif

Salutoni.

nonnoGG

PS: Il mio armadio è divenuto sempre più virtuale e si spalma su varie ante di casa,il cui "possesso" m'è costato più di una visita dal gioielliere di fiduciaa della nonnaLL... messicano.gif
Antonio Canetti
.

QUOTE(nonnoGG @ Dec 14 2014, 10:52 PM) *
Antonio,

potresti sempre copiare l'idea di questo "soggetto":
... quando 'sento' la spinta interiore apro l'armadio 'delle meraviglie', cerco il feeling con qualcosa, accoppio al sentimento un'ottica, un corpo ed, a volte, un flash. Esco senza avvisare nessuno e vado dove mi porta l'istinto, senza una mèta precisa ... biggrin.gif

Meglio ancora, studiarti per benino tutte le astuzie narrate da Romain Puértolas ne "L'incredibile viaggio del fachiro che restò chiuso in un armadio Ikea" (Traduzione di Margherita Botto ed. Einaudi).

Una volta imparato il trucco della moneta per pagare il taxi dall'aeroporto Charles de Gaulle al magazzino Ikea Roissy Paris Nord 2, anche tu potrai avere un armadio delle meraviglie di adatte dimensioni... laugh.gif

Salutoni.

nonnoGG

PS: Il mio armadio è divenuto sempre più virtuale e si spalma su varie ante di casa,il cui "possesso" m'è costato più di una visita dal gioielliere di fiduciaa della nonnaLL... messicano.gif

il saggio consiglio da usare quando la scimmia sopra la spalla ti porta dove vuole lei!!!!!!!!.

Antonio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.