Ciao ragazzi, grazie a tutti dal primo all ultimo
In effetti è un pò magentina ora che me lo fai notare Fabri, ma io quel cursore lo odio da spostare verso il verde....però hai pienamente ragione, sulla compo idem, se l ho scartata inizialmente un motivo c era fidati, però in periodo di magra come questo mi va bene quasi tutto

Sulla dinamicità non saprei, avevo l nd 0.9 e un gnd per il cielo, a chi piace e a chi no, c è chi odia l effetto seta e chi lo adora e idem per l esatto opposto...qui secondo me si va a gusti, il big stopper ce l avevo nello zaino, e come te ben sai io lo zaino lo lascio sempre in giro tra le rocce, ecco l esempio
Clicca per vedere gli allegatiCol mare agitato non me la sentivo di passare nell acqua senza stivali visto che era pieno inverno, l unica soluzione era fare un giro bello lunghetto, ma avrei perso la luce, come ben si vede lo zaino è li perchè credevo che scatti verso la torre non ne avrei fatto
L effetto curvo è dato dalla costa, distorsione se ce n è è pochissima credo.
Per il cielo a sx Katia ho fatto di tutto, oltre andavo a tirare fuori artefatti e cose non vere....ultimamente mi piace elaborare poco i colori e cose varie, se ci sono nella realtà bene se no non vado a forzare la foto...qui in questa un pò ho forzato più del solito, cosa che non mi da tanta soddisfazione.
Ho una compo in testa sempre alla torre e saranno già sette tramonti che faccio cilecca perchè il cielo non si colora come vorrei, volendo potrei forzare alcuni scatti che ho, ma detto sinceramente l emozione che mi trasmette poi quella foto è quasi nulla, non mi ricorda un momento eclatante ma semplicemente una foto

Grazie ragazzi del passaggio e dei consigli

Beniamino