Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
FrancescoNikon91Tp
vorrei fare qualcosa di particolare, di diverso...

Consigliatemi su
riccardoal
QUOTE(FrancescoLeoNikon @ Oct 5 2014, 08:50 PM) *

Consigliatemi su

se hai bisogno di consigli sul cosa so dolori.....magari cominciare a fotografare?
FrancescoNikon91Tp
QUOTE(riccardoal @ Oct 5 2014, 08:58 PM) *
se hai bisogno di consigli sul cosa so dolori.....magari cominciare a fotografare?

Ho fatto svariate foto mettendo in pratica effetti tipo quelli sopra citati, effetti delle lunghe esposizioni, regole dei terzi, silhouette, effetto seta dell'acqua, effetto mosso del mare, effetto startrails, svariate foto in bianco e nero, usato la regola dei terzi... Adesso mi chiedo... Ci sono altri effetti da fare?
giuliomagnifico
QUOTE(FrancescoLeoNikon @ Oct 5 2014, 08:05 PM) *
Ho fatto svariate foto mettendo in pratica effetti tipo quelli sopra citati, effetti delle lunghe esposizioni, regole dei terzi, silhouette, effetto seta dell'acqua, effetto mosso del mare, effetto startrails, svariate foto in bianco e nero, usato la regola dei terzi... Adesso mi chiedo... Ci sono altri effetti da fare?

light painting laugh.gif
FrancescoNikon91Tp
QUOTE(giuliomagnifico @ Oct 5 2014, 09:12 PM) *
light painting laugh.gif

Bellissima idea, questa mi mancava... Grazie!

Altri?
riccardoal
cerotto.gif
FrancescoNikon91Tp
QUOTE(riccardoal @ Oct 5 2014, 09:21 PM) *
cerotto.gif

http://www.fotocomefare.com/light-painting/
a_deias
QUOTE(riccardoal @ Oct 5 2014, 08:58 PM) *

I migliori effetti sono le buone fotografie, i contenuti.
Appena possibile vado a vedere la mostra di Henry Cartier Bresson.
Foto piene di effetti.... :-)
Sarebbe il caso di ispirarsi quindi e prendere esempio dai grandi della fotografia piuttosto che da chi propina effetti speciali.
Lightworks
Photoshop-menu-filter-e ti sbizzarrisci...
FrancescoNikon91Tp
QUOTE(Lightworks @ Oct 5 2014, 10:18 PM) *
Photoshop-menu-filter-e ti sbizzarrisci...

Sono contrario agli effetti in post produzione. dry.gif
shadowman!!
QUOTE(FrancescoLeoNikon @ Oct 6 2014, 10:18 AM) *
Sono contrario agli effetti in post produzione. dry.gif

prenditi una lensbaby se vuoi spendere poco oppure un PC-E e usi il basculaggio al contrario wink.gif
marcorx_vr
QUOTE(FrancescoLeoNikon @ Oct 5 2014, 09:15 PM) *
Bellissima idea, questa mi mancava... Grazie!

Altri?

Focus stacking.
Ciao
Marco
_FeliX_
Foro stenopeico
riccardobucchino.com
Io al circolo fotografico ho lanciato il dark painting, è una forma estrema di minimalismo fotografico, forse è una tecnica che produce immagini un po' troppo criptiche però bisogna ammettere che è difficile restare indifferenti di fronte a un buon dark painting!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 34.9 KB
giuliomagnifico
Scusa puoi togliere il waterkark perché vorrei rubarti la foto biggrin.gif messicano.gif
FrancescoNikon91Tp
QUOTE(riccardobucchino.com @ Oct 7 2014, 01:17 AM) *
Io al circolo fotografico ho lanciato il dark painting, è una forma estrema di minimalismo fotografico, forse è una tecnica che produce immagini un po' troppo criptiche però bisogna ammettere che è difficile restare indifferenti di fronte a un buon dark painting!

Bellissima ...... accendi la luce la prossima volta. dry.gif dry.gif dry.gif
FrancescoNikon91Tp
QUOTE(giuliomagnifico @ Oct 7 2014, 01:48 AM) *
Scusa puoi togliere il waterkark perché vorrei rubarti la foto biggrin.gif messicano.gif

Punto primo - si scrive watermark
punto secondo - non capisco cosa vuol dire watermark (non sono così tecnologico)
punto terzo - che dovrei fare?
Francesco Martini

Consigliatemi su

.."Polvere Puffa" !!!!
messicano.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 782.8 KB

Francesco Martini
Antonio Canetti
QUOTE(FrancescoLeoNikon @ Oct 7 2014, 08:14 AM) *
Punto primo - si scrive watermark
punto secondo - non capisco cosa vuol dire watermark (non sono così tecnologico)

smile.gif questa è bella! sai come si scrive, ma non sai cosa significa smile.gif

tradotto letteralmente " marchio d'acqua " , capirai che l'acqua non può marchiare, ma l'acqua è anche trasparente, così possiamo tradurlo meglio in "marchio trasparente" e fare una trasparenza in post produzione è abbastanza semplice, ecco si applica un marchio trasparente sulle foto per dare paternità alla foto e rendere un poco più difficile lo scippo di foto sulla rete.

Antonio

Memez
QUOTE(FrancescoLeoNikon @ Oct 5 2014, 09:05 PM) *
Ho fatto svariate foto mettendo in pratica effetti tipo quelli sopra citati, effetti delle lunghe esposizioni, regole dei terzi..

la regola dei terzi non la inserirei tra gli effetti... giusto per precisare. wink.gif
balga
Light painting, prima di farlo assicurati che chi muove leluci sappia cosa sta facendo, non come me biggrin.gif

fotografare spettacoli pirotecnici in bulb ad occhio

Visualizza sul GALLERY : 687.1 KB

fotografia subacquea

naturalistica

Visualizza sul GALLERY : 581.5 KB

fotografare i fiorellini

Visualizza sul GALLERY : 361 KB

o le paperelle

Visualizza sul GALLERY : 4.9 MB

oppure cerca le foto dell'utente francescofranciafoto e vedrai che l'ispirazione ti viene biggrin.gif
riccardoal
[quote name='Francesco Martini' date='Oct 7 2014, 08:18 AM' post='3821024']
.."Polvere Puffa" !!!!
messicano.gif

mmmhhhhh hmmm.gif
se tira vento va negli occhi e se ha D600 so dolori
messicano.gif
fatemi_entrare

Consigliatemi su

Potresti provare questo laugh.gif

oppure oppure comprare qualche mira ottica e fare dei test.. va tanto di moda di questi tempi
FrancescoNikon91Tp
QUOTE(Memez @ Oct 7 2014, 08:36 AM) *
la regola dei terzi non la inserirei tra gli effetti... giusto per precisare. wink.gif

Hai ragione anche se ho detto "usato"... dillo pure a balga... che effetti sono? Bah.

QUOTE(fatemi_entrare @ Oct 7 2014, 10:21 AM) *
Potresti provare questo laugh.gif

oppure oppure comprare qualche mira ottica e fare dei test.. va tanto di moda di questi tempi

Oh my god! cerotto.gif
FrancescoNikon91Tp
QUOTE(balga @ Oct 7 2014, 09:36 AM) *
Light painting, prima di farlo assicurati che chi muove leluci sappia cosa sta facendo, non come me biggrin.gif

fotografare spettacoli pirotecnici in bulb ad occhio

fotografia subacquea

naturalistica

fotografare i fiorellini

o le paperelle

oppure cerca le foto dell'utente francescofranciafoto e vedrai che l'ispirazione ti viene biggrin.gif

Un mito francescofranciafoto! Ahaha
_FeliX_
Se vieni con me in estate, ti faccio fotografare qualcosa di molto diverso e mooolto particolare messicano.gif

Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB
balga
QUOTE(FrancescoLeoNikon @ Oct 7 2014, 11:32 AM) *
Un mito francescofranciafoto! Ahaha

vedi avevi sottovalutato il mio post, è tornata l'ispirazione adesso? biggrin.gif
FrancescoNikon91Tp
Ma fate tutti parte del club "gli spiritosi"?
riccardoal
QUOTE(FrancescoLeoNikon @ Oct 7 2014, 01:25 PM) *

sii paziente....e' un bar malfrequentato.....gentaccia di infimo ordine e spesso brilla.....
pero'
c'e' da riconoscerti una grande simpatia...bravo Francesco.... laugh.gif

ps lascia perdere Fel o ti fa diventare cibo per pesci......... messicano.gif
_FeliX_
QUOTE(FrancescoLeoNikon @ Oct 7 2014, 01:25 PM) *

Guarda, tra una battuta e l'altra ti si sono dati tanti spunti validi e interessanti, nel frattempo tu hai dimostrato di non meritarteli affatto, ma datti una sbottonata!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.