Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Lightworks
Provo a chiedere qui:
Ho trovato a circa 510 € la Sony a5100 + il pancake 16-50. Leggendo in rete sembra che questo obiettivo sia veramente una gran ciofega, unico vantaggio l'ingombro e la stabilizzazione.

Su altro sito, più caro, ho trovato la a5100 solo corpo a 470+sped.

Secondo voi (e magari ci fosse qualcuno che l'ha provato!) per pochi spiccioli conviene prendere il ciofeghino, magari buono per i video (?), oppure non si può proprio vedere?
p.s. ho già il sony 18-200 prima edizione.
giuliomagnifico
Nella mia wishlist di Amazon c'è da quando è uscita la A6000 e il 20/2.8 biggrin.gif Obbiettivo perfetto per street, reportage e video... aspetto solo che scenda un pò e poi sostiuisco la V1 con quella con quella lente Pollice.gif
pes084k1
QUOTE(Lightworks @ Sep 30 2014, 12:42 PM) *
Provo a chiedere qui:
Ho trovato a circa 510 € la Sony a5100 + il pancake 16-50. Leggendo in rete sembra che questo obiettivo sia veramente una gran ciofega, unico vantaggio l'ingombro e la stabilizzazione.

Su altro sito, più caro, ho trovato la a5100 solo corpo a 470+sped.

Secondo voi (e magari ci fosse qualcuno che l'ha provato!) per pochi spiccioli conviene prendere il ciofeghino, magari buono per i video (?), oppure non si può proprio vedere?
p.s. ho già il sony 18-200 prima edizione.

L'ottica citata è in realtà un classico plasticotto da kit con distorsione e CA elevata e resa "ottimizzata" a focali corte. Anche lì ovviamente un Heliar 15 lo asfalta.
Per molti versi il 18-55E precedente (versioni post 2012, le prime erano peggio), buono a ogni focale, almeno a distanze medio-lunghe (molto risolvente con ottimi colori soprattutto), era superiore. L'ho tenuto e a volte un superwide OSS fa comodo. Capture One Pro 8 ha pure un profilo... Comunque il 16-50 non è tanto ciofeca rispetto ai concorrenti, solo che le ottiche montabili mediamente e di punta sono parecchio migliori dei Nikon e il palato si affina.
Il piccolo 20 Sony è interessante, non granché come resa generale, ma lì uso il 20 AFD e il 21 ZM Biogon C che francamente coprono la gamma dei miei usi e... tutto il frame. Se no il 18-55E (in autofocus), il SEL 35F18 o l'Heliar 15 (LTM 39x1 a campo piuttosto curvo, il VM recente quasi piatto o... il nuovo VM 2014 a tiraggio maggiorato) fanno tutto.
Volete l'Ultron o il Summilux 21 f/1.8? Pagate e avrete.

A presto telefono.gif

Elio
Lightworks
Ero interessato alla d5100 più che altro per il reparto video (anche se immagino uscirà un firmware che aggiornerà anche la 6000). Inoltre avevo messo gli occhi sul 35 f/1.8 OSS, stabilizzato che nel video dovrebbe aiutare.

Intorno ai 20mm oltre al Sony ho sentito parlare bene anche del Sigma 19mm, che costa una inezia (ma è più ingombrante).
pes084k1
QUOTE(Lightworks @ Sep 30 2014, 02:17 PM) *
Ero interessato alla d5100 più che altro per il reparto video (anche se immagino uscirà un firmware che aggiornerà anche la 6000). Inoltre avevo messo gli occhi sul 35 f/1.8 OSS, stabilizzato che nel video dovrebbe aiutare.

Intorno ai 20mm oltre al Sony ho sentito parlare bene anche del Sigma 19mm, che costa una inezia (ma è più ingombrante).

Non male neanche questo, ma se potete adattate, a 20 mm l'autofocus fa poco. Il 35 OSS è allo stato dell'arte per ottiche autofocus.

A presto telefono.gif

Elio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.