Ciao Marco, anche io ho una forte sensazione di pendenza ma magari potrebbe anche essere accentuata dalla distorsione o magari da qualche correzione di essa in post, senza calcolare che magari le costruzioni che vediamo sul centro dx potrebbero anche non essere perfettamente dritte, non sarebbe la prima volta, hehe
Sulla postproduzione scusa se sono schietto ma non si può vedere, quelle nuvole col bordino giallo e qualche artefatto attorno sono un pugno in un occhio e dato dal miglior Tayson
La nitidezza generale del frame è molto bassa, gli angoli inferiori sono totalmente impastati e di veramente a fuoco c'è poco secondo me, tutto il terzo inferiore soprattutto è in condizioni pessime e sopra migliora ma non di molto, col diaframma che hai usato non dovresti aver avuto tutti sti problemi, magari sarebbe servito chiudere un filo di + ma penso che sia la post o un errore in fase di scatto ad aver creato il problema.
La compo mi piace, ottimo il sentiero che ci porta lo sguardo sullo sfondo, forse avrei cercato di evitare la roccia nell'angolo basso dx spostandomi un filo perchè è un pò troppo imponente, altra cosa che avrei provato sarebbe stato far coincidere la linea del profilo degli alberi sulla dx con l'angolo alto del frame in modo di dare + "ordine" compositivo all'immagine.
Spero di non sembrare troppo duro, non è assolutamente questa la mia intenzione,
Ciao,
Fab