bibadesign
Oct 15 2014, 12:21 PM
Salve a tutti,
ho modificato una mia foto in photoshop aggiungendo dei filtri e ridimensionandola,
dopo il salvataggio in .jpg ho notato che i metadati della foto originale non sono stati mantenuti. Come posso ovviare a ciò?
Grazie!
Antonio Canetti
Oct 15 2014, 12:38 PM
Benvenuta sul forum
quando salvi in JPG ci dovrebbe essere una casella per scegliere se vuoi salvare i dati exif o no.
Antonio
Alessandro Castagnini
Oct 15 2014, 01:32 PM
Andiamo in Software.
Ciao,
Alessandro.
Alessandro Castagnini
Oct 15 2014, 01:43 PM
Se salvi normalmente, gli exif devono rimanere, se usi il "salva per il web" allora devi dirgli tu cosa vuoi includere selezionando dall'apposito menù a discesa:
Ciao,
Alessandro.
Tommy_Fiore
Nov 15 2014, 03:53 PM
Io invece vorrei chiedere: quando nei dati exif si legge "Aperature Priority" che vuol dire? quale sarebbe il modo di esposizione usato?
Pensavo che si riferisse a quando si opta per il modo "P" invece credo di non aver capito bene.
fil_de_fer
Nov 15 2014, 05:58 PM
"Aperture Priority" indica che hai usato il modo di esposizione "A", ovvero tu hai impostato l'apertura del diaframma e la fotocamera ha scelto di conseguenza il tempo.
Tommy_Fiore
Nov 15 2014, 06:46 PM
Allora:
Aperature Priority = A
Program = P
Shutter = S
Manual = M
e quando si legge "unknown" che vor dì?
fil_de_fer
Nov 15 2014, 07:03 PM
Vuol dire che quell'informazione è mancante o che riporta un codice non riconosciuto....
ges
Nov 15 2014, 11:52 PM
Ciao bibadesign,
se hai salvato per il web, devi seguire l'indicazione che ti ha dato il mio collega virtuale Alessandro.
Nel caso hai fatto un lavoro lungo con Ps o che non vuoi rifare ma vuoi riavere i tuoi dati exif nella foto, allora riapri la foto originale (quella non postprodotta) in cui ci sono i dati exif, poi inserisci su un livello superiore la tua foto postprodotta (ricorda prima di fare ciò di nominare le due foto con nomi diversi) quindi salvi seguendo la procura che ti è stata detta sopra (o salvi con nome direttamente) e vedrai riapparire i tuoi dati exif.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.