Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
M4iedo
Stamattina presso le casacate del Toce...una bella giornata qua al nord finalmente.... mi son preso mezza giornata libera e mi son fatto un bel giro in moto...al fresco,sembrava inverno arrivato in cima ohmy.gif smile.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB
miciagilda
E hai fatto bene!

Bella, a me piace per la maestosità delle montagne che hai reso benissimo e per la scelta del bienne.

ciao
Katia
dbertin
Bellissima Edo, cartolina d'altri tempi Pollice.gif

Ciao

Daniele
M4iedo
Katia,Daniele grazie per il passaggio..e per aver gradito smile.gif

ciao
Edo
Fabrizio9972
Ciao Edo, molto bella anche per me, per gusto personale spingerei un filo i bianchi nella conversione, ho provato anche solo coi valori tonali a portare i bianchi a 240 e i contrasti mi piacciono di più, logicamente mascherando poi le zone dove sulla neve sono già un pò al limite anche se sui bienne e con la neve di mezzo la cosa è + accettabile anche per un pazzo come me, hehe

Ciao,
Fab
M4iedo
QUOTE(Fabrizio9972 @ Jul 1 2014, 05:39 PM) *
Ciao Edo, molto bella anche per me, per gusto personale spingerei un filo i bianchi nella conversione, ho provato anche solo coi valori tonali a portare i bianchi a 240 e i contrasti mi piacciono di più, logicamente mascherando poi le zone dove sulla neve sono già un pò al limite anche se sui bienne e con la neve di mezzo la cosa è + accettabile anche per un pazzo come me, hehe

Ciao,
Fab

Grazie Fabrizio.....hai ragione ,in effetti ci avevo anche pensato e provato ad aumentare i bianchi,poi son tornato indietro,così mi sembra risalti meglio il contrasto tra neve e lo scuro della montagna in alto...ma forse è solo la mia impressione e convinzione di quello che ho appena detto tongue.gif .
In post sono abituato sfumare e mascherare su diversi livelli....e mi trovo molto bene con la tavoletta grafica a fare le mascherature smile.gif la neve se non è bruciata è sempre meglio smile.gif

ciao
Edo
Fabrizio9972
I bienne son anche questione di gusti quindi ci sta alla grande avere diverse idee su determinati particolari, sono piccolezze, non stiamo certamente parlando di un bienne grigiotto dove logicamente tutti concorderemmo su cosa non va Pollice.gif
M4iedo
QUOTE(Fabrizio9972 @ Jul 1 2014, 07:00 PM) *
I bienne son anche questione di gusti quindi ci sta alla grande avere diverse idee su determinati particolari, sono piccolezze, non stiamo certamente parlando di un bienne grigiotto dove logicamente tutti concorderemmo su cosa non va Pollice.gif

Ma è anche bello confrontarsi,si cambia idea a volte,specialmente se non si è sicuri come me laugh.gif

ciao
Edo
beniaminobenji
Molto bella Edoardo, concordo con Fabri per aumentare un Po i bianchi nei punti giusti, a gusto mio e ripeto a gusto mio enfatizzerei un Po il cielo se è possibile.
bella bella

Beniamino
aldosartori
Pollice.gif
M4iedo
QUOTE(beniaminobenji @ Jul 2 2014, 04:45 PM) *
Molto bella Edoardo, concordo con Fabri per aumentare un Po i bianchi nei punti giusti, a gusto mio e ripeto a gusto mio enfatizzerei un Po il cielo se è possibile.
bella bella

Beniamino

Ti ringrazio Beniamino...per il cielo ci provo anche se son già intervenuto in post parecchio,in realtà il cielo era di un grigio biancastro con pochissimo dettaglio...

Grazie anche a te Aldo per il passaggio

Edo
M4iedo
Clicca per vedere gli allegati
Maurizio Rossi
Meglio l'ultima versione più contrastata, il senso di profondità è maggiore e giova molto sulla compo stessa,
bella immagine Pollice.gif
Fabrizio9972
Meglio anche per me la seconda Edo anche se sul cielo ora il rumore si nota molto di più, io darei a quella zona una passatina con d-fine o un altro filtro per il rumore, anche un 25 di luminanza in acr risolve in pochi click.
M4iedo
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jul 3 2014, 09:09 AM) *
Meglio l'ultima versione più contrastata, il senso di profondità è maggiore e giova molto sulla compo stessa,
bella immagine Pollice.gif

Grazie Maurizio smile.gif

QUOTE(Fabrizio9972 @ Jul 3 2014, 10:40 AM) *
Meglio anche per me la seconda Edo anche se sul cielo ora il rumore si nota molto di più, io darei a quella zona una passatina con d-fine o un altro filtro per il rumore, anche un 25 di luminanza in acr risolve in pochi click.

Come dicevo avevo già recuperato parecchio nel cielo,di dettaglio nell'originale ce n'era pochissimo.....tirando fuori ancora di più il rumore è uscito ancor di più,anche perchè ho mofdificato su questo file e non sull'originale,dove avevo anche messo un po di grana in post....una passata di D-fine ci starebbe bene Pollice.gif io però preferisco sempre la prima versione tongue.gif

ciao
Edo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.