QUOTE(aldo73 @ Jun 3 2014, 10:03 AM)

Ciao Andrea ti ringrazio infinitamente del passaggio.
In genere tengo sempre la macchina che lavora in sottoesposizione a -.3 e -.7, in anteprima ho le alte luci e in quello scatto erano assenti. Forse per il dettaglio avrei dovuto sovraesporre per il bianco...(?) domanda la mia.
Per la luce concordo, son sempre il primo a dirlo e ci incappo con mia figlia

mdc ne applico nei canoni (miei credo a sto punto) sempre prima del ridimensionamento per il forum...
PP...bel dilemma, conosco proprio tre cose basi, appena ho un pò più di tempo cerco di leggermi i vari tutorial di PS, ma credo uno debba anche sapere cosa vuole ottenere da uno scatto....qui sta il punot

Grazie ancora a tutti
Un saluto
Aldo
Rispondendo alla tua domanda non credo che sovraesporre ti avrebbe aiutato con il dettaglio, magari forse chiudere il diaframma ancora un po' si. Non so se quale modalità usi, io in genere uso la spot misuro l'esposizione sul bianco ( punto critico ),compenso per non avere lo sfondo troppo buio e non avere problemi di rumore dopo in pp, blocco l'esposizione e ricompongo. Per la luce va pure agli orari
con tua figlia chi se ne frega della luce e ripeto anche con la luce dura si possono fare cose strepitose basta posizionarsi bene e avere ovviamente anche la fortuna di trovare il soggetto messo in punti ideali.
Giusto la mdc sempre prima di qualsiasi riduzione, e dopo il ridimensionamento ti consiglio di usare il filtro nitidezza avanzata (leggo che usi PS) ovviamente dici bene dipende da cosa si vuole ottenere e non bisogna cerca di tirar fuori cose che non sono già insite nello scatto, però sono dell'idea che quanto c'è va esaltato.
A presto
Andrea