Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Fabrizio9972
Ciao a tutti, ripesco qualche cosa di vecchio e di rimandato dall'hd visto che di foto nuove non se ne parla, da marzo ad oggi 19 sessioni tentate e non ho visto manco una strisciolina di rosso nel cielo, senza parlare delle lune nuove tentate in cui o era tutto nuvoloso/coperto o pioveva mad.gif

Fine di un bel tramonto alla spiaggia della "Giannella" in Toscana, uno dei pochissimi tramonti centrati in quella vacanza.
Ero bello zoppo per una distorsione alla caviglia causata da un volo su uno scoglio nel giorno precedente ma alla fine son riuscito ugualmente ad arrivare alla spiaggia anche se Fabio e Serena continuavano a dire di tornare a casa che tanto il cielo non sarebbe stato collaborativo, malfidenti tongue.gif
Bellissima serata in compagnia della donna che amo e di un grande amico, aggiungiamo poi un bel tramonto e i nuovi giocattolini, che potevo volere di + ? (forse una caviglia sana ma visto che il cervello pensa ancora di essere 20enne e invece soprattutto il fisico è da 41enne c'è poco da dire "saltella sugli scogli che non cadi" laugh.gif)
Come al solito commenti, critiche e consigli sono sempre ben accetti.

Ciao,
Fab

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 735 KB
FabioPerillo
...ci mancava solo Leo e il Milan e poi avresti avuto le cose alle quali tieni di più tutte assieme. wink.gif
Gran bella serata e pensare che avevo prenotato il barbiere... laugh.gif
A livello tecnico la trovo perfetta e a livello emozionale la presenza di Serena la rende unica.

Ciao Fabio
cobbretto
Molto bella, è inutile dirtelo perchè sicuramente hai già provato ma la distorzione su Serena un pò penalizza lo scatto guarda la differenza .
Ciao caro
Maurizio Rossi
Una bella immagine e una buona compo, in questo contesto la presenza umana ci sta molto bene e bilancia la composizione stessa,
per mio gusto schiarirei un filino ma poco la parte in basso a sx, per il resto Pollice.gif
lupens
Bella anche per me. Mi piace la disposizione dei tronchi sulla spiaggia e quelli nell'acqua che sono allineati sulla diagonale
donando una certa profondità come pure il ritorno setoso dell'onda nel mare e i diversi colori del cielo.
beniaminobenji
A me piace molto Fabrizio....la compo mi porta l occhio su Serena che credo fosse il tuo intento....luce e colori molto delicati...mi piace molto....pure io noto un filo di distorsione ma credo che la coperta sia corta....lo sai cosa non mi piace?....quei sassolini nel primo piano....creano disordine secondo il mio occhio....ma fesserie...però potevi pure pulire un pochino la scena tongue.gif

ciao fab

Beniamino
Fabrizio9972
Grazie a tutti del passaggio e dei commenti.

QUOTE(alalunga @ May 29 2014, 12:52 PM) *
...ci mancava solo Leo e il Milan e poi avresti avuto le cose alle quali tieni di più tutte assieme. wink.gif

Ormai il mio poro Leo la spiaggia dubito che riuscirà a vederla ancora, è sempre + vecchietto e fatica pure a fare un giretto di 5 minuti, senza calcolare che portarlo alla Giannella gli garantirebbe troppi bernoccoli porello, ce lo vedi un cane cieco in quella situazione laugh.gif
Sul Milan no komment, meglio sorvolare in sti periodi cerotto.gif

QUOTE(cobbretto @ May 29 2014, 04:51 PM) *
Molto bella, è inutile dirtelo perchè sicuramente hai già provato ma la distorzione su Serena un pò penalizza lo scatto guarda la differenza .
Ciao caro

La distorsione l'avevo già corretta un bel po dopo che Beniamino mi aveva fatto notare la cosa altrove, potrei anche farlo di + ma visto la cecità di Serena la tengo così per sfotterla un pò perchè si allontana dalla reflex con la testa per comporre vedendo quel che fa, la versione precedente era quasi diagonale, comunque giustissima la tua osservazione Emanuele.

Ciao,
Fab
andre@x
Bellissima.... Ma sta collezione di tronchi ...? Solo io non trovo neanche un ramoscello ...
Bella complimenti Ciao
miciagilda
QUOTE(andre@x @ May 30 2014, 08:06 AM) *
Bellissima.... Ma sta collezione di tronchi ...? Solo io non trovo neanche un ramoscello ...
Bella complimenti Ciao

Se li porta da casa nel bagagliaio... messicano.gif

Ciao Fab!

Concordo con Emanuele, preferisco la versione con la sua correzione... Dai, un precisini come te che lascia la distorsione per sfottere Serena? Buuhuh! Ah ah ah, quella santa donna, oltre al danno la beffa! laugh.gif
Bellissimi i colori tenui ma non slavati, e quella spuma che esce dall'angolo... mannaggia che bravo!

ciao
Kat
Fabrizio9972
QUOTE(beniaminobenji @ May 30 2014, 07:52 AM) *
A me piace molto Fabrizio....la compo mi porta l occhio su Serena che credo fosse il tuo intento....luce e colori molto delicati...mi piace molto....pure io noto un filo di distorsione ma credo che la coperta sia corta....lo sai cosa non mi piace?....quei sassolini nel primo piano....creano disordine secondo il mio occhio....ma fesserie...però potevi pure pulire un pochino la scena

La distorsione l'avevo già corretta dopo che me l'avevi fatta notare te su fb la prima volta che presi in mano la foto Pollice.gif
Prima di postare la versione finale sul sito cerco di ritagliare bene Serena e rotearla un pò di + ma non come ho fatto ora perchè già così mi da fastidio vedere le gambe del cavalletto così inclinate e so che sulla sx ho cambiato qualcosa che non mi piace, dovrò selezionare meglio solo Serena e trasforma/qualcosa per risolvere il problema.
Son stato pollo io che non gli ho detto di stare dritta e ferma, questa è proprio la posizione assurda di una che si mette di fronte al cavalletto e poi allontana solo il busto e la testa per mettere a fuoco bene, Serena non è ne auto ne manual focus, è testa/busto focus tongue.gif
Sui sassolini boh, a me non aggiungono e non tolgono niente allo scatto e per questo li ho lasciati, pulir la scena era un pò dura, era già difficile camminare e se non erro a te l'ho mandata la foto del caviglione gonfio laugh.gif

QUOTE(andre@x @ May 30 2014, 08:06 AM) *

In Toscana alcune spiagge ne sono veramente piene, questa poi è una di quelle dove ce ne sono di + tra quelle che ho visitato, compreso quello che si vede in mezzo al mare che resiste incredibilmente da tempo, Fabio che è della forestale può spiegare meglio di me perchè il mare li porta sulle spiagge e da dove arrivano.

QUOTE(miciagilda @ May 30 2014, 09:40 AM) *
Se li porta da casa nel bagagliaio...

Con tutto quello che ho nel bagagliaio quando solo in ferie ci mancano solo gli steccoli, però qualcuno che ha una boa lo conosco tongue.gif

Concordo con Emanuele, preferisco la versione con la sua correzione... Dai, un precisini come te che lascia la distorsione per sfottere Serena? Buuhuh! Ah ah ah, quella santa donna, oltre al danno la beffa!

Correggerò, correggerò, devo solo trovare la voglia, hehe

Bellissimi i colori tenui ma non slavati, e quella spuma che esce dall'angolo... mannaggia che bravo!

Per la risacca nell'angolo è tutto c.u.l.o Katia, in sti casi scatti in raffica e speri di beccarla nel punto giusto e farlo senza essere aiutato dai filtri e da qualche giorno dopo questo scatto farlo pure contenendo la diffrazione è stato un gran problema che mi ha fatto portare a casa meno scatti di quelli che potevo però tutto è servito a decidere il da farsi per il futuro quindi nessun problema, ora sono pronto a cercare di ottenere il massimo da quello che ho, questa è l'unica cosa importante wink.gif

Grazie a tutti dei consigli/commenti,

Ciao,
Fab
andre@x
QUOTE(Fabrizio9972 @ May 30 2014, 12:04 PM) *
La distorsione l'avevo già corretta dopo che me l'avevi fatta notare te su fb la prima volta che presi in mano la foto Pollice.gif
Prima di postare la versione finale sul sito cerco di ritagliare bene Serena e rotearla un pò di + ma non come ho fatto ora perchè già così mi da fastidio vedere le gambe del cavalletto così inclinate e so che sulla sx ho cambiato qualcosa che non mi piace, dovrò selezionare meglio solo Serena e trasforma/qualcosa per risolvere il problema.
Son stato pollo io che non gli ho detto di stare dritta e ferma, questa è proprio la posizione assurda di una che si mette di fronte al cavalletto e poi allontana solo il busto e la testa per mettere a fuoco bene, Serena non è ne auto ne manual focus, è testa/busto focus tongue.gif
Sui sassolini boh, a me non aggiungono e non tolgono niente allo scatto e per questo li ho lasciati, pulir la scena era un pò dura, era già difficile camminare e se non erro a te l'ho mandata la foto del caviglione gonfio laugh.gif
In Toscana alcune spiagge ne sono veramente piene, questa poi è una di quelle dove ce ne sono di + tra quelle che ho visitato, compreso quello che si vede in mezzo al mare che resiste incredibilmente da tempo, Fabio che è della forestale può spiegare meglio di me perchè il mare li porta sulle spiagge e da dove arrivano.
Con tutto quello che ho nel bagagliaio quando solo in ferie ci mancano solo gli steccoli, però qualcuno che ha una boa lo conosco tongue.gif
Per la risacca nell'angolo è tutto c.u.l.o Katia, in sti casi scatti in raffica e speri di beccarla nel punto giusto e farlo senza essere aiutato dai filtri e da qualche giorno dopo questo scatto farlo pure contenendo la diffrazione è stato un gran problema che mi ha fatto portare a casa meno scatti di quelli che potevo però tutto è servito a decidere il da farsi per il futuro quindi nessun problema, ora sono pronto a cercare di ottenere il massimo da quello che ho, questa è l'unica cosa importante wink.gif

Grazie a tutti dei consigli/commenti,

Ciao,
Fab

ciao Fabrizio
grazie, sicuramente durante le piene dei fiumi si staccano e arrivano a mare... poi le correnti fanno il loro... sono davvero caratteristici anche perché levigati saggiamente dalla natura.... in sicilia dalle mia parti non se ne vedono, in primis perché i boschi solo lontani dal mare e poi credo perché piove con meno forza

ciao e a presto

andrea
dbertin
QUOTE(andre@x @ May 30 2014, 12:25 PM) *
ciao Fabrizio
grazie, sicuramente durante le piene dei fiumi si staccano e arrivano a mare... poi le correnti fanno il loro... sono davvero caratteristici anche perché levigati saggiamente dalla natura.... in sicilia dalle mia parti non se ne vedono, in primis perché i boschi solo lontani dal mare e poi credo perché piove con meno forza

ciao e a presto

andrea

Pensa che alle Svalbard non c'è neanche un albero ma d'estate le spiagge sono piene di tronchi di alberi portati dalla Siberia tramite correnti e movimenti del pack e del permafrost.
FabioPerillo
QUOTE(Fabrizio9972 @ May 30 2014, 12:04 PM) *

...avete mai per caso visto mie foto con boe in primo piano?? Non capisco perché cerchi di farmi passare per maniaco... laugh.gif
I tronchi ovviamente vengono trasportati dai fiumi e poi i giochi di correnti e sopratutto le mareggiate fanno si che si depositino su alcune spiagge piuttosto che in altre. Questa spiaggia è adiacente alla foce di un fiume "tristemente" noto in Maremma per il disastro dell'alluvione di Albinia del novembre 2012. sleep.gif
Le spiagge della bassa Maremma devo dire che sono tutte densamente popolate di steccoli... rolleyes.gif

Ciao Fabio
Fabrizio9972
QUOTE(dbertin @ May 30 2014, 12:31 PM) *
Pensa che alle Svalbard non c'è neanche un albero ma d'estate le spiagge sono piene di tronchi di alberi portati dalla Siberia tramite correnti e movimenti del pack e del permafrost.

Quello che mi preoccuperebbe sono gli orsi Daniele, io son tanto furbo e stonato che mi scianco sugli scogli puntualmente, sarei capace di farmi sbranare sul serio da un'orso alle Svalbard hmmm.gif
Deve fare uno strano effetto però vedere tronchi in un posto dove non ci sono alberi, in Toscana bene o male dietro alle spiagge c'è sempre una pineta o alberi, in un ambiente come le Svalbard invece........mi dovrò accontentare di Tromso o delle Lofoten e già li chissà cosa combinerò, mi vedo già finire dentro l'acqua ghiacciata con Serena che se la ride laugh.gif

QUOTE(alalunga @ May 30 2014, 01:19 PM) *
...avete mai per caso visto mie foto con boe in primo piano?? Non capisco perché cerchi di farmi passare per maniaco... laugh.gif

No, no, diciamola come sta, penso che sei pazzo, con tutti quei tronchi non capisco proprio che te ne fai di una boa brutta e appariscente tongue.gif

aldosartori
QUOTE(dbertin @ May 30 2014, 12:31 PM) *

...da non confondere col Bifrost...altrimenti ti saresti ritrovato Thor col martello a farti da soggetto biggrin.gif

Bel click Fabrizio, concordo sulla "distorsione" di Serena.
Non so se però il primo piano sia un filo scuro...ma nulla di che. già lo avessi io uno scatto così...
dbertin
QUOTE(Fabrizio9972 @ May 30 2014, 01:54 PM) *
Quello che mi preoccuperebbe sono gli orsi Daniele, io son tanto furbo e stonato che mi scianco sugli scogli puntualmente, sarei capace di farmi sbranare sul serio da un'orso alle Svalbard hmmm.gif
Deve fare uno strano effetto però vedere tronchi in un posto dove non ci sono alberi, in Toscana bene o male dietro alle spiagge c'è sempre una pineta o alberi, in un ambiente come le Svalbard invece........mi dovrò accontentare di Tromso o delle Lofoten e già li chissà cosa combinerò, mi vedo già finire dentro l'acqua ghiacciata con Serena che se la ride laugh.gif
No, no, diciamola come sta, penso che sei pazzo, con tutti quei tronchi non capisco proprio che te ne fai di una boa brutta e appariscente tongue.gif

Fare foto sulle spiagge delle Svalbard senza fucile e buona mira è altamente sconsigliato!!!
Fabrizio9972
QUOTE(dbertin @ May 30 2014, 03:06 PM) *
Fare foto sulle spiagge delle Svalbard senza fucile e buona mira è altamente sconsigliato!!!

La buona mira l'avevo ma è dal militare che non sparo un colpo e ho un carattere che starei male pure dopo aver sparato ad un'orso per salvarmi la pelle, se poi per caso sopravvivo io e schiatta lui.......................no, no, mi conviene andare in Norvegia.......................certo che avere come primo piano un orso non sarebbe male tongue.gif
dbertin
QUOTE(Fabrizio9972 @ May 30 2014, 06:06 PM) *
avere come primo piano un orso non sarebbe male tongue.gif

Puoi anche vincere il Wildlife Photographer of the Year rolleyes.gif
Fabrizio9972
QUOTE(dbertin @ May 30 2014, 06:11 PM) *

Mamma mia !!! Sarò pur stato su una barca ma era bello vicino ohmy.gif
Felicione
QUOTE(dbertin @ May 30 2014, 06:11 PM) *

Cavolo... blink.gif
Ma a cosa gli è servito il "Manfrotto light boom"?
Fabrizio9972
QUOTE(Felicione @ Jun 1 2014, 09:46 PM) *
Cavolo... blink.gif
Ma a cosa gli è servito il "Manfrotto light boom"?

Probabilmente ha scattato con la reflex montata sull'asta, penso che a livello di sicurezza anche solo guadagnare 1 metro non fosse una brutta idea, poi magari l'ha usata per un flash o per qualche pannello, boh, cambia poco, spettacolo !!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.