Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
fabio_botteon
Come da titolo, ho cercato alcuni spunti durante la crociera per dedicarmi alla composizione,

Cosa ne dite???

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.8 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 742.3 KB

Fabio B.
miciagilda
Ciao Fabio,
per me la prima andava decentrata, seguendo possibilmente la regola dei terzi. In ogni caso tutto troppo centrale, soprattutto orizzontalmente.
La seconda l'avrei vista meglio col bastone che partiva da un angolo del frame. Posto che la foto abbia per te un significato particolare. wink.gif

ciao
Katia
cranb25
Ciao, la prima non mi dice granchè e come suggerito da Katia andava decentrata un pochino..pende leggermente a dx
La seconda non riesco a capire bene il tipo di soggetto..forse allargando l'inquadratura si sarebbe capito meglio soggetto e contesto

Stefano
miciagilda
QUOTE(cranb25 @ May 12 2014, 01:36 PM) *
Ciao, la prima non mi dice granchè e come suggerito da Katia andava decentrata un pochino..pende leggermente a dx
La seconda non riesco a capire bene il tipo di soggetto..forse allargando l'inquadratura si sarebbe capito meglio soggetto e contesto

Stefano

A me sembra un ombrellone, Stefano... boh, però. cool.gif

ciao
Kat
sinclair_gio
Nella prima perchè non un taglio verticale e ad una focale minore? Più mare davanti, quindi maggiore senso di profondità, e poco più cielo sopra sempre rispettando la regola dei terzi come penso era tua intenzione fare. Così il soggetto rimane troppo soffocato e lo scatto avrebbe bisogno di una raddrizzata e maggior contrasto per lo sfondo.
La seconda è un buon esercizio compositivo ma, secondo me, il nodo centrale dell'ombrellone o quello che è andava decentrato esattamente sul terzo di destra verticale e in alto per sfruttare al massimo le curve inferiori dell'oggetto.

Ciao
fabio_botteon
Grazie a tutti del passaggio e dei consigli,
Si è un ombrellone della nave da Crociera su cui ho fatto le ferie...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.