Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
pazifico
ogni tanto mi faccio rivedere... adesso dovrei avere un po' più tempo da dedicare alla fotografia, sopratutto considerando che a breve partirò una 15ina di giorni sulla via francigena e spero di riuscire a portare a casa qualche scatto passabile smile.gif

vi posto uno scatto senza troppe pretese fatto un po' di tempo fa, e come sempre critiche e suggerimenti sono più che ben accetti (di mio posso dire che non so ancora domare i flare, ma questo non lo trovo particolarmente fastidioso).
grazie mille

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.5 MB
brunogalli
Ciao SEba,provo a dire la mia.
Secondo me è un po' troppo bruciata la zona intorno al sole,inoltre lo avrei decentrato maggiormente e magari tagliato la parte del cielo nel primo terzo superiore.
Chiaramente gusto personale
Ciao Bruno
aretul
Come già ti ha detto Bruno la parte centrale in alto è bruciata, poi il primo piano impalla molto la scena e ancora ci sono dei flare che forse si possono clonare. Puoi riprovare.
Un saluto.
Renato
miciagilda
Ciao,
mi aggrego alle considerazioni precedenti.
La luce sugli alberi comunque era molto bella, è anche importante avere avuto l'"occhio" di vederla e fotografarla. Il resto si sistema acquisendo più tecnica. wink.gif
ciao
katia
pazifico
Grazie mille a tutti per i consigli, la prossima volta cercherò di far meglio wink.gif
cranb25
Lo scatto ha del potenziale, se ritorni con i suggerimenti che ti hanno dato puoi trovare il click perfetto! iIn PP è sempre difficile correggere i flares..
Ciao
Stefano
pazifico
ho fatto un po' di test questa sera che non avevo nulla da fare, aspettando di poter ripetere lo scatto in un modo più dignitoso mi sono divertito a testare un po' un workflow a me sconosciuto: lightroom, photoshop e nik software.
Il risultato non sarà granchè lo ammetto, ma mi si è aperto un mondo tutto da esplorare biggrin.gif
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.6 MB

p.s. probabilmente ho esagerato, ma purtroppo è una cosa che mi capita spesso quando testo nuove cose rolleyes.gif
mattehorn
Per me era molto meglio la prima; ovvio che a fotografare il sole a questo modo, si abbiano zone bruciate!
Maurizio Rossi
Ciao, questa se era possibile meritava (visto le nuvole basse tipo fiume) un punto di ripresa più in alto,
e un bel filtro Gnd per il cielo,
valorizzavi queste nuvole che difficilmente ritrovi , e non bruciavi il sole, se ci rivai provaci wink.gif
pazifico
QUOTE(mattehorn @ Sep 17 2014, 09:04 AM) *
Per me era molto meglio la prima; ovvio che a fotografare il sole a questo modo, si abbiano zone bruciate!

grazie

QUOTE(Maurizio Rossi @ Sep 18 2014, 12:23 AM) *
Ciao, questa se era possibile meritava (visto le nuvole basse tipo fiume) un punto di ripresa più in alto,
e un bel filtro Gnd per il cielo,
valorizzavi queste nuvole che difficilmente ritrovi , e non bruciavi il sole, se ci rivai provaci wink.gif

mmm dovrei procurarmi il filtro... oppure avrei potuto fare una doppia esposizione.
Per il punto di ripresa hai ragione, ma per alzarmi mi ci voleva ancora 30 minuti, e il sole sarebbe stato troppo alto, speriamo ricapiti un'altra occasione, ma penso di si wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.