Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
marco_siori
visto che sul gruppo su fb hanno detto che addirittura potrebbe essere usata per una foto pubblicitaria,vorrei anche i vostri commenti... io ho scattato senza pretese con un set allestito in 2 minuti...con tutti quei like sono rimasto sconvolto...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 4.8 MB
alla fine ho fatto tutto dopo aver visto un tutorial su youtube
aldosartori
Come light paintning non è affatto male, forse un po' troppo tendente al blu, ma ci può stare, quello che forse sbilancia p è la parte più bianca sul fascio di luce a sx e i tagli dati sempre a sx...
Parere personale wink.gif
marco_siori
QUOTE(aldosartori @ Oct 6 2014, 01:42 PM) *
Come light paintning non è affatto male, forse un po' troppo tendente al blu, ma ci può stare, quello che forse sbilancia p è la parte più bianca sul fascio di luce a sx e i tagli dati sempre a sx...
Parere personale wink.gif

finalmente qualche commento costruttivo!!!!forse il bianco è dovuto al fatto che sono ripassato più volte dallo stesso punto con la torcia a led e l'ho puntata nella direzione dell'obbiettivo,ma non mi dispiace,il tendente al blu è l'unica cosa voluta,infatti anche la bottiglia è stata illuminata con la stessa torcia usata per i fasci,da davanti e da dietro ( il tendente al blu mi dava un effetto freddo e ghiacciato)....
aldosartori
Perfetto allora per il blu.
Sui fasci, anche a me capita ovviamente che sulla zona in cui passo di più, la luce sia più forte e concentrata.
Sai che però piazzando della carta da forno, o qualcosa che attenui il led, forse si potrebbe ridurre...da provare smile.gif
Maurizio Rossi
Ciao, a mio avviso non è per niente male, mi piace,
l'unico appunto a parte quello che ti ha fatto notare Aldo è il riflesso sotto, troncato così preferisco non ci fosse per niente
ma anche qui è questione di gusti, comunque bel risultato veramente Pollice.gif
marco_siori
QUOTE(aldosartori @ Oct 6 2014, 01:59 PM) *
Perfetto allora per il blu.
Sui fasci, anche a me capita ovviamente che sulla zona in cui passo di più, la luce sia più forte e concentrata.
Sai che però piazzando della carta da forno, o qualcosa che attenui il led, forse si potrebbe ridurre...da provare smile.gif

della carta da forno non ci avevo pensato,potrebbe essere un idea,sinceramente io era la prima volta che provavo a fare un pò di light painting...

x il riflesso si,avete ragione,non so come fare x attenuarlo andando a sfumarlo....
cranb25
una foto veramente interessante a me piace molto! Pollice.gif
ciao
Stefano
miciagilda
Ciao,
una bella idea, e non è per niente venuta male! A proposito del blu, per me ci sta e rende l'idea che volevi, però potrebbe stare ancora meglio se sfumato (magari più chiaro in alto) oppure verso altre tonalità: così tutto omogeneo mi risulta un po' "stucchevole".

ciao
Katia
aldosartori
Potresti operare un taglio in basso, non troppo a bordo bottiglia, poi vedere di agire sui livelli alzando i neri, trovando il giusto compromesso altrimenti scureresti tutto, e poi clonare di nero la zona più chiara che resta....a me in alcuni light paintning è servito...

Tipo qui

smile.gif
Aldo
marco_siori
QUOTE(aldosartori @ Oct 7 2014, 10:36 AM) *
Potresti operare un taglio in basso, non troppo a bordo bottiglia, poi vedere di agire sui livelli alzando i neri, trovando il giusto compromesso altrimenti scureresti tutto, e poi clonare di nero la zona più chiara che resta....a me in alcuni light paintning è servito...

Tipo qui

smile.gif
Aldo

proverò a lavorare un pò sui neri,a scurirli maggiormente, e vedere che succede,magari proverò a scurire anche il riflesso applicando un filtro graduato,cosi magari infastidisce meno il fatto che è stato tagliato...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.