[QUOTE=Carlo63,Apr 30 2004, 12:04 PM][QUOTE]Il 105 è un obbiettivo tutto fare, è un investimento, certo gli Zoom sono piu comodi ma con un corredo formato dal tuo 50 un 105 e un 28 puoi affrontare il mondo intero (con la qualità Nikon)
Secondo te/voi il 18-70 che c'è nel kit della D70 integra il corredo di cui sopra oppure è un di più... poi il 105 è zoom e macro col 28 che ci fai?
Scusa la domanda ma sono alle prime armi come potrai capire

[/QUOTE]
Scusa Carlo63 non avevo letto il tuo post.......
Non ho mai provato l'obbiettivo 18-70 ma di solito a corredo di una macchina mettono sempre ottiche ....amatoriali
Con le 3 ottiche che ho indicato copri un po tutto, puoi fare dei panorami con il 28 (uno degli obbiettivi che costa meno e che cqe è ottimo) includendo un primo piano che dia le proporzioni e cqe avrai tutto a fuoco chiudenso un po i diaframmi.
Puoi usare il 50 millimetri che ha un angolo di ripresa piu stretto del 28 e quindi diverso, per lo stesso paesaggio, eliminando alcuni particolari di disturbo oppure puoi montargli i tubi di prolunga........
Con il 105 (non è Zoom ma macro 1/1) puoi ulteriormente stringere il campo e dare risalto a un particolare o a un sagoma delle montagne..................fotografare il fiorellino o la farfalla (che dolce

) ecc ecc
Con il 105, montandogli sopra il 50 mm invertito avresti un macro estremo (ci sono degli abbinamenti provati e testai, non so se il mio esempio rientri tra questi ma facevo solo un esempio)
Questi 3 obbiettivi ti danno una qualità della foto che non sfigurerà nemmeno davanti ai piu blasonati e luminosi obbietivi di ultima generazione......
Mentre non sarei cosi sicuro per quanto rigurada l'obbietvo da te indiccato......
naturalemente dipende tutto da cosa cerchi e da che foto vuoi fare.......
Se le foto che vuoi sono un ricordo famigliare o una semplice documentazione del tuo viaggio uno zoom anche 28-120 f 4.5-5.6 potrebbe fare la caso tuo ma se cerchi di + NO!