Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Felicione
Ciao a tutti.
Come da titolo, mi sono cimentato in questa tecnica (prima volta in assoluto) e vorrei pareri, consigli e critiche.
5 scatti con differenza di uno stop. Elaborazione con Lightroom per Profilo camera, aberrazione cromatica, dettaglio e bilanciamento del bianco ed esportato tutto in TIFF.
In prima battuta ho usato Photomatix, non mi sono addentrato nelle impostazioni personalizzate ma ho usato i preset.
I risultati mi sono sembrati troppo "innaturali" così ho provato SNS-HDR.
Anche qui ho usato i preset, in particolare il "naturale" che mi è sembrato più equilibrato nella "fusione".
Il risultato finale l'ho passato a Nik Software per esaltare maggiormente la parte "magenta" al centro.
Grazie a tutti. smile.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.3 MB
maxbunny
Per questo tipo di foto ti conviene avere un pò di dimistichezza con le maschere di luminosità, qui
Riccardo Poloni
Bellissimo il posto, ci è stato mio zio un mese fa e ci sono delle forme e dei giochi di luce ohmy.gif
beniaminobenji
Sul posto no komment perchè è da invidia e ti invidio smile.gif la foto non mi piace tantissimo per quella parte in alto a sx che sembra o è molto vicino alla bruciatura, spezza l armonia secondo me.
La foto mi pare che pecchi di un pochissimo contrasto, ho provato a dargli una mano in post e secondo me la foto ha tanto da offrire.

Sulla compo per me va bene, anche perchè credo che comporre in questi posti sia una cosa veramente tosta.

Beniamino
Fabrizio9972