Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
miciagilda
Approfittando di una distrazione della sorveglianza... senza flash e senza treppiede, ovviamente.

Che ne dite?

ciaoo
Katia

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 719.3 KB
Felicione
1/2 secondo? ohmy.gif
miciagilda
QUOTE(Felicione @ May 31 2014, 03:50 PM) *
1/2 secondo? ohmy.gif

Mh sì... e adesso riguardandola la vedo anche pendere a dx... rolleyes.gif
Felicione
Alla faccia della mano ferma... con mezzo secondo io l'avrei messa in diagonale! laugh.gif
Secondo me non è storta, le uniche linee orizzontali storte sono il piano dell'altare e la cancellata, le altre sono giuste.
Forse è la prospettiva ad ingannare.
Fabrizio9972
Ciao Katia,

In quelle condizioni hai voglia a fare i miracoli, per questo tipo di scatti o sei abituatissimo a farli o il cavalletto e la griglia attiva e soprattutto tutto il tempo del mondo sono l'unica cosa che può salvarti, anche un minimo errore di posizionamento non corretto crea problemi pazzeschi, qui mi sa che non eri al centro perfetto, sotto si nota abbastanza mentre sopra stranamente solo su alcuni particolari, sembra quasi che ci siano dei punti non simmetrici, hai per caso cercato manualmente di allineare qualche cosa in alto creando il problema o è proprio così o magari solo uno strano effetto della prospettiva ?

Ad ogni modo a mano libera e con quei tempi è già un miracolo quello che hai fatto.

In una situazione simile forse il Tokina ti sarebbe tornato + utile, avresti potuto stare + larga con maggior margine per correggere la distorsione e non avresti tagliato qualche particolare, vero però che l'escursione focale limitata del tokina forse non ti avrebbe dato molto margine come compo.

Ciao,
Fab
miciagilda
Ciao,

beh se i miracoli non si fanno in chiesa... cool.gif

Immaginatevi una fila di persona che avanza verso il crocifisso, qualcuna si inginocchia, altre vanno a sedersi e pregano.
Dietro di me c'era gente che brontolava... non si può fotografare e noi stiamo dietro ad aspettare questa che deve fare la foto. rolleyes.gif Diciamo che era in atto uno scontro tra religioni... ognuno la sua. smile.gif

La sorveglianza marcava stretto e appena qualcuno alzava il cellulare o la compatta verso il soggetto, una voce dagli altoparlanti ricordava che "è vietato fotografare"...

Io ero entrata con l'idea di ubbidire... ma poi...
Ne ho fatte 3, due mosse. Non mi sono messa a cambiare l'ottica, non mi sono messa bene al centro e non avevo la griglia, che già così con una reflex al collo mi avevano notata, quindi cogli l'attimo...

Vi dico solo che in fondo alla chiesa, imboscato tra due confessionali, c'era un fotografo con un bazooka di non so quanti cento-mm che fotografava di nascosto.

Mi va già bene di averla fatta così, sinceramente.

Fab, sì, ho cercato di sistemarla col Distorci; non era troppo storta ma l'ho ritoccata molto poco, forse troppo poco...

Grazie a tutti per i commenti, graditissimi!

ciao
Katia
checcozak
Ottima mano niente da dire ! Peccato per le vetrate ma avresti dovuto fare 2 scatti in sequenza senza muoverti con diverse esposizioni … praticamente impossibile nella tua situazione !

Brava
Francesco
miciagilda
QUOTE(checcozak @ Jun 2 2014, 07:31 PM) *
Ottima mano niente da dire ! Peccato per le vetrate ma avresti dovuto fare 2 scatti in sequenza senza muoverti con diverse esposizioni … praticamente impossibile nella tua situazione !

Brava
Francesco

Vero, concordo.

Grazie Francesco, ciao!
Katia
Maurizio Rossi
A mio avviso controllando i dati hai fatto un ottimo lavoro,
in queste condizioni e senza tempo a disposizione difficilmente trovi la perfezione,
ma questa mi piace, brava Katia.
miciagilda
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jun 3 2014, 02:30 PM) *
A mio avviso controllando i dati hai fatto un ottimo lavoro,
in queste condizioni e senza tempo a disposizione difficilmente trovi la perfezione,
ma questa mi piace, brava Katia.

Sì, è molto lontana dalla perfezione. Ti ringrazio per averla apprezzata... per tutto il resto. smile.gif
ciao Maurizio.
Kat
M4iedo
Buona Katia..hai una mano d'acciaio smile.gif

ciao
Edo
miciagilda
QUOTE(edomac @ Jun 3 2014, 03:43 PM) *
Buona Katia..hai una mano d'acciaio smile.gif

ciao
Edo

... gambe divaricate e tanta apnea... wink.gif
Grazie Edo!

ciao
Kat
FabioPerillo
Ciao Katia, difficile fare di meglio in una situazione simile.
Puoi fare tranquillamente il chirurgo... laugh.gif

Ciao Fabio
miciagilda
QUOTE(alalunga @ Jun 4 2014, 02:59 PM) *
Ciao Katia, difficile fare di meglio in una situazione simile.
Puoi fare tranquillamente il chirurgo... laugh.gif

Ciao Fabio

Già mi ci vedo con la mascherina... ph34r.gif

laugh.gif

Grazie Fabio, ciao.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.