Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
andre@x
Ciao.
Da qualche parte tra le colline marchigiane dalle parti di Fermo.
C'era un flare centrale, sebbene piccolo, che ho clonato.
Grazie mille e buona domenica
Andrea
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 4.5 MB

M4iedo
A me piace Andrea,una bella foto
Avrei clonato o non inquadrato quel pezzo di albero a sx

ciao
Edo
Z.Andrea
Ciao bel controluce ottimamente gestito,io personalmente avrei incluso meno cielo
Andrea
andre@x
QUOTE(edomac @ May 25 2014, 11:59 AM) *
A me piace Andrea,una bella foto
Avrei clonato o non inquadrato quel pezzo di albero a sx

ciao
Edo

Grazie edo hai ragione per l'albero... Avevo pensato di farlo ma poi me ne son scordato Ciao

QUOTE(sonia64 @ May 25 2014, 02:10 PM) *
Ciao bel controluce ottimamente gestito,io personalmente avrei incluso meno cielo
Andrea

Grazie Sonia ciao
COWBOY BEBOP
in pratica quasi dietro casa mia biggrin.gif
mi piace molto la sensazione bucolica della foto, la stessa che provo ogni giorno affacciandomi dalla finestra di casa mia smile.gif

peccato non aver potuto prendere un caffè al bar smile.gif
andre@x
QUOTE(COWBOY BEBOP @ May 25 2014, 07:19 PM) *
in pratica quasi dietro casa mia biggrin.gif
mi piace molto la sensazione bucolica della foto, la stessa che provo ogni giorno affacciandomi dalla finestra di casa mia smile.gif

peccato non aver potuto prendere un caffè al bar smile.gif

Grazie ... Mannaggia a saperloPrima.... Però se va bene devo tornare ... Magari ti contatto ciao
Mauro Va
buona foto Andrea
quoto Edo per l'alberello a sinistra

ciao
andre@x
QUOTE(Mauro Va @ May 25 2014, 08:58 PM) *
buona foto Andrea
quoto Edo per l'alberello a sinistra

ciao

Grazie Mauro ... E si .... Scordato cerotto.gif
CiaoA prestoAndrea

Ne metto un'altra della stessa giornata scattata da fermo...Uno dei pochissimi panorami fatti con il 135dc
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 3.4 MB
RosannaFerrari
Buona la prima, riguardo l'alberello ti han già detto

Buona anche la seconda, ma la sento un po' "soffocata" in basso....a mio modo di vedere... elementi di disturbo?

Ciao Andrea
Rosanna
andre@x
QUOTE(rosanna67 @ May 25 2014, 09:30 PM) *
Buona la prima, riguardo l'alberello ti han già detto

Buona anche la seconda, ma la sento un po' "soffocata" in basso....a mio modo di vedere... elementi di disturbo?

Ciao Andrea
Rosanna

Si per la seconda ... Il 135 era troppo lungo... Ciao e grazie mille Andrea
Fabrizio9972
Ciao Andrea, lo scatto non mi spiace anche se la luce non ti ha di certo aiutato, il primo piano lo trovo un pò ingombrante, + che altro perchè alcune parti di erbacce si vanno a sovrapporre al bellissimo paesaggio sullo sfondo che secondo me da solo faceva la foto.
Peccato per la bruciatura che mi attira un pò troppo l'occhio distraendomi dal resto,

Ciao,
Fab
andre@x
QUOTE(Fabrizio9972 @ May 25 2014, 10:29 PM) *
Ciao Andrea, lo scatto non mi spiace anche se la luce non ti ha di certo aiutato, il primo piano lo trovo un pò ingombrante, + che altro perchè alcune parti di erbacce si vanno a sovrapporre al bellissimo paesaggio sullo sfondo che secondo me da solo faceva la foto.
Peccato per la bruciatura che mi attira un pò troppo l'occhio distraendomi dal resto,

Ciao,
Fab

Grazie Fabrizio ... In primo piano c'era credo grano verde molto alto... E non riuscivo a andare oltre. Avrei dovuto Zoommare un po...Ciao a presto andrea
p4noramix
Cavolo andre@x, io ci son nato a Fermo e cresciuto a 5 km da dove hai scattato queste foto.
Poi sono emigrato.

Per entrambe sarei in grado di trovare il punto esatto da dove hai scattato.

LA passione fotografica mi è tornata dopo l'emigrazione e prima o poi farò una serie sulla mia terra, anche se ogni volta che torno lo trovo "complicato".

Riguardo le foto, nella prima si ha un po' troppo la sensazione di essere sul bordo della strada, siamo appassionati, bisogna scomodarsi un minimo smile.gif , il primo piano penalizza un po' ma sempre meglio farle che no.

Nella seconda penso che dovevi farti un filo a sx, per non tagliare i frati cappuccini.
Hai comunque fatto bene a farla, visto che per poche settimane all'anno si ha una visuale così buona dei sibillini.

Saluti.
andre@x
QUOTE(p4noramix @ May 25 2014, 11:17 PM) *
Cavolo andre@x, io ci son nato a Fermo e cresciuto a 5 km da dove hai scattato queste foto.
Poi sono emigrato.

Per entrambe sarei in grado di trovare il punto esatto da dove hai scattato.

LA passione fotografica mi è tornata dopo l'emigrazione e prima o poi farò una serie sulla mia terra, anche se ogni volta che torno lo trovo "complicato".

Riguardo le foto, nella prima si ha un po' troppo la sensazione di essere sul bordo della strada, siamo appassionati, bisogna scomodarsi un minimo smile.gif , il primo piano penalizza un po' ma sempre meglio farle che no.

Nella seconda penso che dovevi farti un filo a sx, per non tagliare i frati cappuccini.
Hai comunque fatto bene a farla, visto che per poche settimane all'anno si ha una visuale così buona dei sibillini.

Saluti.

Ciao, mi fa piacere la tua visita ... Per la prima la macchina, a noleggio, era sulla strada con il triangolo... Avevo parcheggiato proprio su uno slargo all'entrata di un casolare.... Il cane abbaiava e la padrona si è affacciata .... Ho mo meglio che mi do altrimenti chiamano i carabinieri.
Per la seconda ne ho fatte due... Una come dici tu ma c'era meno luce del tramonto....
Comunque ne ho fatta qualcun'altra nei prossimi giorni la metto
Ciao

Stessa strada ... Qualche km ancora più giù
CiaoAndrea
Visualizza sul GALLERY : 4.2 MB
Maurizio Rossi
Mi piace la prima e l'ultima, ma in entrambe avrei tagliato qualche cm in basso,
diciamo due belle cartoline Pollice.gif
andre@x
QUOTE(Maurizio Rossi @ May 26 2014, 12:37 AM) *
Mi piace la prima e l'ultima, ma in entrambe avrei tagliato qualche cm in basso,
diciamo due belle cartoline Pollice.gif

Ciao MaurizioGrazie mille per la visita ... A me piaceva molto l'atmosfera e i colori... Dalle mie parti in Sicilia il paesaggio è completamente diverso...
CiaoAndrea
p4noramix
Mi piace, la terza mi piace, diciamo che io avrei dato un taglio un po' più panoramico, escludendo un po' la parte bassa.

Cavoli ci vengono dalla Sicilia a far le foto a casa mia, mentre io che ci son nato non ce la faccio.

Dopo metà giugno ho in programma di tornare, devo per forza fare un giro per la campagna e resistere alle sirene del mare.

Un saluto.
andre@x
QUOTE(p4noramix @ May 26 2014, 09:33 AM) *
Mi piace, la terza mi piace, diciamo che io avrei dato un taglio un po' più panoramico, escludendo un po' la parte bassa.

Cavoli ci vengono dalla Sicilia a far le foto a casa mia, mentre io che ci son nato non ce la faccio.

Dopo metà giugno ho in programma di tornare, devo per forza fare un giro per la campagna e resistere alle sirene del mare.

Un saluto.

ciao io ci stavo per lavoro... a fermo non ero mai stato ma le marche le conosco bene.. è una bella regione nella quale ancora esistono le stagioni.
aldosartori
Molto buona la prima Andrea, più che clonarlo rifila il crop per l'albero a sx....
Pollice.gif
andre@x
QUOTE(aldo73 @ May 26 2014, 05:08 PM) *
Molto buona la prima Andrea, più che clonarlo rifila il crop per l'albero a sx....
Pollice.gif

Grazie Aldo ... L'ho scattata anche a 35mm e Pian piano mi piace di più ... Molti errori son stati corretti dalla focale ... Ciao a presto ANDREA
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.