QUOTE(dbertin @ Jun 22 2014, 10:14 PM)

Io ci sono stato due volte, la seconda l'ho attraversato a piedi....anche se avevo solo una compatta e ho poche foto decenti è stata un'esperienza indimenticabile, ma in giro non ho ancora visto una foto che renda giustizia a quello spettacolo unico al mondo quindi non è il caso di crucciarsi troppo

Ciao e complimenti ancora per il tuo viaggio che ci stai raccontando.
Daniele
Ciao Daniele.
Prima di tutto scusa se sono stato sintetico nella risposta ma tra sonno e tablet mi rimaneva difficile fare tutto!
In effetti ho avuto molte difficoltà nel scegliere qualcosa di interessante nel Grand Canyon; naturalmente la causa principale dipende dal sottoscritto ma il luogo non aiuta di certo.
Enorme, profondo, vasto... quando mi hanno fatto notare che la sponda opposta era a 20 km non ci credevo. Nei due giorni trascorsi il vento l'ha fatta da padrone e c'era tanta umidità nell'atmosfera che opacizzava troppo dopo una certa distanza.
Da più parti mi avevano consigliato di vederlo in volo o di fare delle escursioni che però avrebbe portato via una giornata.
Il tramonto è stata una sofferenza per il freddo preso, l'alba è stata migliore ma l'errore grosso, a mio avviso, è stato non pianificare un paio di punti caratteristici su cui orientarsi. Però, ripeto, scelta ardua vista l'estensione dell'area.
Questo, insieme ad Arches ma a causa del meteo, sono i luoghi in cui ho scattato poco e male.
Ne farò tesoro se in futuro tornerò da quelle parti.