Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
luigi67
messicano.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 88.7 KB

Saluti,Gigi
federico777
Sfocato di un certo pregio, direi, però anche un tantino nervosetto (di coda) e duro (di assetto) laugh.gif

F.
riccardobucchino.com
QUOTE(federico777 @ Oct 23 2014, 12:17 AM) *
Sfocato di un certo pregio, direi, però anche un tantino nervosetto (di coda) e duro (di assetto) laugh.gif

F.

Nervosetto di coda, duro di assetto ma quell'obiettivo ha un motore af con un un suono inconfondibile e meraviglioso!

QUOTE(luigi67 @ Oct 22 2014, 11:49 PM) *

Per parcondicio pubblico una foto fatta col fratellone f/2.8, è una foto utile per valutare soprattutto la resa del mosso in frenata!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 348.3 KB

PS: spero che nessun niubbo legga questo 3d perché quello che abbiamo scritto io e federico è tutto fuorché fotograficamente istruttivo!
Il_Dott
QUOTE(luigi67 @ Oct 22 2014, 11:49 PM) *

Forse eri molto vicino ai fiori...
se il punto di fuoco è oltre i 4-5 m lo sfocato quasi svanisce... a meno ché lo sfondo non sia a 100 m di distanza...
peraltro, visto anche la focale minima di 70 mm, si fa fatica a stare entro i 4 m, a meno ché non si tratti di un ritratto.

Detto ciò, anche io voglio comprare quest'obiettivo messicano.gif
bimatic
QUOTE(riccardobucchino.com @ Oct 23 2014, 01:04 AM) *
...
PS: spero che nessun niubbo legga questo 3d perché quello che abbiamo scritto io e federico è tutto fuorché fotograficamente istruttivo!

...e invece io auguro che succeda e che si pongano ( o che ci poniamo , tutti quelli che non ci hanno mai pensato/provato ) delle domande o, comunque , dicano : "pero', che bello scattare foto!"

luigi67
QUOTE(federico777 @ Oct 23 2014, 12:17 AM) *

F.

biggrin.gif

QUOTE(riccardobucchino.com @ Oct 23 2014, 01:04 AM) *
Per parcondicio pubblico una foto fatta col fratellone f/2.8, è una foto utile per valutare soprattutto la resa del mosso in frenata!

Ovviamente hai scattato anche te in modalità "auto" messicano.gif

QUOTE(Il_Dott @ Oct 23 2014, 09:16 AM) *
Forse eri molto vicino ai fiori...
se il punto di fuoco è oltre i 4-5 m lo sfocato quasi svanisce... a meno ché lo sfondo non sia a 100 m di distanza...
peraltro, visto anche la focale minima di 70 mm, si fa fatica a stare entro i 4 m, a meno ché non si tratti di un ritratto.

Detto ciò, anche io voglio comprare quest'obiettivo messicano.gif

naturalmente è una cosa voluta,la cosa difficile sta nel trovare il diaframma giusto per sfocare il soggetto quel tanto che basta per renderlo riconoscibile ma non troppo...naturalmente conta molto anche il soggetto fotografato e il colore...

...e compralo quest'obbiettivo!!! messicano.gif

Saluti,Gigi
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.